PDA

Visualizza versione completa : Fantasy 2- La sfera di cristallo

moony
14-11-2005, 21.43.21
Nella vecchia casa della signorina Golina De Tommasi, un'anziana donna di 75 anni, la luce si spense improvvisamente. Golina, che viveva sola, si spaventò e a passo veloce uscì in strada. Era buio, alle 10 di sera non c'era nessuno. Bussò alla porta accanto. Aprì Guia, era in piagiama: "Sera signorina Golina, le serve qualcosa?".
"Sì cara, c'è la mamma o il papà?", chiese angosciata Golina.
"No, sono andati al cinema. C'è mio fratello Filippo", rispose Guia facendo entrare la vecchietta.
"Ciao Filippo, puoi venire a casa mia. E' andata via la luce e io...", l'anziana era proprio agitata.
Filippo si alzò dal divano, infilò il giubbotto e fece per uscire quando Guia lo rincorse: "Vengo anch'io con voi. Mica voglio stare da sola!".
Filippo era abituato a Guia, sebbene avessero 5 anni di differenza, i loro rapporti erano buoni. Guia frequentava la prima media mentre Filippo era già in terza liceo e di elettronica se ne intendeva.
La signorina Golina si avviò verso casa seguita da due ragazzi. Appena Filippo entrò accese una torcia e andò dritto verso il quadro elettrico per capire il guasto. La donna tenne per mano Guia ma per poco. La ragazzina vide brillare qualcosa su un tavolino: era una sfera di cristallo.
"Era di mia madre. Quella sfera ha circa 100 anni", disse Golina.
Guia la tenne in mano e sentì un calore enorme.....poi un luce brillante avvolse la sfera. Guia spalancò gli occhi e dentro la sfera vide.....

*AlChEmYgIrL*
19-11-2005, 11.57.38
...vide un mondo fantastico dove tutti erano felici, e gente che cavalcava e cavalcava in grandi praterie...ma le loro cavalcature non erano semplici cavalli, bensì unicorni! E vide molto altro: fatine dei laghi che lanciavano piccoli incantesimi, folletti saltellanti, farfalle giganti e coloratissime...Rimase incantata da tutto questo e chiamò estasiata il fratello. Sebbene fosse un po' innervosito dalle "fantasie" di Guia, guardò all'interno della sfera...senza alcun risultato. Filippo non vedeva nessuna delle meraviglie descritte dalla sorellina...

*AlChEmYgIrL*
19-11-2005, 18.29.30
...e come al solito la prese in giro, chiamandola "poppante", cosa che Guia detestava. E la signora Golina? Non si era accorta del dialogo tra i due e aspettava ancora il risultato del lavoro di Filippo. La luce non si fece attendere per molto e, salutati cordialmente i due, la signora tornò alla sua noiosa serata solitaria...senza capire cos'era successo a Guia. Questa, però, non riusciva a togliersi dalla testa quella fantastica visione che, nonostante le parole del fratello, restava più vera che mai. Guia dormì poco quella notte, e nei brevi pisolini non sognò altro che quel mondo fatato. Voleva...o meglio, doveva rivederlo. A tutti i costi. Finita un'altra deprimente giornata di scuola, uscì di nascosto e suonò il campanello della casa della signora, fremente. La vecchia aprì con un gran sorriso e la invitò ad entrare, chiedendosi il perchè di quella visita inattesa. Manifestò ad alta voce la sua curiosità. Guia non aveva paura di spiegarsi. Sapeva che sarebbe stata capita...ma non sapeva quale reazione avrebbe provocato. Poteva immaginare tutto, tranne quel che accadde. Finito di ascoltare il racconto della visione della sera precedente, la signora Golina rimase esterrefatta ed esclamò:- Tu...tu hai visto qualcosa lì dentro? Impossibile!
Ma per Guia, Guia la sognatrice, la parola "impossibile" non esisteva, e perciò rispose, il più gentilmente possibile, ma con una punta di orgoglio ferito che traspariva dalle sue parole:- Possibile, eccome! Mi creda, è andata così!
Golina rispose, dolcemente:- Sì, certo che ti credo. Ma...lascia che ti narri la storia di quella sfera. Non ho detto una bugia: ha davvero cent'anni e più. Me l'ha data mia madre, è un cimelio di famiglia. Mia madre aveva sangue di Fata. Anni fa, mi consegnò quell'oggetto dicendo che solo una persona avrebbe potuto vedere qualcosa al suo interno. Quella persona non ero io, ma "La Predestinata", una Fata molto potente che sarebbe nata qui sulla Terra. Secondo mia madre, ella sarebbe stata molto vicino a me...un giorno. Per questo sono rimasta strabiliata: se vedi quelle meraviglie, è ovvio che "La Predestinata" sei tu!
Guia non riusciva a crederci: quella che pensava fosse una vecchietta come tante altre, era la figlia di una Fata...e ora anche lei, Guia, una ragazzina comune, scopriva di esserlo...una Fata. Lei, una Fata? E molto potente, per giunta? Non sapeva se crederci. Non sapeva se già ci credeva o no. Non sapeva...non sapeva, e basta. Era successo tutto troppo in fretta.

CONTINUATE, SE VI RIESCE...EHEHEHEHEHEHEHEHEH...

HoNeY GiRl
19-11-2005, 18.57.14
Bellissimissimo!!
Io avrei qualche idea, ma devo aspettare anocra un po'...

HoNeY GiRl
19-11-2005, 19.15.52
Forse era per questo che a Guia erano sempre piaciuto tutto quel che riguardava la fantasia.
Aveva letto su libri fantastici, che le fate usavano della polverina magica e una bacchetta con una stella dorata sopra.
Le Fate avevano lunghi capelli lisci e biondi, occhi color mare.
Guia, invece, era il contrario.
Aveva i capelli lunghi sino alle spalle, castani e raccolti, inoltre, occhi castani.
Chissà...forse appena entrata nel suo Nuovo Mondo, sarebbe cambiata. Sarebbe diventata una bellissima ragazza come Vere Fate.

Ogni giorno Guia, si recava dalla signora Golina.
Le raccontava storie riguardanti fate, che le potevano essere utili in futuro.
A Guia, però, interessava come entrare nel Mondo Fatato.
Come...
- Sai, mia madre possedeva questa sfera di cristallo e, anche lei, aveva visto un paesaggio pieno di unicorni scorazzare accanto a fiori di mille colori. Aveva visto fatine microscopiche svolazzare e fate normali agitare la bacchetta.- disse Golina
- E con questo??Continua. Raccontami di come è entrata.-
- Beh'...mi raccontò che un giorno prese la sfera in mano, la guardo, e, ad un certo punto, vide un grosso pulsante azzurro. Lo schiacciò. Si ritrovò in un posto pieno di nuvole, lei era sopra ad una di queste. Era in fila, ad aspettare il suo turno.-
- Per fare che?-
- Beh'...per avere una nuova identità. Cioè...un nuovo nome, un nome fatato. Per scegliere l'Accademia Fatata, la casa, il luogo e cose così...-
Gli occhi di Guia iniziarono a brillare.
- Io quando farò tutto questo?-
- Quando ti sentirai vermaente pronta!-

HoNeY GiRl
19-11-2005, 19.20.48
Moony ti piace la "piega" della storia?

moony
19-11-2005, 19.21.11
SI'....LA TROVO MOLTO COINVOLGENTE :o_k:

HoNeY GiRl
19-11-2005, 19.33.30
bene...sono contenta!!!

Moony, perchè non partecipi anche tu a queste storie di "gruppo"??

Almeno in qualcosina....che dici?

moony
19-11-2005, 19.33.58
Perchè io le inizio....e siete voi a doverle...proseguire....

HoNeY GiRl
19-11-2005, 19.35.03
Ah....che peccato, però....vabbè...

*AlChEmYgIrL*
20-11-2005, 09.59.47
...Un giorno, durante una delle visite alla signora Golina, Guia chiese:- Come posso sapere quando sarò pronta?
Non sapeva nulla al riguardo. La signora avrebbe potuto risponderle? Sì. La vecchia ricordò un'altra delle molte cose che sua madre le aveva riferito, e disse:- Il Mondo Fatato ti accoglierà quando riuscirai a fare la tua prima magia. Non so altro.
Guia non riusciva più a capire. La sua prima magia? Cosa significava? E, soprattutto, come sarebbe successo? Forse bastava attendere...decisamente era l'alternativa migliore. Salutò la signora Golina e tornò a casa, pensando e ripensando alla rivelazione...Pensava tanto da scordarsi ogni altra cosa, compreso che quel giorno era la vigilia del suo compleanno. Solo quando vide che i suoi genitori avevano comprato già tutto l'occorrente per la festa del giorno dopo se ne rese conto. Il resto della giornata volò, e per Guia giunse l'ora di andare a dormire. Passò una notte di sonno tranquillo. La mattina dopo si svegliò, gettò un'occhiata al calendario e saltò giù dal letto, eccitatissima. Ripetè ossessivamente, tutto il giorno, la stessa domanda:- Che ora è? Che ora è?
Aspettava le tre e mezza, l'ora in cui sarebbero arrivate le sue amiche. E finalmente la festa iniziò, tra musica, giochi e regali. Mamma e papà avevano scelto un libro fantasy molto eccitante. Finito il pomeriggio di baldoria, Guia corse in camera a leggerlo e arrivò a metà in pochissimo tempo. Il giorno dopo, corse dalla signora Golina per parlarle ancora. Mentre avanzava, ogni passo la caricava di una nuova forza mai sentita. Giunta al capolinea del breve tragitto, suonò il campanello e la signora le aprì, come al solito. Guia prese posto su una delle poltrone del salotto, stando il più vicino possibile alla sfera. Raccontò di quella nuova sensazione e capì. Era giunto il momento. La vecchia suggerì:- Prova a guardare ancora!
La ragazzina si alzò tremante dalla poltrona e mosse un timido passettino. L'emozione era troppo forte. Un fatto contribuì ad incrementarla: non appena Guia trovò il coraggio di guardare verso la sfera, questa si sollevò e atterrò con precisione tra le sue mani tese. Guia la strinse ed osservò la signora Golina, che disse:- Questo è impossibile! Gli oggetti di solito non si muovono da soli. Hai fatto la tua prima magia. Complimenti!
Guia abbassò gli occhi, fissando quasi spaventata la sfera, che si stava nuovamente scaldando. Vide il famoso pulsante e lo premette, insicura. Un lampo di luce la inghiottì, trasportandola fino ad una morbida nuvoletta. Era, logicamente, l'ultima della fila. Una signorina dai capelli rossi che le stava davanti si voltò e sospirò:- Non trovi che l'attesa sia troppo...
Voleva dire "troppo lunga", ma si interruppe. Era già stata informata dell'arrivo della Predestinata, e riconobbe in Guia ogni tratto della descrizione che le era stata comunicata. Urlò:- Eccola! Credo che sia arrivata proprio ora!
Uno sciame di fatine svolazzò verso di loro, confabulando.
-Spero che non sia un altro falso allarme-, disse una. -Non lo è!- strillarono le altre in coro, e la presero per i vestiti, trascinandola in volo verso l'altra estremità della fila, posandola poi con riguardo su una nuvola dorata. Una Fata dall'aria esperta le sorrise e sussurrò:-Ecco la nostra Predestinata! Sei pronta a Cambiare? Sceglierai tutto tu, anche il Nome Fatato. Tu sei speciale, hai diritto a decidere. Le altre avevano metà dell'Identità già progettata. Tu parti pure da zero. Che nome vuoi avere come Fata?
Guia era spiazzata, ma alla fine scelse il nome della protagonista del libro: Crystal.

PROVATE A CONTINUARE, ORA! EHEHEHEHEHEHEHEHEH...

*AlChEmYgIrL*
20-11-2005, 12.33.26
La Fata continuò:- Solo una cosa non potrai scegliere, e cioè il luogo esatto dove abiterai nel Mondo Fatato. Ciascuna Fata che nasce sulla Terra deve sottoporsi al Cambiamento, e tu sei una di queste. Le Fate riescono a vedere il nostro mondo attraverso delle speciali sfere di cristallo. Tu, se non mi sbaglio, hai visto la prateria degli unicorni, perciò la tua casa sarà nel Villaggio dei Fiori, vicinissimo a quel posto fantastico. Sei molto fortunata, è uno dei luoghi migliori! Non puoi accedervi così, ma aspetta solo un attimo...
La Fata si alzò in volo ed atterrò sulla nuvola dorata, lì accanto a lei. La sfiorò con la bacchetta magica e le diede un bacio di buon auspicio in fronte. E così Guia...o meglio, Crystal, cominciò a mutare aspetto. Quella strana forza la invadeva sempre di più, mentre la sua fisionomia si faceva più delicata e leggiadra. I suoi capelli, gli occhi, tutto in lei stava cambiando: perfino i vestiti. Abbigliata con un vestitino d'argento ornato di fiori e pronta a partire, si osservò: aveva gli stessi capelli biondi delle vere Fate di cui parlavano i libri, la stessa figura perfetta e slanciata...come ultimo particolare, con un gran prurito alla schiena le spuntarono anche due ali quasi trasparenti. Era eccitatissima. Ora doveva solo imparare a lanciare i suoi primi piccoli incantesimi...ma come?

SE CONTINUO SOLO IO NON C'E' GUSTO...A PARTE HoNeY GiRl NON NE HA + VOGLIA NESSUNO? (NN X ESCLUDERTI, MA MI SEMBRAVA STRANO KE NOI 2 FOSSIMO LE UNIKE...)

HoNeY GiRl
22-11-2005, 12.03.45
- Vedi, tu, che sei una principiante dovrai scegliere una dellle cinqueacademie che si trovano nel Villaggio dei Fiori.
- disse Heila, una fatina minuscola seduta sulla sua spalla.
- I nomi sono questi: Accademia Azzurra, Accademia dalle Ali Fatate, Accademia Cinque Rose Rosse, Accademia della Bacchetta a Stellina, Accademia dalla Luce Splendente. Quale scegli?-
Guia....ehm...Crystal ci pensò un po'.
- Scelgo quella con il nome più semplice. La prima: Accademia Azzurra.- disse a tono alto.
- Ok. Qui imparerai a fare incantesimi strabilianti, saprai volare al meglio, guidare la GnuvolMobile(la macchina delle fate) ed imparerai ad essere una di noi.-
Dopo aver concluso il Cambiamento, Heila portò Crystal nel suo nuovo mondo.
- Io ti farò da supervisore. Cioè ti aiuterò e ti accompagnerò per la maggior parte della tua vita. Il tuo ultimo scopo sarà....diventare Regina delle Fate.- disse Heila - Per questo vieni chiamata La Predestinata.-
Guia rimase in silenzio. Rifletteva. Si stava chiedendo come stessero reagendo i genitori alla sua "scomparsa".
Golina avrebbe detto tutto ai genitori o avrebbe mentito??
Inoltre si chiedeva se voleva veramente lasciare la famiglia per diventare una fata. Forse dopo un po' di tempo avrebbe rivisto i genitori....ma dopo quanto tempo???
Guia era confusa. Era indecisa se lasciare il mondo fatato o se restare lì e rivedere i genitori...Doveva ancora pensarci.

*AlChEmYgIrL*
22-11-2005, 17.07.08
Crystal espresse questi dubbi ad alta voce. Heila sapeva rispondere. Non c'era da preoccuparsi: la Fata responsabile del Cambiamento aveva provveduto a fare una copia vivente di Guia. Sì, Guia, e non Crystal. Nessuno si sarebbe reso conto dell'assenza della vera Guia, diventata definitivamente Crystal la Predestinata. I suoi genitori le sarebbero mancati, forse, ma durante le vacanze sarebbe ritornata a casa: nel frattempo avrebbe infatti imparato a cambiare aspetto. Tornando sulla Terra trasformata nella vecchia Guia, non avrebbe rotto completamente i contatti con la famiglia. Durante quei periodi, la copia sarebbe sparita.

star
22-11-2005, 17.44.34
Heila disse:-Oh!Eccoci!è il momento di darti questa!- Heila le porse una pergamena rosa apparsa nel nulla.-Tieni-disse Heila,poi,continuò il suo discorso:-quale figura ti piace?La figura che indicherai con il dito sarà la forma della tua casa.Crystal scelse la figura grande,ondulata.Poi,pian piano,le forme scomparvero e,invece delle figure geometriche,venne una scritta grossa:
MATERIALE DA COSTRUZIONE
poi,sotto,ci furono altre didascalie con campiancini sopra.Heila disse:-fai lo stesso qui come hai fatto con le forme.-
Cioccolata,nuvola rosa,nuvola bianca,nuvola nera,piume di fenice e petali di rosa.Crystal indicò il secondo.Le era piaciuta l'idea della nuvola rosa.A un tratto,la pergamena si dissolse in mille nuvole.Heila disse:-Ok,ora sei pronta a intraprendere la vita da fata?-Crystal...

Serestreghetta'92
22-11-2005, 19.59.24
bello!!!!!!!!
quando ho più tempocontinuo anch'io...
si può continuare la storia iniziale e non quella scritta da alchemygirl e continuata dalle altre???
non perchè non mi piaccia, ma preferisco una storia mia!!!

star
22-11-2005, 20.58.19
Moony,come ti sembra?

moony
22-11-2005, 20.58.50
mmmmm....mmmmm....interessante.....molto interessante....:googles:

*AlChEmYgIrL*
23-11-2005, 18.18.31
Crystal aveva scelto tutto. Era pronta, prontissima. In risposta alla domanda di Heila, si limitò ad annuire. La fatina, felicissima, si mise a svolazzare in giro, poi si posò a terra e, camminando, tracciò un cerchio attorno ai piedi di Crystal. La traccia dei suoi passi era luminosa. Si alzò di nuovo in volo fino a montarle sulla spalla. Ora le due erano circondate da una colonna di fiamme rosa che le trasportò di fronte alla casa, già tutta pronta. Heila raggiunse la porta in un frullo d'ali e le fece cenno di entrare...

HoNeY GiRl
23-11-2005, 20.11.36
Crystal, chiese stupita, curiosa ed interrogativa:
- Ma...io non ho soldi....Con quali Dobloni alati pago gli Jorys?-
- beh'...tutte le fate, all'inizio, possiedono 250.000 Dobloni Alati.- disse la fatina
- Sono tanti, caspiterina!-
- Beh'...non ti credere!Qui gli Jorys e le altre cose costano tantissimo!!Il Mondo Fatato è caro!-
- Non è che sulla Terra sia da meno!Costa tutto moltissimo. Pensa che la mamma si lamentava sempre!Ogni volta diceva "Ma quanto costa quello!" "ma quanto costa l'altro!"- disse Crystal pensando ai genitori e intristendosi.
Heila aveva imparato a leggere nel pensiero. Aveva capito che la sua "allieva" si era intristita.
Lasciò stare. Aveva capito che era una fase da superare con calma.
Intanto, Heila porse a Crystal un giornale pieno di Jorys e altri tipi di arredamenti.
La Fata iniziò a sceglierli riflettendo.
- Scusa...volevo sapere una cosa....- disse Guia
- Dimmi.-
- Ma quando ho pochi Dobloni Alati, come faccioa guadagnare?-
- Beh'...all'Accademia in cui andrai, guadagnerai dei punti se avrai una buona condotta e se sarai un Ottima Studente Fatata. Equivale a un voto scolastico sulla Terra. Capisci...?-

HoNeY GiRl
23-11-2005, 20.17.06
Allora Moony....ti piace...sono contenta!!

moony
23-11-2005, 20.18.09
Mi piace TANTO TANTO!!!!! :o_k:

star
23-11-2005, 20.20.42
Bello.

HoNeY GiRl
23-11-2005, 20.36.48
Bene...:)

*AlChEmYgIrL*
24-11-2005, 18.55.03
Quello che Heila aveva detto era vero. Tutti i costi erano esagerati. Ma guadagnare punti all'Accademia Azzurra le sarebbe stato utile...chissà come sarebbe stato l'ambiente, laggiù...
Heila non aveva letto nei pensieri di Crystal, ma la fece sentire come se l'avesse fatto. Disse, d'improvviso:-Credo che guadagnerai molti punti a scuola...a proposito, sei arrivata esattamente in coincidenza con l'inizio dei corsi! Andiamo, presto!- E le stesse fiamme rosa di prima le trasportarono vicino alla scuola. Crystal rimase di sasso. Il nome Accademia Azzurra non poteva essere più giusto. L'edificio che vide davanti a sè era un castello di dimensioni enormi, tutto celeste e trasparente. Era incredibile. Ma la grandiosa visuale era ostacolata da una folla di aspiranti Fate come lei, tutte accompagnate da una minuscola tutrice. Crystal cercò di farsi avanti, andando spesso a cozzare contro le altre. Mentre iniziava a scorgere le prime file della massa, rovinò addosso ad una delle tante allieve. Si aiutarono ad alzarsi. La Fata sconosciuta disse, cordialmente:-Il mio nome è Rainbow. Significa Arcobaleno, infatti io adoro l'arcobaleno! E tu, come ti chiami?-
Crystal si presentò e, con l'aiuto di quella che molto probabilmente sarebbe diventata la sua migliore amica, raggiunse i cancelli della scuola, che si aprirono in quell'istante. Nella ressa, Crystal non si era resa conto di una cosa: Rainbow non l'aveva riconosciuta come la Predestinata. Questo le faceva piacere. Dopotutto, era inesperta quanto la maggior parte delle altre, non le andava di essere considerata diversa!

ANDATE AVANTI...SE NE AVETE IL CORAGGIO...

HoNeY GiRl
29-11-2005, 20.40.51
- Dai vieni!Ti porto alla scorciatoia!Qui potrai entrare e scegliere i corsi...seguimi!- disse Heila bisbigliando.
- Posso portare anche Ranbow?- disse la Predestinata
- Mmmhhh...-
Crystal fece gli occhi dolci, tristi e convincenti.
- Ok...ma non lo insegnare a nessun altro, ok??-
- Prometto!-
Crystal chiamò l'amica, intanto le disse di non dire a nessuno della scorciatoia.
C'erano vari corsi nell'Accademia. Anzi...troppi!!!
C'era una sala, con un bancone e, dietro, un mega-maxi-super cartellone pieno di corsi.
- Beh'...io vorrei fare il corso di scrittura magica, corso di magia fatata, corso di guida della nuvola etanti altri!!Mi piacciono troppi!- disse Crystal.
- Sta attenta!Se fai troppi corsi assieme ti accumulerai compiti e non riusicrai, così, a seguire tutti i compiti!All'inizio fai cinque o sei corsi, poi dopo aver avuto i punti di quei corsi, se saranno belli, sceglierai gli altri corsi che ti interessano. Capisci?- disse Heila.
Lo stesso stava dicendo Ilia, la fatina tutrice di Rainbow.
Scelti i corsi Crystal, l'amica e le due tutrici ritornarono indietro. Dovevano entrare nell'Accademia per visitarla completamente, i corsi li avrebbero iniziati il giorno dopo.
Crystal, disattenta, scontrò contro una ragazza, anzi...una fata!
- Scusa...ero distratta- disse Crystal raccogliendo i libri che erano caduti all'altra fata.
- Niente...sono io che avevo la testa fra le nuvole!!Stavo pensando proprio alle lezioni di guida della nuvola!- disse ridacchiando.
La fata si chiamava Taissa. Accompagnò le altre due fate all'ingresso dell'Accademia. Siccome Taissa era al Secondo Anno Lunare Fatato dell'Accademia, quindi era un'esperta, fece visitare alle due amiche il "Castello" per intero anche i posti più segreti.

CONTINUATE...;)

HoNeY GiRl
03-12-2005, 20.43.39
NON CONTINUA NESSUNO??'
Almeno tu AlchemyGirl...ti preeeeeeeeeego!!Continua...:(

*AlChEmYgIrL*
04-12-2005, 08.10.03
la mia ispirazione ultimamente fa acqua...

HoNeY GiRl
04-12-2005, 20.23.49
Mmmh...peccato.
Non vorrei continuare sempre io...:( :( :(

*AlChEmYgIrL*
05-12-2005, 16.55.50
UFFA! NON CI POSSO FARE UN BEL NIENTE, OK? DAMMI SOLO UN PO' DI TEMPO! Ora faccio un salto al "tavolo degli esperimenti" e vedo se riesco a trovare una scappatoia! Lo sai, no? Quella cartella in cui si creano nuove formule...ora non è molto frequentata...

Serestreghetta'92
05-12-2005, 17.33.08
allora, posso continuare anche la storia iniziale solo quella di Honey girl e Alchemygirl??????????

HoNeY GiRl
05-12-2005, 20.23.31
In che senso Sere???

Fai pure Alchemy...;) anche se non so qual'è la cartella!

*AlChEmYgIrL*
07-12-2005, 13.29.15
logico ke tu nn capisca! sembrano secoli ke nn c va + nessuno!

*AlChEmYgIrL*
07-12-2005, 17.20.35
Crystal e Rainbow potevano aspettarsi dall'Accademia Azzurra di tutto, tranne quello che videro con Taissa. Ogni cosa, dai mosaici sui pavimenti alle vetrate colorate, dai pilastri d'oro alle colossali scalinate marmoree, dalle porte di legno intarsiato agli sfarzosi dormitori, sembrava vibrare di energia, sfavillare in qualche modo di una luce magica. Era meraviglioso. Indescrivibile. Incredibile...come tutto il resto! Taissa si rivelò un'ottima guida. Il giro terminò giusto in tempo: le fatine tutrici dovettero accompagnare le ragazze davanti al portone d'ingresso, punto di partenza per un altro viaggio: le compere! Ogni fatina disegnò il solito cerchio luminoso attorno ai piedi della propria protetta, e le fiamme rosa trasportarono tutti in una stanza rotonda completamente bianca, ad eccezione di moltissimi archi, bordati tutti di un colore diverso. Sembravano portare nel vuoto. A Crystal fece impressione. Dava le vertigini. Ogni tinta corrispondeva a un negozio diverso: oltre l'arco rosso stava la libreria, quello verde dava sulla bottega delle pergamene magiche del corso di Scrittura. Ma il più importante era quello color oro: attraversandolo, ogni nuova allieva avrebbe ottenuto la sua personalissima bacchetta magica. Crystal ancora faticava a immaginarsi come una vera Fata, corrispondente all'immagine classica, ma proprio a questo era destinata.

HoNeY GiRl
07-12-2005, 20.28.45
Si diresse verso quell'arco color oro. Appena lo trapassò senti un'emozione addosso.
Si sentì una specie di brivido.
- Dai...non tremare che sembri un fantasma!!- disse la tutrice di Crystal.
La fata annuì.
Rainbow era già entrata. Lei era tranquilla, nona gitata come Crystal.
Le due amiche si diressero dalla "commessa", volevanoi qualche parere sulle bacchette.
- Qual'è la bacchetta migliore??- chiese Rainbow.
- Io ve consiglio ne consiglio alcune: Magix, Star, Fleur, Trex e molte altre...sono tutte molto buone. Super!- disse la commessa eccitata.
- Non ci è d'aiuto.- disse Crystal stringendo i denti.

*AlChEmYgIrL*
08-12-2005, 10.32.45
-Sono decisamente troppe!- disse apertamente Rainbow. Ma si diresse comunque verso il settore delle Fleur. Le trovò orribili. Crystal invece avanzò timidamente verso le Star. Decisamente enormi. Rainbow sorrise mentre osservava le Trex. Erano quelle giuste. Se lo sentiva. Ne prese una e avanzò verso la commessa, che le chiese:-Che cosa provi, tenendola?- Rainbow rispose, sognante:-Non lo so, è troppo bello. Però mi sento improvvisamente più forte!- Lo stesso stava accadendo a Crystal con le Magix. Era pazzesco. La commessa disse:-Solo il tipo di bacchetta che vi fa provare tutto questo è quello adatto a voi!

HoNeY GiRl
08-12-2005, 16.28.23
- W-w-wow!- disse Crystal.
- E' fantastica!!Si sta aguitando da sola!!Guarda Crystal!!- disse Rainbow.
- E' vero!!Guarda Heila...- disse Crystal.
Erano davvero orgogliose.
Sì..erano davvero contente di essere Fate.
- Heila...adesso dove andiamo??-
- Non so...dovreste prima di tutto presentarvi ai Prof. di Magia.- disse Heila.
- E' vero..i Prof!Ma anche qui vengono chiamati Professori??Che strano!- disse Crystal.
- Correte a destra!!Lì troverete la Sala dei Professori!- disse la tutrice di Rainbow.
Le quattro ragazze bussarono insieme alla porta.
- Avanti!!- disse una vocina stridula e vecchioccia.
Aprirono la porta e trovarono una ventina di Prof. in una stanza minuscola.
- Chissà cosa mi aspetta...- pensò Crystal terrorizzata.

star
27-10-2006, 19.20.41
VI SIETE DIMENTICATE DI QUESTA CARTELLA?ERA FANTASTICA!

MittyMe
16-12-2006, 22.01.54
vero, avete fatto 6 pagine di word!