PDA

Visualizza versione completa : Siamo tutti uguali....secondo me no...

kikketta97
22-12-2009, 20.37.00
Ci dicono tutti che bisogna rispettare gli altri, xk sono uguali a noi...
Io non sono del tutto d'accordo!
Secondo me, non siamo uguali...noi non dobbiamo rispettare gli altri perché sono UGUALI, ma perchè siamo tutti DIVERSI....
Per chiarirci: Ci dicono che non dobbiamo discriminarci xk siamo uguali...secondo me no...insomma noi abbiamo paura del DIVERSO, e dobbiamo quindi ACCETTARE questo DIVERSO....Come se soffrissimo di xenofobia, bè è vero....
Siamo UGUALI perché siamo persone, umani, ma ognuno di noi è UNICO e non solo noi italiani, ma anche gli extracomunitari!!!
Se non mi sono spiegata ditemelo (è un po' difficile da spiegare)

Voi ke ne pensate??????

Mel-chan
23-12-2009, 12.25.16
Ho sempre pensato che questo dire "siammo tutti uguali" sia un controsenso. Ognuno di noi è unico. Abbiamo tutti gli stessi diritti e gli stessi doveri, ma grazie al cielo siamo tutti diversi.

ballerina98
23-12-2009, 15.27.36
E' un doppio senso, kikketta... uguali per i diritti e i doveri, diversi per carattere e aspetto... non è molto difficile...

Fatina_Smiley
23-12-2009, 16.14.12
cia ballerina ben tornata...:-) anche io kikketta sono della stessa idea di ballerina...

kikketta97
23-12-2009, 16.27.12
Ho visto al tg una manifestazione, contro i clandestini e dicevano "marocchino, albanese, torna al tuo paese!" e altre cose...lì mi è venuto spontaneo dire "Xchè nn studiano un po' di storia questi???"

ballerina98
23-12-2009, 19.47.01
Ho visto al tg una manifestazione, contro i clandestini e dicevano "marocchino, albanese, torna al tuo paese!" e altre cose...lì mi è venuto spontaneo dire "Xchè nn studiano un po' di storia questi???"
Io sono contro queste cose ma non ho capito il tuo commento... che storia andrebbe studiata in merito?

kikketta97
23-12-2009, 21.51.16
La storia italiana!!!! Scusa gli italiani non sono stati immigrati?? Probabilmente loro pretendevano di essere trattati bene, perchè gli altri non devono pretenderlo?? Poi nonno mi dice che siamo un popolo molto accogliente...ma dopo questo......

miky
23-12-2009, 21.58.38
Io sono contro queste cose ma non ho capito il tuo commento... che storia andrebbe studiata in merito?
credo che kikketta intenda la storia di questi popoli.
Comunque credo anch'io che nessuno è uguale a un altro, siamo tutti essere unici con i nostri difetti e pregi,in teoria dovremmo essere uguali di fronte alla legge ma non sempre succede.

kikketta97
24-12-2009, 10.30.18
La storia di questi popoli e la nostra!!!!

kikketta97
24-12-2009, 13.03.49
Non sempre......diciamo quasi mai!!!!
cmq se leggessero un libro di storia non gli farebbe male!!! Storia I-T-A-L-I-A-N-A!!!

Angel_98
24-12-2009, 18.30.40
E' un doppio senso, kikketta... uguali per i diritti e i doveri, diversi per carattere e aspetto... non è molto difficile...
Si è vero...

Mel-chan
24-12-2009, 20.21.47
Accolti bene noi da immigrati?! Magari!!! Gli immigrati prima del secondo dopoguerra venivano trattati al pari se non peggio delle bestie. I nostri connazioni che sono emigrati se la sognavano la nostra accoglienza. E non lo dico solo perchè sono leghista, ma perchè si tratta di storia, visto che la tirate in ballo.

kikketta97
25-12-2009, 17.17.04
ok, ma non ti scaldare eh......

ballerina98
01-01-2010, 22.41.33
Accolti bene noi da immigrati?! Magari!!! Gli immigrati prima del secondo dopoguerra venivano trattati al pari se non peggio delle bestie. I nostri connazioni che sono emigrati se la sognavano la nostra accoglienza. E non lo dico solo perchè sono leghista, ma perchè si tratta di storia, visto che la tirate in ballo.
Anche se noi siamo stati trattati male, perchè fare lo stesso con gli immigrati di oggi? Non si va avanti, non ci si migliora, non ci si fa forse una cultura con il tempo?
Gli immigrati italiani risalgono a parecchio tempo fa, e da allora, molte cose sono cambiate... Si spererebbe in meglio, no?
E quindi il fatto che in Italia ci siano molti (a volte, non vorrei ma mi viene spontaneo dire troppi) immigrati, non vuol dire che per ripicca dobbiamo trattarli come gli italiani sono stati trattati tempo fa! Anzi tutto il contrario, direi!

Fatina_Smiley
02-01-2010, 12.43.15
Io sono d'accordo con ballerina...

kikketta97
02-01-2010, 13.15.32
Ballerina, su questo mi trovo COMPLETAMENTE d'accordo con te!

Mel-chan
02-01-2010, 14.10.14
Non ho detto questo. Ma qualcuno aveva detto che noi a suo tempo siamo stati trattati bene e dovremmo fare altrettanto. Ma questo non è vero. Non ho mai detto che bisogna trattare male gli immigrati o che dovremmo fare come facevano con noi.

kikketta97
02-01-2010, 17.00.02
Io non ho detto che siamo stati trattati bene....prima di scrivere leggi!