Visualizza versione completa : Omosessualità
*Aelit@*
26-12-2009, 14.56.08
Ho notato che mancava un topic per discuterne, dunque l'ho fatto io. L'ho postato in questa sezione poichè ultimamente le maggiori critiche all'omosessualità provengono dai rami alti della Chiesa.
Qual'è la vostra opinione?
Mel-chan
26-12-2009, 21.21.45
Bel topic!
Ora sono decisamente indifferente all'omosesualità. Non mi scandalizzo più nè mi dà fastidio una copia homo, al contrario di qualche anno fa. Ed è curioso che questa mia apertura sia nata dai manga e ancor di più dalle fanfiction. Anche perchè solitamente non mi piace leggere maga/fic yaoi o yuri. Però, mentre prima era una cosa abominevole ora ci resto solo nel vedere le coppie che mi saltano fuori (e certe proprio mi uccidono). Però non mi è mai capitato di riconoscere per strada una coppia homo (togliamo i gay pride che sono delle scemenze a mio parere) quindi non so se magari al vederli possa darmi fastidio...
Jacqueline-Alchimista
26-12-2009, 22.53.15
Io penso che nn si debbano discriminare gli omosessuali per questa loro caratterista. Certa gente li prende in giro per questo. A me nn da assolutamente fastidio vedere una coppia homo per strada (rimango un pò di sasso se magari li vedo farsi "pucci pucci"), le cose che mi danno fastidio sono altre. E poi non c'è nulla da scandalizzarsi. Alcune persone nascono così, non è colpa loro come non c'è nulla di male. :)
sissi13
27-12-2009, 00.00.32
Anch'io come Mel-chan, prima lo trovavo un argomento scandaloso, visto anche come era trattato in famiglia (mia mamma tuttora se vede un uomo che si mette i capelli dietro l'orecchio fa:- Mio Dio, secondo me quel tizio è gay!).
Poi anch'io, avvicinandomi ai manga e alle fanfiction (soprattutto alle fanfiction) ho iniziato a vederlo da un altro punto di vista. E ammetto che ho iniziato ad apprezzare lo slash, e ora ci sono alcune coppie che mi piacciono molto.
Quoto completamente Mel-Chan..Non penso sia giusto discriminare queste persone!
kikketta97
27-12-2009, 14.39.41
Si è vero, insomma sono fatti loro se hanno un'attrazione x il sesso sbagliato!
A me fanno un po' senso...ma non li discrimino come fanno altri....
Hailia
28-12-2009, 17.31.49
Si è vero, insomma sono fatti loro se hanno un'attrazione x il sesso sbagliato!
A me fanno un po' senso...ma non li discrimino come fanno altri....
Secondo me, l'omosessualità va presa un po' come il colore degli occhi. Non c'è un colore "sbagliato" o uno "giusto". Sono così, punto.
sissi13
28-12-2009, 19.32.21
Secondo me, l'omosessualità va presa un po' come il colore degli occhi. Non c'è un colore "sbagliato" o uno "giusto". Sono così, punto.
Quoto, straquoto Hailia. Nel mondo "giusto" e "sbagliato", è tutto relativo.
kikketta97
28-12-2009, 19.43.29
Non ho capito che vuoi dire...
io sono assolutamente indifferente se una persona è o meno omosessuale, non credo sia importante. del resto ho letto da qualche parte che anche alcuni animali hanno atteggiamenti omosessuali, quindi credo che essendo noi uomini stessi degli animali, l'omosessualità è una cosa naturale
Hailia
29-12-2009, 11.45.14
Allora, innanzitutto: l'omosessualità è una cosa che va presa alla leggera, non sono diversi da noi. Ti faccio un esempio: io ho i capelli castani, tu magari li hai rossi. Solitamente non te ne importa molto, no? Ecco, lo stesso per l'omosessualità. E' una cosa naturale, non hai "colpe" (e quando dico che è una cosa naturale, non lo dico a caso).
Ora, nei capelli non dici "hai un colore di capelli "sbagliato", e così deve essere per la sessualità.
Capito?
Lillilolly
29-12-2009, 11.50.53
Domanda: cosa ce ne deve fregare a noi se a una persona piacciono i maschi o le femmine? Cambia qualcosa nel carattere della persona?
Non siamo gli stessi che dicono che non si guarda l'aspetto esteriore ma l'interiore?
E allora un po' di coerenza, per favore, perchè un gay può essere simpatico anche essendo gay.
sissi13
29-12-2009, 12.01.10
Vuol dire un pò come quello che ha detto anche miky: c'è anche in natura, è naturale, loro non sono "attratti dal sesso sbagliato". Semplicemente sono attratti da qualcos'altro rispetto ad altre persone.
moony
29-12-2009, 12.51.57
Intervengo solo per dire due cose:
1 - Questo argomento è stato postato sulla cartella dedicata alle religioni. Come sapete l'omosessualità non è tollerata dalla chiesa e anche le altre religioni condannano questo aspetto dell'uomo e della donna.
2 - L'omosessualità fa parte della natura umana. Non è una malattia, non è un vizio. E' solo una condizione umana. La scelta di amare un sesso o un altro è dunque libera. Non c'è nulla di male. L'importante per giudicare una persona non è se è gay o lesbica ma semmai come si comporta nella vita, nel lavoro, nella società, nei rapporti con gli altri.
kikketta97
29-12-2009, 14.10.49
Grazie hailia..... moony dove la avrebbe dovuta mettere?
moony
29-12-2009, 15.33.35
C'è una cartella dal titolo PARLIAMO e dunque era più adatta. Comunque andate pure avanti a parlare...
kikketta97
29-12-2009, 17.58.43
Ah è vero non ci avevo pensato!!!
ballerina98
01-01-2010, 22.36.23
Non mi dico totalmente indifferente, perchè non è vero, però non ci trovo nulla di male, come hanno detto tutti, ad essere attratti da persone dello stesso sesso.
kikketta97
02-01-2010, 13.19.41
Io non riesco a essere del tutto indifferente, perchè è strano sentire che due uomini si sono baciati...Ma se è così...così rimanga, poi si sentono aggressioni, ma che fastidio danno??
A me tutte le persone che amano il proprio sesso non mi danno fastidio, certe volte ci sto di sasso quando ne vedo una copia ma non mi da il volta stomaco. Io avevo una compagna che mi ha detto di essere bisex, io ci sono rimasto un po' male (ank perchè è carina xD), ma cmq non è che dopo non le ho più parlato o la ho iniziata ad insultare, è rimasta mia amica. Invece alcuni miei compagni (per me stolti) l'hanno presa in giro, ma per fortuna adesso si sono calmate le acque ^^.
PS: sn un maschio
ballerina98
21-01-2010, 18.41.18
Consiglierei a tutti di leggere un libro intitolato "Joe e basta", che parla di un dodicenne gay... fa morire dal ridere :lol:
SuomiLiekko
28-01-2010, 18.48.05
i gay sono nati per essere gay...
è vero!
mia sorella mi ha detto che tutti i gay nascono con poco testosterone!
mito25
04-02-2010, 17.39.08
e poi non riesco a capire cio che per un amschio rappresenta un gay non è cio ke per una femmina rappresenta 1 maskio?? tutte quelle inutili paure che posso essere state create da fantasie inquinate
kikketta97
04-02-2010, 20.05.40
e poi non riesco a capire cio che per un amschio rappresenta un gay non è cio ke per una femmina rappresenta 1 maskio?? tutte quelle inutili paure che posso essere state create da fantasie inquinate
No...un attimo....che hai detto?? Spiegati meglio...non ho capito nulla se non l'ultima riga...:hmm:
mito25
05-02-2010, 15.56.25
bhe mettila cosi una femmina se deve aver paura di un maschio che poi non è paura è piu un rigetto ma chiamiamola paura lo ha perche pensa a cio che le potrebbe fare e allora anche il maschio pensa la stessa cosa del gay è come se il vero maschio è il gay e il maschi diventa la ragazza il tutto viene nascosto da violenza contro i diversi
forse hai ragione non si capisce bene ma per me sembra avere senso
moony
05-02-2010, 20.58.41
Intervengo per spiegare alcune cose:
Non pensate che sia così semplice definire l'omosessualità. In sostanza si tratta solo di una scelta sessuale. I comportamenti sono relativi, ci sono omosessuali (maschi e femmine) che si comportano assolutamente in maniera normalissima...non è necessario che pensiate che se una persona è gay o lesbica si debba per forza atteggiare, vestire o parlare in modo diverso.
Dovete solo capire che l'omosessualità è un modo di amare e provare sentimenti per persone del proprio sesso. Tutto qui.
Mel-chan
06-02-2010, 13.31.13
mito25 io non riesco proprio a capire quello che scrivi. Usa la punteggiatura per favore!!!
mito25
06-02-2010, 17.56.00
lascia stare ormai non riesco nemmeno io a spiegarmi
sissi13
06-02-2010, 18.26.49
mito25 io non riesco proprio a capire quello che scrivi. Usa la punteggiatura per favore!!!
Oddio sinceramente non ci ho capito assolutamente niente anch'io di quello che ha scritto mito25, ma credo (credo) che lui voglia dire che come noi ragazze possiamo sentirci in imbarazzo coi ragazzi (la cosa tipo, maschi e femmine non possono mai essere "solo amici"), anche i maschi possono sentirsi in imbarazzo con i gay.
Io sinceramente non sono d'accordo, una mia amica dice di essere bisex ma non per questo mi sento in imbarazzo con lei. Anche se riconosco che a alcuni possa "fare strano": quando ho chiesto a mio padre di procurarmi History Boys, dopo che l'ha visto pure lui, mi ha fatto "ma...ma tu l'hai visto?" e mi ha guardato tutta la sera con la faccia strana o_O
mito25
07-02-2010, 18.34.26
piu o meno volevo dire disagio ma comunque si il senso è quello
ballerina98
15-06-2010, 15.39.33
ma poi cosa c'è di strano nel vedere due gay o due lesbiche che si baciano? Niente, almeno per me...
E riguardo al matrimonio, siete favorevoli? All'adozione?
Angel_98
15-06-2010, 19.44.40
Io non discrimino i gli omosessuali, è solo che mi danno fastidio, la loro mi sembra una vita a metà.. Ci può essere tutto l'amore del mondo, ma non potrai mai avere una famiglia normale. ballerina ha parlato di adozione ed è proprio su questo argomento che volevo scrivere qualcosa, perchè io, essendo una bambina, non vorrei essere figlia di due uomini o due donne. Beh, forse non posso parlare di questo argomento a pieno perchè non vivo in questa situazione, ma io penso che un bambino, un ragazzo, non si troverebbe bene in una famiglia del genere. E' brutto anche perchè non puoi avere figli, ed è appunto per questo che dico che la loro è una vita a metà. Riguardo al matrimonio non so che dire, penso che sia abbastanza d'accordo, ma non ne sono pienamente convinta..
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.