Visualizza versione completa : Bulli picchiano con violenza una bambina
moony
01-12-2005, 13.19.32
E' una notizia terribile. E' accaduto a Tempio Pausania, vicino a Sassari, in Sardegna. Una bambina di 8 anni è stata presa a calci dai compagni di scuola. L'hanno picchiata così forte che la milza si è spappolata. La bambina è stata ricorverata in gravi condizioni all'ospedale. Pare che le sue condizioni stiano leggermente migliorando.
Qualisiasi sia stata la causa di tanta violenza ritengo che l'episiodio sia gravissimo. :angry:
pimpy
01-12-2005, 13.45.19
ma perchè l'hanno picchiata? è comunque terribile :o:mad:
niki niki
01-12-2005, 16.55.58
ke??? poverina, specialmente, in kuell'età in kui una bambina non ha molta forza per difendersi, è un problema ke ha volte succede anke nella nostra scuola, a volte se le danno, e spesso kualkuno finisce in kuella stanza tanto temuta, in cui il nostro preside ti fissa con kuei suoi okki meskini a con kuel suo naso storto, io se fossi stata sua madre avrei dato pan per fokaccia a kuei bulli!
sbacchia
01-12-2005, 19.02.06
mamma mia... è proprio questa la causa della decadenza umana, secondo me. Debelliamo il bullismo!!!
nin@2005
02-12-2005, 10.28.44
.................................................. .................................................. .................................................. ..............
.................................................. .................................................. .................................................. ..
Yuna'92
02-12-2005, 13.05.19
Ho sentito la notizia.... purtroppo è stata operata per asportarle la milza, letteralmente distrutta!!! E poi si parla di pace nel mondo...se questi sono i cittadini di domani...
elisa
31-12-2005, 10.51.11
in questo mondo ci son + pazzi che inteliggenti!
rispondete!
Yuna'92
02-01-2006, 09.48.14
Sono assolutamente, totalmente, definitivamente d'accordo!! Picchiare una bambina... in che razza di barbarie siamo caduti...
*Kaylan*
02-01-2006, 11.27.17
LA MILZA SPAPPOLATA?????? ma l'hanno massacrata a questa poveraccia?? Se io fossi la mamma di questi bulli li avrei puniti mooooolto severamente (una quindicina di ceffoni), ma + ke altro gli avrei fatto capire la gravità di quel ke avevano fatto, in modo da kiedere scusa alla bambina, anke se nn servirebbe a niente! e poi sono sicurissima ke col cavolo la bambina avrebbe accettato la scusa! Ma si sa xkè l'hanno pikkiata?
Yuna'92
02-01-2006, 19.30.38
Purtroppo sì, e non è certo cosa di cui andar fieri... Pare che la bambina si rifiutasse di passare i compiti ai compagni... i quali si sono vendicati per varie settimeane, pare, picchiandola. ma il culmine è arrivato proprio quel giorno, quando sono stati particolarmente duri con lei da ridurla in quello stato... la bambina ha sopportato il dolore per tutto l'orario scolastico, ma appena arrivata a casa ha accusato chiaroi segni di dolore acuto. E' stata portata al pronto soccorso... dove si è scoperto quel che era accaduto realmente... roba dell'altro mondo...:mad::mad:
*AlChEmYgIrL*
08-01-2006, 18.57.35
oh, ma è ORRIBILE! oh mio Dio...raga, abbasso il bullismo! Apro una cartella x la Lega contro i Bulli?
Yuna'92
09-01-2006, 12.44.30
Sarebbe il minimo! Bisognerebbe organizzare una manifestazione contro il bullismo!! L'unico problema è che le vittime non si confidano mai con nessuno, per paura, anche quando gli episodi sono molto gravi!!
moony
09-01-2006, 13.40.56
Già...è invece bisogna sempre raccontare ciò che accade. Non bisogna avere paura. Basta rivoklgersi alle persone giuste. Ai genitori, agli insegnanti. Altrimenti queste brutte situazioni non finiranno mai.
Yuna'92
09-01-2006, 13.54.57
Già, purtroppo... eppure sono situazioni delicate, che ai ragazzi fanno male e che possono diventare gravi problemi... a tutti sarà capitato di non comportarsi da "angioletto" ma quando si sfocia nel bullismo, è ora di dire basta... anche se a volte è difficile e si ha paura...
Se un genitore, per reazione, "sgrida" il bullo, c'è il rischio che questo se lo leghi al dito e trovi un motivo in più per prendersela con la vittima... a una mia amica purtroppo succede qualcosa del genere, per cui so di cosa parlo...
HoNeY GiRl
09-01-2006, 15.44.57
Un bullo dopo l'altro.
Come mai tutti questi accaduti?!?
Povera bimba!
C'è...proprio non capiscono 'sti ragazzi cos'hanno fatto?
Le hanno spappolato la milza....ma non solo(non intendo che le hanno spappoalto qualcos'altro eh!).
Comunque...bisogna stare veramente attenti a gente come i bulli.
Anche nella sede della mia scuola è success un fatto simile. Almeno così mi hanno detto...(e non ci posso credere...)!!!
Meno male che non è successo proprio nella scuola in cui vado io...
Comuqnue provate a pensare se fosse successo a voi...(e non rispondete con "Io gli avrei tirato un pugno ecc ecc" perchè uno fate la loro fine, due non creod che ne avreste il coraggio.)
Io di sicuro rimarrei scioccata, amareggiata. Rimarrei addolorata. Non per il massacro....ma per il solo pensiero di ragazzi come i bulli possano fare cose del genere...Cosa saranno mai da grandi?!?Cosa diventeranno?!?
Spero solo che i genitori non li abbiano difesi ma ben sgridati ed inoltre, spero, che la scuola li abbia sospesi(nel senso non sospesi per un girno, una settimana ecc...ma che se ne vadano via dalla scuola).
Adesso vi saluto. Spero mi rispondiate(anche tu Moony).
Da una Honey Girl amareggiata.
HoNeY GiRl
12-01-2006, 17.16.11
Nessuno risponde?
Yuna'92
13-01-2006, 13.12.26
Oh, quello si sapeva già... alcuni dei suoi compagni, infuriati perchè non suggeriva nelle verifiche...:mad:
PyroMartino
11-04-2006, 20.24.05
il bullismo non è fatto solo di violenze fisiche, ma anche di violenze morali...quando quel deficiente mi ha fotografato quasi nudo voleva fare vederele foto in giro a tutta la scuola...
Saphira'91
12-04-2006, 08.35.08
concordo con PyroMartino: le violenze morali sono anche peggio, lo dico per esperienza! i miei compagni mi hanno preso in giro e fatto dispetti per un anno. alla fine mio papà si è stufato e ha detto a uno di quelli che mi davano fastidio che andava dal preside se non la smetteva... alla fine si sono calmati. ma purtroppo i bulli continuano a esistere. e mi è perfino capitato che una di quelli quest'anno ha fatto un bel discorso (per una mia compagna che ha avuto dispetti) che non bisogna... ma se tu l'hai fatto per un anno di seguito!
annas.as
12-04-2006, 15.14.27
ho saputo che una mia amica è stata picchiata con violenza da altre ragazze fuori dalla scuola solo xche lei è stata promossa
annas.as
12-04-2006, 15.17.06
è scandaloso
*Kaylan*
14-04-2006, 13.39.32
che deficienti...secondo me dipende anche dall'educazione che danno i genitori, infatti la maggior parte dei bulli è di cattiva famiglia....
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.