PDA

Visualizza versione completa : Nasce l'Arx Mentis Online

validus
22-11-2010, 20.25.23
Ciao a tutti!
Ho una notizia bellissima da darvi... Ho una proposta stupenda.
Come avrete già visto dal titolo, si tratta di creare l'Arx Mentis. La base è sul sito Radiopotter.com! Trovo che sia un'idea molto carina. Funzionerà come lì e si studieranno le materie dell'Arx Mentis. Sto progettando i passaggi di livello, il più presto possibile li posterò. Chi è d'accordo? Chi vuole partecipare? Bisogna fondare l'Arx Mentis. Servono 7 Sapientes. Qualsiasi domanda, fate pure :)

Ecco i passaggi di livello

Anteo I Livello
(10 gg) Ingresso: Saranno proposte tre domande riguardanti il mondo della "mente" e il nuovo Anteo invierà la propria descrizione.
(30 gg) I Ciclo: L'Anteo studierà cinque materie che saranno scaricabili in pdf sottoforma di libro.
(20 gg) Uscita: L'Anteo farà un test di cinque domande riguardo alle materie affrontate. Cinque domande

Anteo II Livello
(10 gg) Ingresso: Saranno proposte tre domande riguardanti le materie studiate + una rigurdante la "mente".
(30 gg) II Ciclo: L'Anteo studierà cinque materie che saranno scaricabili in pdf sottoforma di libro.
(20 gg) Uscita: L'Anteo farà un test di cinque domande riguardo alle materie affrontate. Cinque domande

Anteo III Livello
(10 gg) Ingresso: Saranno proposte tre domande riguardanti le materie studiate + una rigurdante la "mente".
(30 gg) III Ciclo: L'Anteo studierà cinque materie che saranno scaricabili in pdf sottoforma di libro.
(20 gg) Uscita: L'Anteo farà un test di cinque domande riguardo alle materie affrontate. Dieci domande

Psiofo
(10 gg) Ingresso: Saranno proposte cinque domande riguardanti le materie studiate.
(30 gg) IV Ciclo: L'Anteo studierà cinque materie che saranno scaricabili in pdf sottoforma di libro.
(20 gg) Uscita: L'Anteo farà un test di cinque domande riguardo alle materie affrontate. Dieci domande

Gli Psiofi potranno decidere se fare Carriera, oppure diventare Sapientes.

Sapientes
(40 gg) Test: Test sulle 20 Materie affrontate. Venti domande. Lo Psiofo dovrà inviare una (nuova) materia approfondita che poi verrà resa scaricabile.

Carriera
In Costruzione...

sissi13
23-11-2010, 20.01.50
E'...davvero una proposta stupenda, complimenti :D
In effetti è da quando ho letto i libri che penso ci dovrebbe essere qualcosa del genere. Una volta mi ricordo che un ragazzo fece una proposta simile, ma alla fine non andò in porto niente. Beh, sarebbe magnifico, a me piacerebbe partecipare sicuramente.

W Geno+Suomi
23-11-2010, 21.03.27
Bell'ìdea!:D Che ne dite voi altri???

validus
24-11-2010, 18.12.51
Ho postato tutto... Per le carriere avete idee?

miky
24-11-2010, 19.28.16
è un'idea davvero carina, se lo fai parteciperò sicuramente

sissi13
24-11-2010, 19.40.17
I livelli son perfetti, davvero molto accurati. Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Ora, per le carriere penso che si potrebbero fare in base a varie "specializzazioni": mi spiego, si potrebbe diventare sia generali "alchimisti" o "veggenti" o altri vari ruoli legati all'idea tradizionale di magia, sia qualcosa più mirato al libro, che abbia a che fare ad esempio con "cuochi" o "dottori" magipsichici. Direi anche che sono d'obbligo opzioni come faber e oscurabi essendo già carriere canoniche. Le mie idee più o meno son queste, poi ditemi la vostra ;D

miky
25-11-2010, 19.32.22
I livelli son perfetti, davvero molto accurati. Hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Ora, per le carriere penso che si potrebbero fare in base a varie "specializzazioni": mi spiego, si potrebbe diventare sia generali "alchimisti" o "veggenti" o altri vari ruoli legati all'idea tradizionale di magia, sia qualcosa più mirato al libro, che abbia a che fare ad esempio con "cuochi" o "dottori" magipsichici. Direi anche che sono d'obbligo opzioni come faber e oscurabi essendo già carriere canoniche. Le mie idee più o meno son queste, poi ditemi la vostra ;D
idee davvero carine :)

maty
28-11-2010, 12.17.49
che bella idea!!!!!!
posso partecipare????

OUIOUI
28-11-2010, 13.46.08
che bello!!!!
anchio sono un utente di radiopotter,(mi chiamo ilaria li)
e credo che la tua idea validus sia fantastica!!
ti appoggerò sicuramente!

validus
28-11-2010, 18.22.10
Ringrazio tutti :)) Moony ci aiuterà con i cibi Metafisici :))) L'apertura del forum sarà il 21 Dicembre 2011 Ancora si stanno organizzando Sapientes e materie... Per ogni materia bisogna creare un piccolo "opuscolo" in pdf che possa rimandare alla materia... Un esempio:
Opuscolo di Telecinesi. Cos'è la Telecinesi? A Cosa Serve? Tutto spiegato in modo chiaro... E questi libri serviranno a superare gli Intercanti e il ContraUnico... Spero nel vostro aiuto :)))

sissi13
29-11-2010, 14.52.29
Ok, buon lavoro, e se vi serve collaborazione non esitate a chiedere ;)

SuomiLiekko
01-12-2010, 18.24.40
Concordo con tutti coloro hanno detto che è una fantastica idea. :D
Validus spero che tu riesca a rendere concreta questa idea, come ha detto Sarah bisogna avere molta forza di volontà per riuscirci. Molta gente inizia ma non finisce mai ;)
Bè, tienici informati.
Forum? Dove?
BACI ♥

validus
02-12-2010, 20.34.08
Il forum è phpBB però ancora è sotto zero xD siamo alla ricerca di Sapientes... Ditemi che Aula volete e inviatemi le materie approfondite che poi verranno rese scaricabile

sissi13
04-12-2010, 15.20.24
Allora, posso fare un paio di domende? Quando scegliamo l'aula che vogliamo avere dobbiamo fare l'approfondimento di tutte le materie collegate, ok, ma la lunghezza del testo per materia più o meno? Quante pagine? E scrivendo il testo noi, possiamo informarci su siti internet/libri, ma poi dobbiamo riportare le fonti?

validus
10-12-2010, 14.57.35
@sissi13
certo... potete informarvi ovunque... potete anche inventare parole magiche da utilizzare... per ogni anno si dovrà fare un opuscolo diverso.. ad esempio:
Controfisica - è accessibile tutti gli anni ciò significa che dovrai fare tre opuscoli per antei e uno per psiofi.

sissi13
10-12-2010, 18.10.13
Ok, ho capito. Scusa se ti pongo altre domande, ma vorrei capire davvero bene, prima di decidere se posso effettivamente propormi. Se uno fosse interessato all'Aula di Ipnosi (...è libera?) ciò significa che deve preparare gli opuscoli per i quattro livelli sia per Veggenza che Retrocognizione e Magia Bianca? E beh, la lunghezza, più o meno XD? Sempre contando che sarebbero a difficoltà crescente.
E solo una mia curiosità: fino ad ora quanti "Sapiens", quante persone ci sono coinvolte nel progetto? Scusami per il disturbo :)

validus
11-12-2010, 16.48.31
Allora al progetto momentaneamente partecipane 3 Sapientes. L'Aula dell'Ipnosi è già occupata purtroppo. Ecco il Programma del Mese con i Professori Presenti:

Validus Vimeo
Loggia Psiche
MATERIALIZZAZIONE E BIOSMIA

BILOCAZIONE CHIUSA
I Sapientes possono usufruire della Ruota Conica a orari differenziati, dale ore 12 fino alle ore 20.
BILOCAZIONE TRAVERSA
Solo su concessione del Summus per i Sapientes.

Filauero Oraile
AUla dell'Ipnosi
VEGGENZA - Per Antei di III°Livello
RETROCOGNIZIONE - Per Antei di II°e III°Livello
MAGIA BIANCA - Arcoloria, Odoria e Venofia - Accesso Libero
Alyerante
ALCHIMIA - Per Antei di III°Livello

Kostantinos Zifras
AUla del Pensiero Sottile
TELEMPIA - Accesso Libero
TELECINESI - Accesso Libero
TELEPATIA - Per Antei di II°Livello
FANTASMI - Per Antei di III°Livello

Dasniel Gogen
AUla dell'oblio
MEDITAZIONE - Accesso Libero
AUla liMbica
SOGNI VIVI - Per Antei di III° Livello

sissi13
11-12-2010, 19.07.35
L'aula della leggerezza invece è libera?

validus
12-12-2010, 21.51.33
sì quelle sono le uniche aule occupate

validus
23-12-2010, 19.33.27
Il Summus Sapiens ha un sito e potete contattarlo ponendogli tutte le domande che vorrete!! Vi aspetta qui (http://validusvimeo.weebly.com/). :D

SuomiLiekko
10-01-2011, 15.49.33
Io ho scritto una Paropalla per diventare Antea. (:

Miffy 99
25-02-2011, 12.38.00
Voglio partecipare!