PDA

Visualizza versione completa : Tatuaggi: serve il consenso dei genitori

moony
14-12-2005, 23.54.15
I minorenni che vogliono farsi un tatuaggio devono avere il consenso di mamma e papà. Infatti ora lo prevede la legger: chi esegue tatuaggi su minori che non hanno l'autorizzazione dei genitori rischia una condanna per lesioni volontarie.
La decisione è della Corte Costituzionale che ha confermato la condanna per lesioni nei confronti della proprietaria di un centro tatuaggi di Torino che aveva eseguito un tatuaggio di quattro centimetri ad un'adolescente senza aver ottenuto il "valido consenso" di padre e madre della minore. Nel caso accaduto a Torino i medici avevano poi stabilito che l'immagine che la ragazzina si era fatta tatuare all'insaputa dei genitori aveva "prodotto un'alterazione della funzione sensoriale e della funzione protettiva della cute, comportante, per la sua eliminazione, la necessità di un'intervento terapeutico, sia pure di modesta consistenza".
Attualmente è possibile eliminare un tatuaggio quasi senza lasciare traccia, tramite la tecnologia laser, ma i costi non sono certamente accessibili quanto quelli di un tattoo: si aggirano infatti tra i 1000 e i 1500 Euro.

Elly
15-12-2005, 11.28.12
Mamma mia ke storia!! Cmq è vero, l'ho sentito ank'io ke la legge dice così...! Moony, finalmente sono tornata... il computer non andava più..ma ora sono quiiiiiiii!!
Bacio xxx
Elli

moony
15-12-2005, 11.46.40
:smack:

EleKay!
15-12-2005, 13.33.13
io il permesso l'ho avuto kmq anke questa qui è scema fai 1 tatuaggio senza il permesso ma kosa pwnsi k nn avrai 1a denuncia?mah......

nin@2005
15-12-2005, 20.31.32
...io dovevo andarmi a fare il piercing sul lato della bocca, ero riuscita a convincere mia mamma, ma dopo è stata male, ho chiamato il centro dei tatoo e mi hanno detto che serviva solo una fotocopia della carta d'identità e una autorizzazione firmata.. ma secondo loro, io nn riesco a fare una fotocopia e una firma falsa??. adesso ho saputo che un genitore deve accompagnare il ragazzo per fare qualsiasi cosa..

Murder Doll
15-12-2005, 20.37.41
^^" Da quanto è in vigore questa legge?

nin@2005
16-01-2006, 19.47.44
.. anche io ho sentito di questa legge.. però qui quando avevo telefonato, avevano detto che bastava la carta d'identità di un genitore e il consenso scritto..

kiss_13
24-01-2006, 13.41.11
io nn lo trovo molto giusto.. sek me dovrebbe valere fino hai 16... poi sks il corpo è il mio la vita è la mia e poi se ha 40 anni mi stufo del mitiko tribale sul fondo skieda(lo vojoooooo!!) cavoli miei mi subiro uno stupido intervento e me lo faro tolgiere!!):D:D:D:D il tatoo è una cosa seria bisogna pararne kn i prpri genitori ricevere il loro konsenzo ok ma fino hai 18!!! ha 16 anni secondo me si è capace di sceglere... se ha 14 ci mettono davanti alla scelata della skola x 5 anni xkè nn possiamo tatuarci?????

giovanna_94-
28-04-2006, 19.08.22
moony hai ragione xò sn trp. brutti

nina-cesca
29-04-2006, 16.31.53
> giovanna_94- ha scritto:

> moony hai ragione xò sn trp. brutti

Moony e Giovanna hanno ragione, poi xò ognuno ha i suoi gusti!!

#*Be@*#
10-05-2006, 19.40.18
Moony, giovanna e nina-cesca hanno ragione!!

MOONY-NINA
18-05-2006, 12.57.55
> #*Be@*# ha scritto:

> Moony, giovanna e nina-cesca hanno ragione!!:):D

GIUSTO #*Be@*# xo' uno puo' pensarla come gli pare...
Andate nella cartella di chiarasuper x i pro' e i contro, nella mia x discuterne... ma nn giudicate!!!!!!!:rolleyes::rolleyes: