Visualizza versione completa : Harry Potter... quale sarà la sua fine?
Elen@;)
11-01-2006, 15.32.18
beh leggete qua:
Harry Potter
Si rincorrono le notizie sul settimo ed ultimo capitolo della saga
ANCONA - Niente più Hogwarts, niente più Quidditch, il gioco dei maghi simile all’ hockey, che si pratica in aria a cavallo di una scopa. Il settimo e ultimo libro di Harry Potter, che J. K. Rowling comincerà a scrivere nei prossimi giorni (uscita prevista nel 2007) proporrà un radicale cambio di scenario rispetto ai precedenti titoli della serie.
Alla fine del sesto e penultimo capitolo della saga «Harry Potter e il Principe Mezzosangue» - in uscita in Italia a mezzanotte del 5 gennaio - il mago teen ager annuncia che non tornerà a scuola per il settimo anno di studi e si dedicherà invece alla ricerca di una serie di oggetti che debbono essere distrutti per uccidere Voldemort definitivamente. I fedelissimi Ron ed Hermione intendono accompagnarlo: la prima tappa, dopo il solito periodo da trascorrere presso i cattivissimi zii Dursley, sarà Godric’s Hollow, la casa dei genitori di Harry, teatro della loro tragica fine, proprio per mano di Colui-che-non-può essere-nominato. Ed è facile che la missione porti il trio di amici in varie parti della Gran Bretagna, forse addirittura fino alla prigione di Azkaban.
La scrittrice scozzese ama disseminare false tracce, ma in un’intervista rilasciata a due siti Internet di fan qualche mese fa ha detto che gli incontri di Quidditch del «Principe Mezzosangue» saranno gli ultimi da lei scritti. Ne consegue la conferma, indiretta, dell’ abbandono di Hogwarts, sinora location principale della saga, che però potrebbe ancora fare da sfondo a qualche scena del volume conclusivo. Facile pronosticare un drammatico confronto con il prof. Piton e con Draco Malfoy, mentre qualcuno parla del ritorno di Dolores Umbridge, la subdola ex insegnante di Difesa dalle Arti Oscure, e della pettegola giornalista Rita Skeeter.
Per il resto, trama e titolo della settima e ultima puntata delle vicissitudini del giovane mago occhialuto, sono ancora avvolti nella nebbia più fitta. Si sa già però che il capitolo finale è stato scritto da tempo e chiuso in cassaforte (forse quella di una banca) e che si dovrebbe concludere con la parola «scar» (cicatrice), anche se sono possibili minime revisioni. Si sa anche che racconterà che cosa succede a tutti i personaggi, dopo la fine della scuola. «O comunque a quelli che rimarranno vivi - aveva precisato, sadica, l’ autrice in prevedenti interviste - perchè ci saranno altri decessi».
Ovviamente il quesito più stuzzicante è il destino finale di Harry Potter. E su questo impazzano, nei forum di fan e appassionati, le ipotesi più varie. Dalle più attendibili alle più squinternate. Eccone alcune: la teoria che va per la maggiore - supportata anche da qualche sibillina dichiarazione della Rowling e compatibile con quello che avviene nel ’Principe Mezzosanguè - è che il maghetto riuscirà a sconfiggere Voldemort, salvando così il mondo magico e quello Babbano, ma morirà. Tesi sostenuta, tra gli altri, da Daniel Radcliffe, il giovane interprete di Harry al cinema. Un’altra corrente di pensiero propone un’importante variazione: il mago teen ager morirà, sì, ma risorgerà. O più probabilmente, verrà indebolito sino quasi alla morte, ma poi riprenderà forza, un po’ come è avvenuto a Voldemort nella prima parte del ciclo.
Altra ipotesi è che tutta la serie sia il sogno di Harry, in coma dopo l’epico scontro finale. E infine, la più intrigante: Harry uccide Voldemort, ma perde i poteri magici e ritorna nel mondo «normale», confondendosi fra i Babbani.
Voi cosa ne pensate?
ps se avete notizie scrivetele
pps l'articolo me lo ha procurato una mia compagna di classe
RISPONDETE IN TANTE!
Ciaooo!
*AlChEmYgIrL*
11-01-2006, 18.10.03
X me, se Voldemort è il supercattivo, alla fine DEVE perdere, no? Cmq la profezia dice: "Nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive", quindi...potrebbero morire tutti e 2, ma nn è + probabile ke ci lasci le penne solo uno?
Il@ri@
11-01-2006, 19.28.11
però la Rowling secondo me è un po' troppo drammatica :| :/ muore cedric muore sirius muore silente..non può far morire i cattivi?
Elen@;)
12-01-2006, 17.39.05
x *AlChEmYgIrL* : Si dovrebbe perdere Voldemort a rigor di logica... ma sempre a rigor di logica la Rowling nn sa come fare senza le avventure del magetto e forse lo eliminerà definitivamente! (l'ho già scritto in un'altra cartella). Cmq spero in quello che dici tu.
x Il@ri@: si hai ragione.... troppo drammatica... :/:/
EleKay!
14-01-2006, 15.53.40
io sxo k harry potter muoia finalmente silente è morto nn lo sopportavo +!!!cmq nn capisco xkè dovesse prorpio far morire sirius!!!è l'unico buono k mi resta simpatico!!!io sn dalla parte dei cattivi!!!ciao!
mi hanno raccontato ke muore silente.....e vi giuro ke stavo x scoppiare in lacrime!!!!quando è morto sirius pure e anche quando è morto cedric!!!!!!cmq,secondo me la fine + bella è quella ke voldemort e i mangiamorte muoiano o vengono sbattuti ad azkaban x andare dai dissenatori,harry non vive + con gli zii e si trova la fidanzata e ke tutti stanno bene!!!!!!!!!!!!!ma ho tanti presentimenti xchè come ha detto Il@ri@ la rowling a volte e davvero drammatica!!!!!!!!!!!!!!!
Elen@;)
15-01-2006, 16.44.43
cara EleKay, ti do ragione su Sirius.
Ti va di idventare mia amica? Mi piacerebbe vedere Harry Potter da un altro punto di vista!
ps ho visto ke in molte cartelle nn hanno accettato il tuo punto di vista... x favore in questa discussione nn voglio litigi! Quindi se EleKay la pensa così... DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST
*AlChEmYgIrL*
15-01-2006, 18.19.01
> Il@ri@ ha scritto:
> però la Rowling secondo me è un po' troppo drammatica :| :/ muore cedric muore sirius muore silente..non può far morire i cattivi?
Drammatica? Forse è xkè loro crescono...emozioni forti, emozioni da adulti. Leggendo ci rendiamo conto di quanto i personaggi siano cresciuti. Guarda Ginny: nel primo è una strega piccola piccola ke nn va nemmeno ancora a Hogwarts, nel secondo è una piccola novellina del primo anno, negli altri cresce in fretta e diventa...quello che vediamo nel sesto: una bella ragazza, con diversi maschi ke le vanno dietro, una sua indipendenza, molte emozioni...e x giunta è anche una brava strega che frequenta...facciamo i conti...IL QUINTO ANNO! Ha già gli esami G.U.F.O., ci pensate? E noi quasi non ce ne siamo accorti!
sbacchia
15-01-2006, 18.38.57
se muore harry non è bello... nina nn è mica morta, ma comunque moony ha finito la saga!
giulee**
15-01-2006, 19.29.38
no no noooo!! HARRY nn può morire...sarebbe una tragedia...:(:(:(:(:(:(:( la Rowling nn potrebbe fare 70 miliardi di libri????? harry potter è troppo bello.......:|:| è magnifiko!!
Arwen
15-01-2006, 20.48.49
Ehm...credo di aver perso qlke puntata... QND e CM è morto Silente??? a me stava simpatico!!
Arwen
15-01-2006, 20.55.07
Ciao,sn ancora io!! Elen@;),dove hai trovato qlla ragazza seduta ke hai messo sotto il tuo nome??? è 1 bellissimo disegno!!!
EleKay!
16-01-2006, 13.16.50
> Elen@;) ha scritto:
> cara EleKay, ti do ragione su Sirius.
Ti va di idventare mia amica? Mi piacerebbe vedere Harry Potter da un altro punto di vista!
ps ho visto ke in molte cartelle nn hanno accettato il tuo punto di vista... x favore in questa discussione nn voglio litigi! Quindi se EleKay la pensa così... DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST
grazie!cmq elen@ mi piacerebbe diventare tua amika io nn entrò xò nelle discussini e faccio litigare è k 1 la pensa km vuole!!!!!ciao!
Elen@;)
16-01-2006, 14.00.18
> Arwen ha scritto:
> Ciao,sn ancora io!! Elen@;),dove hai trovato qlla ragazza seduta ke hai messo sotto il tuo nome??? è 1 bellissimo disegno!!!
Ciao Arwen, io l'avatar l'ho trovato su un sito eccolo: http://www.giffs.hpg.ig.com.br/dolls.html
Elen@;)
16-01-2006, 15.41.30
ok EleKay! Cmq io nn ho detto ke tu 6 quella ke accende i litigi... ho fatto sl un'osservazione (cioè quasi nessuno è d'accordo cn te)
EleKay!
16-01-2006, 19.08.41
infatti nn sn arrabiata kn te!
Elen@;)
17-01-2006, 12.39.49
ah ok malinteso risolto!
Serestreghetta'92
18-01-2006, 17.38.15
io spero che muoia Piton, Malfoy diventi buono e i tre protagonisti vivano una vita felice....
forse sono un po' "scontate" come opinioni...
mi è dispiaciuta molto la morte di Sirius, poco quella di Cedric e abbastanza quella di Silente.........
Il@ri@
18-01-2006, 20.30.20
> Serestreghetta'92 ha scritto:
> io spero che muoia Piton, Malfoy diventi buono e i tre protagonisti vivano una vita felice....
forse sono un po' "scontate" come opinioni...
mi è dispiaciuta molto la morte di Sirius, poco quella di Cedric e abbastanza quella di Silente.........
purtroppo Piton mi sembra che nel sesto non muoia ma fugge da Hogwarts. Malfoy :/ :/ :/ ne dubito molto che diventi buono ,ma speriamo e i tre fino al settimo secondo me non saranno mai tranquilli...
*AlChEmYgIrL*
19-01-2006, 17.00.50
> giulee** ha scritto:
> no no noooo!! HARRY nn può morire...sarebbe una tragedia...:(:(:(:(:(:(:( la Rowling nn potrebbe fare 70 miliardi di libri????? harry potter è troppo bello.......:|:| è magnifiko!!
70 miliardi è tr x 1 essere umano, e cmq cn in 7° la saga è kiusa! La Rowling ha detto kiaramente ke nn vedremo mai Harry in una crisi di mezza età o nei panni di un vekkio mago. Finisce i corsi, punto, stop! Peccato...:(:(:(
Serestreghetta'92
20-01-2006, 15.01.06
già, è un peccato...
speriamo che almeno la Rowling scriva che cosa faranno i tre usciti da Hogwarst...
EleKay!
20-01-2006, 16.44.37
no ferme ferme!Sxiamo k muoiano!!!!!!Se Voldemort prenderà il potere....vado a casa della rowling e divento la sua servetta!!!!
Arwen
20-01-2006, 16.55.13
Grazie x il sito!!! ma cm s fa a mettere qst......... avatar?:rolleyes::rolleyes:
Il@ri@
20-01-2006, 20.37.27
> EleKay!
> no ferme ferme!Sxiamo k muoiano!!!!!!Se Voldemort prenderà il potere....vado a casa della rowling e divento la sua servetta!!!!
non ho capito cosa intendi? xchè?
EleKay!
21-01-2006, 13.24.49
Io sn semper stata dalla parte dei cattivi e se la rowling fa uccidere il maghetto deficiente farò tt quello k vuole lei!capito ora?
L@ur@
21-01-2006, 16.00.01
spero che Harry muoia...per una volta far vincere i cattivi non farebbe male, no?
o almeno far morire sia lui che Voldemort...
L@ur@
21-01-2006, 16.03.52
> EleKay! ha scritto:
> Io sn semper stata dalla parte dei cattivi e se la rowling fa uccidere il maghetto deficiente farò tt quello k vuole lei!capito ora?
Mi unisco a te!
EleKay!
21-01-2006, 17.53.02
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
Dasha
21-01-2006, 20.07.15
Secondo me, come molti hanno già detto, moriranno entrambi...
EleKay!
23-01-2006, 21.34.57
no sxiamo d no!!!!!!!!!!!
janet
24-01-2006, 16.17.21
io spero ke Harry Potter nn viva + dagli zii, ma possa trovare una soluzione, magari va a vivere da Ron!!!!!!!!!!!!!! Sxo ke si trovi la fida
e ke muoia Volthemort (se si scrive così). Ma spesso la Rowling è un po' tragica!!!!!!!!!!!!!!!
EleKay!
24-01-2006, 19.40.15
meno male janet meno male è mejo k sia tragica!
Eowyn
24-01-2006, 20.55.20
Ciao io penso ke silente nn doveva morire, xkè ki aiuterà harry nelle sue imprese? e poi, visto ke sono d'accordo con voi ke la scrittrice è troppo drammatica, direi ke harry muore ormai stremato dallo sforzo ke ha fatto x uccidere Voldemord oppure riesce a soppravvivere. altrimenti voldemord lo uccide voi ke ne pensate? avete qualke altra idea?
Il@ri@
25-01-2006, 20.23.34
ok! :D :)
L@ur@
27-01-2006, 20.58.47
Nota x che scrive il nome di VOI-SAPETE-CHI:
si scrive Voldemort
EleKay!
27-01-2006, 22.25.45
ma tu 6 quella k sviene x voldy giovane?6 la pezzo mejo!!!!
alchimia
28-01-2006, 08.37.22
circolano voci sulla morte di harry,però secondo me dovrebbe vincere!
anche io credo che la rowling sia un po' drammatica.il mio amato cedric!!
poi sirius!!
un mio compagno mi ha detto che moriva silente ma io non ci credevo, ma ora ho avuto la conferma!!
che tristezza!
ho letto su internet che la scrittr. potrebbe fare libri secondari o roba del genere!
un'altra mia amica invece mi ha riferito che nel 2006 non ci sarà nessun film e che dovremo aspettare fio al 2007.
secondo voi,visto ke io nn ho letto nessun libro,è troppo tardi se li loeggo dopo tutti i film?
datemi un consiglio vi prego!!!!!!!
veramente x cedric ci sono rimasta MALE...MOLTO...MOLTO...MOLTO MALE!!!
Elen@;)
28-01-2006, 12.44.41
x alchimia: anke io sn rimasta mel x cedric...
cmq secondo me nn è troppo tardi! Anche io alcuni li ho letti dopo i film!
L@ur@
28-01-2006, 15.07.56
> EleKay! ha scritto:
> ma tu 6 quella k sviene x voldy giovane?6 la pezzo mejo!!!!
Se dici a me...ci hai azzeccato in pieno :rolleyes:
EleKay!
28-01-2006, 22.22.00
è 1o tra i + belli dp draco malfoy!!!!!scusa ma io svengo anke x lui!!!!!!
L@ur@
29-01-2006, 18.48.16
> EleKay! ha scritto:
> è 1o tra i + belli dp draco malfoy!!!!!scusa ma io svengo anke x lui!!!!!!
Amiamo tutte e due dei bravi ragazzi! :lol:
@lice
29-01-2006, 18.55.53
> EleKay! ha scritto:
> io sxo k harry potter muoia finalmente silente è morto nn lo sopportavo +!!!cmq nn capisco xkè dovesse prorpio far morire sirius!!!è l'unico buono k mi resta simpatico!!!io sn dalla parte dei cattivi!!!ciao!
Povero silente così saggio, perchè ti sta antipatico???
@lice
29-01-2006, 18.58.28
> wawa ha scritto:
> mi hanno raccontato ke muore silente.....e vi giuro ke stavo x scoppiare in lacrime!!!!quando è morto sirius pure e anche quando è morto cedric!!!!!!cmq,secondo me la fine + bella è quella ke voldemort e i mangiamorte muoiano o vengono sbattuti ad azkaban x andare dai dissenatori,harry non vive + con gli zii e si trova la fidanzata e ke tutti stanno bene!!!!!!!!!!!!!ma ho tanti presentimenti xchè come ha detto Il@ri@ la rowling a volte e davvero drammatica!!!!!!!!!!!!!!!
Scusatemi se sono ignorante(nn ho letto i libri ma ho visto solo i film fin'ora usciti) ma Silente e sirius muoiono nei film nn ancora usciti, vero??!!!! :rolleyes: rix al più presto
Arwen
29-01-2006, 20.09.18
Io ho scritto abbastanza volte qui, e quasi nessuno ha risposto alle mie 2 domande: QUANDO e COME muore Silente??? Come si mettono questi avatar??? Questa volta qualcuno mi può rispondere????:(:(:(:(:(
@lice
30-01-2006, 18.37.45
x arwen:
neanchio so come e quando muore Silente ma riguardo all'avatar:
vai sulla colonna a sinistra e fai click su profilo.
poi cerca personalizza, quando l'hai trovato clicca su "invia avatar" e poi scielgli quello che vuoi!!!!
se nn hai capito qualcosa, chiedi!!!ok!?!
by @lice :D
Serestreghetta'92
01-02-2006, 19.21.40
Sirius muore nel 5° libro, ucciso dalla cugina Bellatrix e Silente nel 6°, ucciso da Piton.
in realtà ci sono due teorie sulla morte di Silente. la prima è quella più "ovvia", quella a cui sperano, credo, Laura e Elekay, cioè Piton è un doppiogiochista e è la spia di Voldemort. la seconda è altrettanto attendibile ma più complicata, cioè che Silente sapeva che stava per morire, ha scoperto che Malfoy era ricattato da Voldemort e ha deciso di sacrificarsi, chiedendo a Piton di ucciderlo.
quasi quasi spero che sia Harry che Voldemort muoiano.....
Elen@;)
01-02-2006, 19.43.30
eh certo ke alcune ipotesi sn agghiaccianti... ma cm andrà a finire lo sa sl la Rowling! Io invece so sl ke se muore harry svengo dal dispiacere...
@lice
03-02-2006, 19.02.32
ho sentito che nel 6° libro la storia nn è più ambientata nella scuola perchè viene distrutta, è vero?!?! :rolleyes:
Elen@;)
04-02-2006, 18.38.50
no penso di no...io ho sentito ke harry x cercare gli Horocrux abbandona la scuola
Arwen
05-02-2006, 20.59.46
GRAZIE TANTISSIME,@lice!! Ora provo, e se nn riesco... te lo dico!!:D:D:D:D:D:D
Elen@;)
05-02-2006, 21.30.03
x Nina06: beh li trovo su internet. x metterli basta clikkare la voce profilo (nel menù a lato) e si apre una pagina. Clicca su personalità e poi invia avatar. Clicca sfoglia e scegline uno 60*60 pixel ke si trova sul tuo pc ed invialo!
Arwen
06-02-2006, 20.21.43
x Elen@;): ma cosa devo scrivere sullo spazio bianco sopra "invia avatar"????:|:|
Elen@;)
07-02-2006, 13.02.29
clicca sfoglia e scegli quello ke ti piace dal tuo pc
Kiba!
27-02-2006, 17.14.55
ciao!Mi associo cn L@ur@ e Elekay! nn sn mai entrata in qst cartella xkè l'argomento nn mi interessa + di tnt, ma vorrei spenderci 2 paroline: molti di voi continuano a dire ke la rowling è trpp tragica, ma scusate, se facesse libri ttt rose e fiori dove muoiono solo i cattivi ke gusto ci sarebbe stato?E' proprio la tragicità della situazione ke attira e strega il lettore (è una tecnica letteraria)...proprio xkè muore Silente uno vuole sapere cm andrà a finire e aspetta cn impazienza il nuovo libro!
Anke io poi spero ke Harry muoia xkè è prorpio un moccoso insopportabile! W Draco Malfoy, W Voldemort, Piton no xkè odio i prof ke fanno le parti...
Cn qst spero di nn aver offeso nessuno...........
Elen@;)
01-03-2006, 19.48.18
Ho letto su 1 sito questa cosa tremenda: Nel secondo libro Silente dice a Harry che Voldemort ha trasmesso una parte di se stesso dentro Harry. Quindi anche Harry potrebbe essere un Horcrux?
voi ke ne pensate???
EleKay!
01-03-2006, 19.55.55
mumble...mumble...c sta!:):):):)
xkè nn vi iscrivete al mio forum di hogwarts??
il mio è: www.hogwartsschoolmagic.forumfree.net
mentre quello di Emma&hanna è: www.hogwartscollegenew.forumfree.net
iscrivetevi a tutti e 2 vi prego!!
con affetto...
Emmy
Ciccia
18-03-2006, 17.01.03
Si l'ipotesi potrebbe essere giusta:
quindi sarebbe:
Harry si uccide xkè è un horcrux, voldemort si indebolisce e qualcun'altro ( magari Piton doppiogiochista) lo uccide!!!!
Troppo .... nn sò ....bà?!?!?!
*AlChEmYgIrL*
18-03-2006, 19.20.24
Io non faccio + congetture, punto e basta! Aspetto trepidante...e stop. Ke altro possiamo fare? Di certo non possiamo influenzare la Rowling con le nostre idee contorte, che magari si riveleranno (senza offesa x tutti i bei ragionatori ke hanno klikkato qui!) campate in aria e del tutto assurde.
Elen@;)
19-03-2006, 13.28.06
*AlChEmYgIrL* forse hi ragione... magari questa ipotesi è strasbaglita! la sxanza l'ultima morire (x ki è favorevole al bene)!
comunque sia aspettiamo che esca il libro... nn vedo l'ora!!!
avril
11-04-2006, 14.55.33
nn x fare la piagnona ma io quando ho letto nel libro ke cedric era morto sono scoppiata a piangere cm 1 fontana (stessa cosa x silente e sirius)
Elen@;)
11-04-2006, 16.14.31
nn 6 piagnona...
Veronica
12-04-2006, 09.25.25
io gli ho letti tutti 3 volte tranne il terzo 4, il quinto 2 e il sesto 1.per me comincia la ricerca di voldemort e riesce a sconfiggerlo, perchè deve perforza morire?non è giusto!!!
Veronica
14-04-2006, 21.40.47
anche a me è dispiaciuta la morte di sirius, sapevo che silente doveva morire ed ero pronta ma non mi aspettavo che fosse propio piton ad ucciderlo, ero delusa come silente prima di morire, lui credeva che piton fosse buono e invece l'ha tradito.:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
chiarasuper
11-05-2006, 17.37.59
> Veronica ha scritto:
> anche a me è dispiaciuta la morte di sirius, sapevo che silente doveva morire ed ero pronta ma non mi aspettavo che fosse propio piton ad ucciderlo, ero delusa come silente prima di morire, lui credeva che piton fosse buono e invece l'ha tradito.:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
veronica...bellissima la tua firma...;););)
sn pienamente d'accordo cn te.x favore,vieni nella cartella ke t ho dedicato!
tvtttttb
Alfhemiria 88
17-05-2006, 18.08.53
la Rowling sembra convinta a farlo fuori... :/ speriamo skerzi!!
OUIOUI
31-05-2009, 17.29.04
Harry Non Puo Morire !!!
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.