PDA

Visualizza versione completa : Cucina ayurvedica

moony
13-01-2006, 10.45.47
Sapete cos'è? Ve lo spiego. La cucina ayurvedica , di origine indiana, si basa sull'uso del cibo come terapia. Per capire meglio vi faccio degli esempi.
1- Seme di Senape: serve a fare la pipì e stimola la digestione. Elimina i gas instestinali e cura l'atrite e stati febbrili.
2- Seme di Cumino: aiuta a disintossicare.
3 - Cannella: aiuta a combattere l'asma, bronchite e tosse e anche il mal di denti.
4 - Curcuma: è un antinfiammatorio e cura bene il fegato.
5 - Coriandolo: rinfresca e tonifica la digestione.
6 - Zenzero: si può usare sia come radice sia ridotto in polvere. Elimina i gonfiori intestinali, cura il raffreddore e la tosse. Stimola l'appetito.
7 - Finocchio: è un lieve lassativo e diuretico.
8 - Pepe Nero: è usato anche nella terapia contro l'obesità e per il diabete in età adulta.
9 - Peperoncino di Cayenna: disinitossica l'intestino e si usa anche come antiparassitario.

Ovviamente questi cibi vanno mangiati com moderazione e chiedete sempre alla mamma il permesso di farlo. Sappiate inoltre che non sono farmaci...ma cibi...e se uno sta male è meglio che si rivolga sempre al medico.
BACIONI
Moony :googles:

wawa
14-01-2006, 13.09.42
blah!!!!!!!ke metodo!!!!!di sicuro sarà meglio di quello di prendere medicinali ke apposto di guarire ti fanno sentire peggio di quello ke già sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq,questo metodo,moony,nn lo userei mai!!!!!!!!!!!!!!!xchè un sacco di quelle cose elencate mi fanno venire il volta stomaco!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

moony
14-01-2006, 13.17.26
:smile: già...forse ti sembrano cibi cattivi...ma ti assicuro che sono ottimi...

EleKay!
16-01-2006, 21.42.52
> wawa ha scritto:

> blah!!!!!!!ke metodo!!!!!di sicuro sarà meglio di quello di prendere medicinali ke apposto di guarire ti fanno sentire peggio di quello ke già sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cmq,questo metodo,moony,nn lo userei mai!!!!!!!!!!!!!!!xchè un sacco di quelle cose elencate mi fanno venire il volta stomaco!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:

ma li hai mai assaggiati????Io odio le xsone k mangiano kn gli okki!!!!sn insopportabili!!!ma kosa ne sai tu???

moony
17-01-2006, 08.41.15
EleKay....questi sono cibi che vengono usati abitualmente da chi abita in India... molte persone in Europa li mangiano. In effetti possono far impressione...ma non credo siano cattivi. Il fatto che iuatino a rimanere sani e "curano" da certe malattie non è una cosa strana...è come dire che le arance contengono vitamina C e fanno bene...così come gli spinaci che contengono ferro...etc etc....
I medicinali sono una cosa...il cibo un'altra.
E' ovvio che se uno è malato si deve curare con i farmaci ma i nedici spesso idnicano uan dieta e alcuni cibi da mangiare proprio per aiutare a guarire. Questo elenco di cibi che ho scritto è solo una curiosità che arriva dall'India...tutto qui.
Io però non li ho mai assaggiati...chissà...quand lo farò vi saprò dire come sono.

EleKay!
17-01-2006, 12.20.39
ma moony mi sa k tu nn abbia capito!Io nn sn contro questi cibi!!!!anzi sn kn i cibi!!!!capito????davo la colpa a wawa xké mangia kn gli okki!!!!

moony
17-01-2006, 12.25.40
Ah...sì sì...ho capito...solo che volevo spiegare meglio la qualità di questi cibi.
:o_k:

EleKay!
17-01-2006, 15.17.52
si ma mi sa k io mi sia espressa male!!!scusa!tvtttbn!:)

wawa
17-01-2006, 20.06.46
bè...forse hai ragione...cmq dalla 6 alla 9 li ho assaggiati...l'unico buono era il finocchio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!