PDA

Visualizza versione completa : Ragazzina picchiata e seviziata

moony
29-09-2005, 11.41.23
E' successo a Biella. La vittima è una ragazzina di 13 anni, è figlia di una signora nordafricana e di un italiano. I tre aggressori, già identificati dai carabinieri, sono un po' più grandi: hanno tra i 15 e i 17 anni. La seguivano per strada da diversi giorni e le gridavano: "NEGRA!".
I ragazzini razzisti l'hanno aspettata fuori dalla scuola media e l'hanno presa a calci e pugni e poi , con una pietra aguzza, le hanno inciso sul braccio una svastica.
Una notizia, questa, che merita una riflessione. Il razzismo è ignoranza e violenza. Voi cosa pensate? :angry:

Saphira'91
29-09-2005, 12.01.39
E' una cosa orribile! contro questi ragazzi si dovrebbero prendere seri provvedimenti

VICKY RYAN
29-09-2005, 13.45.58
Che è stata una COSA IGNOBILE, CRUDELE E DISGUSTOSA, non c'è altro da pensare. La gente ke si fa tanti problemi x ki è diverso, farebbe meglio a guardarsi allo specchio!!!!!

HoNeY GiRl
29-09-2005, 13.58.39
Non capisco xkè essere razzisti....cioè xkè odiare o disprezzare uno di colore diverso ke magari è anke più intelligente e può insegnarci altre cose che noi non sappiamo??
La belleza di vivere, del mondo sono le diversità dell'uomo e della natura...
Cmq è una cosa che mi stupisce....povera ragazza...maltratta da ragazzi solo xkè di colore diverso....:o:|:(

Joellina
29-09-2005, 14.57.38
Kosa vuole dire rasfika(skusa se nn lo so):/?

star
29-09-2005, 18.17.35
è una cosa ingiusta.UNA COSA ORRIBILE!!!io queste cose le capisco anche se nn sono delle medie.il razzismo è una cosa orribile che..che..che è....che mi fa rabbia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!è una cosa bruttissima.veramente schifosa.i ragazzi razzisti credono di essere i migliori e non accettano negri o marocchini.
ma il mondo,è bello proprio perchè ognuno è diverso.ve lo immaginate (ora faccio un esempio)se tutti fossero femmine che fanno le capriole,che hanno gli okki neri e i capelli biondi.che mondo sarebbe?il mondo dei cloni?

pixi
29-09-2005, 20.06.01
SONO SUX DACCORDO CON TUTTE MA SOPRATTUTTO A STAR:mad:

nin@2005
01-10-2005, 19.39.59
non ho parole....... bhe non so se centra con il razzismo però una volta ho sentitodi una ragazzina sempre di 13 anni, che era in un collegio, era stata struprata da ragazzi sempre di 15- 17 anni...per fortuna hanno preso i delinquenti, e è stata portata in un altro collegio, dove è stata di nuovo struprata, ma questa volta è stato peggio, perchè è rimasta incinta!! vi rendete conto?? avere un figlio a 13 anni??? .. poveretta quella ragazza.... non so se centra molto con il discorso, ma mi andava di diverlo!!
BACI

moony
01-10-2005, 19.42.18
Una situazione veramente grave.
Succedono cose tristi e vergognose. E il razzismo è la peggiore di tutte.
:angry:

HoNeY GiRl
01-10-2005, 19.48.11
Cos'è una SVASTICA??

moony
01-10-2005, 19.50.42
La svastica è una specie di croce che i nazisti usarono come loro simbolo.

pixi
02-10-2005, 09.20.47
che scemiiiiiiiiiiiiiiiiii:mad:

Ninockta
02-10-2005, 09.25.32
ciao pixi come stai?
è la prima volta che ti scrivo!!!! rispondi;)

pixi
02-10-2005, 10.08.02
CIAOOOOOOOOOOOOOO:)IO STO BENISSIMO!!!SPERO ANCHE TU!!!VAI NELLA MIA CARTELLA MOONY....IN LEGAMIE NN MI RICORDO!!!E DIMMI IL TUO PARERE SULLA CARTELLA DELLA**** :D

nin@2005
02-10-2005, 21.37.37
....ritornando al discorso di moony.. nn sono gli unici... ci sono moltissime persone che hanno lo steso problema, però non hanno il coraggio di dirlo!.. ho letto un libro l'anno scorso, che parlava di un ragazzo che veniva picchiato dal fratello, era molto maltrattato,.. il protagonista non parlava da circa 10 anni, per questo choc, finchè una ragazza con la sua famiglia si trasferì vicino a lui. lo portò fuori con lei, gli parlava anche senza risposte. alla fine lo convisse ad andare in una clinica a curarsi...è stato l'unico libro non-fantasy ad essermi piaciuto moltissimo!! grazie alla bibliotecaria della mia vechia scuola!!
p.s il libro si chiamava SMITTY

... comportati come se fossi felice.. e un giorno lo sarai davvero!!...

Cassidy
03-10-2005, 16.46.51
E' una cosa orribile maltrattare chi ha il colore della pelle diverso,una religione diversa ecc.Comunque il razzsmo è molto diffuso per quelli che non sono "nella norma"ma anche il bullismo è diffuso e non solo su quelli diversi credetemi!!Io non sono razzista e non lo sarò mai,parola di stella!!:(:mad:

*Kaylan*
03-10-2005, 19.05.43
questi mi fanno semplicemente skifo....poveretta... comunisti e fascisti mi fanno schifo!!!

nin@2005
03-10-2005, 19.32.21
x kaylan: xk i comunisti ti fanno schifo???..a me faceva schifo starlin, e lo ammetto era uno stupido dittatore, come hitler, o mussolini....però l'ideale comunista, quello che dice, che tutti devono avere le stesse cose, senza classi sociali, ognuno può avere le sue idee..secondo me quello è giusto.. poi vedila come ti pare.. kmq il comunismo è molto differente come ideali che nn del razzismo, o del fascismo.. kmq siamo d'accordissimo su un punto: il razzismo è una cosa squallida, e vergognosa...tu moony cosa ne pensi???.. ( posso chiederti una cosa?? di che partito 6??..forse sarò anche piccola, però me ne intendo di certe cose..)..bacioni a tutti!!

moony
03-10-2005, 19.38.27
Prima di tutto di chiamava Stalin e non Starlin. E ritengo che il razzismo si manifesti in molte forme anche politiche, di destra e di sinistra. Di che partito sono? Di nessun partito. Ho le mie idee e non mi riconosco in nessun partito politico italiano. Ho delle simpatie, approvo certe linee politiche ed economiche e ritengo che ci sia ancora MOLTO MOLTO da fare in Italia. Non condivido questo attuale governo per tantissimi motivi. Uno riguarda proprio voi ...la scuola. Fare politica vuol dire difendere i diritti di libertà, espressione e di VITA. La VITA di tutti e non di POCHI.
Moony

nin@2005
04-10-2005, 13.30.12
... scusami se ho scritto starlin! comunque hai pienamente ragione!! .. anche se qualcuno non avesse letto i libri di nina, scoprirebbe subito che li hai scritti tu!...
..... ce chi aspetta la pioggia per nn piangere da solo...

Serestreghetta'92
06-10-2005, 19.22.59
avete tutti perfettamente ragione: non è giusto disprezzare qualcuno solo per l'aspetto o la provenienza.
è veramente crudele fare del male a persone che non hanno nessuna colpa, se non quella di aver incontrato persone così insensibili e razziste.
serestreghetta'92

VICKY RYAN
08-10-2005, 13.47.17
Ho appena letto ke la svastica gliel'hanno incisa sulla guancia... rimane un atto OrribileViolentoCrudeleInconcepibile!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!! :mad:

star
15-10-2005, 20.48.33
Sono dei ragazzi schifosi.Che non hanno ragione.Che credono di essere i migliori del mondo.

*Kaylan*
17-10-2005, 17.42.56
Il razzismo è violenza e ignoranza. LO penso ank'io ed è una cosa ke nn dovrebbe + esistere! :cool:

*AlChEmYgIrL*
10-01-2006, 16.13.08
I razzisti si credono INTELLIGENTI, ma se nn accettano le differenze sono STUPIDI! Si credono COLTI, ma nn hanno imparato a vivere e quindi sono IGNORANTI! Pensano di essere l'unica razza GIUSTA e pura, ma la loro è la più SBAGLIATA x il semplice fatto ke la considerino superiore a tutte le altre...cioè all'unica vera razza, quella umana! Ke ne dite?????????????????????????????????????????????? ?

Chi@retta41
16-01-2006, 15.39.13
> moony ha scritto:

> E' successo a Biella. La vittima è una ragazzina di 13 anni, è figlia di una signora nordafricana e di un italiano. I tre aggressori, già identificati dai carabinieri, sono un po' più grandi: hanno tra i 15 e i 17 anni. La seguivano per strada da diversi giorni e le gridavano: "NEGRA!".
I ragazzini razzisti l'hanno aspettata fuori dalla scuola media e l'hanno presa a calci e pugni e poi , con una pietra aguzza, le hanno inciso sul braccio una svastica.
Una notizia, questa, che merita una riflessione. Il razzismo è ignoranza e violenza. Voi cosa pensate? :angry:

e una cosa IGNOBILE!!! Ma dv è successo??!!?? :mad: :o

ps hai visto alla fine sn tornata internet è stato ripristinato!!!

Chi@retta41(ex Ki@retta21)

Chi@retta41
16-01-2006, 15.41.17
:o cert si fa presto a parlare.... in fondo nn potete negare che sicuramente avrete provato qualche diffidenza verso persone diverse da noi....:rolleyes:

Chi@retta41
16-01-2006, 15.56.54
moony.....:/

*Smemy*
17-01-2006, 13.39.24
CHE INGIUSTIZIA!!!
Sono loro che devono essere presi a schiaffi!!!:mad::mad::mad:
Che idioti...:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

*AlChEmYgIrL*
18-01-2006, 17.27.53
> Chi@retta41 ha scritto:

> :o cert si fa presto a parlare.... in fondo nn potete negare che sicuramente avrete provato qualche diffidenza verso persone diverse da noi....:rolleyes:

nn è vero, a me piace avere amici "diversi"...se poi xò 1 straniero/a in particolare è maleducato/a e antipatico/a, nn faccio d tutta l'erba un fascio: mi accontento di evitare lui/lei, ma se mi si presenta l'occasione di stringere amicizia con un altro della sua stessa nazionalità, nn vado a pensare ke se 1 nn è 1 brava xsona nn lo è nessuno dei suoi "simili"!

*Kaylan*
12-02-2006, 16.46.10
Certo magari un po' di diffidenza c'è verso una persona ke nn è del tuo stesso colore, xò io nn mi sarei mai xmessa di pikkiare una ragazze sl xkè è nera. Questa è gente scema ke nn capisce il significato delle cose, ad esempio la svastica è solo una croce, è il suo skifoso significato ke la rende una cosa orribile. E ki lo sostiene può essere solo un folle come hitler.

PyroMartino
10-04-2006, 18.09.51
mi sembra di aver sentito parlare di un libro sul razzismo...
si chiama LA BELLA ADDORMENTATA praticamente è la classica fiaba, solo che la principessa si risveglia con la pelle nere e subisce delle foffese, non l'ho letto, ma sarebbe bello da leggere...parla della diversità...è un tema che adoro...

MittyMe
14-04-2006, 22.47.56
comunque anke 2° me è una cosa ignobile, qualcuno glielo avrà mai detto ke è sbagliato?

nina17
15-04-2006, 10.21.16
> Saphira'91 ha scritto:

> E' una cosa orribile! contro questi ragazzi si dovrebbero prendere seri provvedimenti

concordo con Saphira!!:mad::mad:

giovanna_94-
27-04-2006, 16.46.26
nn è giusto secondo me ke picchino 1 ragazza indifesa solo xkè è di colore da Giovanna.................. fifi t. v. b.

Maya
30-04-2006, 10.18.28
Giovanna hai proprio ragione! Le persone nn vanno giudicate dal colore o dall'aspetto fisico, ma dal carattere! In fondo siamo tt uguali sebbene diversi esteriormente! Ke ne pensate? Cmq il razzismo è la cs + brutta ke ci sia e va combattuto! Rispondete numerose 1 bacio a tt!:D

chiarasuper
02-05-2006, 16.20.44
ke vuol dire: seviviziata?:/

Smak 94'
02-05-2006, 18.23.48
Anche secondo me il razzismo è la cosa più schifosaaaaaaaaaa che esista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:

chiarasuper
02-05-2006, 18.27.27
> Smak 94' ha scritto:

> Anche secondo me il razzismo è la cosa più schifosaaaaaaaaaa che esista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad::mad::mad:

:| ho fatto 1 cartella x te smak 94...valla a vedere!
:D

Micky
09-05-2006, 13.31.12
Anche secondo me è una cosa orribile e non capisco che gusto ci sia a fare queste cose...

By, saluti da Micky.

phiby
09-05-2006, 13.52.59
una cosa stupida essere razzista.
:(:(:(:(:(:(:(:(:/:/:/
povera ragazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Maya
09-05-2006, 20.19.16
phiby vieni nel mio club! Venite tt! :D