PDA

Visualizza versione completa : Voldemort e Hitler

Serestreghetta'92
27-02-2006, 14.42.03
vi potrei sembrare matta, ma per favore continuate a leggere.
non credete che il Mago Oscuro dei libri della Rowling abbia qulacosa in comune con un dittatore malvagio realmente esistito???
e allora guardate qui!

1- entrambi alla nascita o nella "prima parte" della loro vita sono poveri ( Voldemort nato in un orfanotrofio e Hitler imbianchino)
2- entrambi odiano una "razza" (mezzosangue ed ebrei)
3- entrambi hanno parenti della "razza" che odiano (Voldemort è mezzosangue e si crede che Hitler avesse parenti ebrei)
4- entrambi prendono il potere e governano con malvagità
5- entrambi perseguitano e tentano di sterminare la "razza" che odiano

scrivete quello che pensate!!!

*AlChEmYgIrL*
27-02-2006, 16.25.44
sai ke nn c avevo pensato? cmq la Rowling fa SEMPRE cose del genere. Un esempio? Lei è vissuta x 1 po' in Portogallo. Cosa c'entra? Continua a leggere...
Le 4 Case hanno il nome uguale al cognome del fondatore, ok? Mi segui? Qual è il nome di Serperverde? Salazar. Ok?
Ora dimmi il nome di un perfido dittatore portoghese. Sai la risposta? De Oliveira Salazar (sperando di averlo scritto giusto!). Visto? ;) è il suo stile e nn c'è scampo!

nina17
27-02-2006, 17.02.42
Nn è 1 sciocchezza!:D:D:D:D:D:D
Hai ragione, ma nn ci avevo mai pensato!:D;););)

EleKay!
27-02-2006, 19.50.32
ho visto anke k c'è 1 monte d latino..albus in latino significa bianco....

nin@2005
27-02-2006, 22.05.51
...ANCHE IO CI AVEVO PENSATO... tipo quando la rowling parla dei "purosangue", io li avevo paragonati alla "razza ariana".. volevano entrambi la conservazione della loro specie.. secondo me la rowling ha preso spunto dalla 2° guerra mondiale, cambiando il fatto però che voldemort vuole fare di tutto per salvarsi, metre hitler si è suicidato.. secondo me kmq sono due mondi paralleli, che magari non hanno stessi termini, ma gli stessi ideali (il marchio nero, per esempio, potrebbe essere la versione cambiata della svastica, anche se spero, che i nazzisti, non siao arrivati al punto di inciderla a fuoco, anche se ho i miei dubbi....)

Erin
27-02-2006, 22.21.24
Anche io sono d'accordo con Sere, ma c'è solo un piccolo errore: Hitler in realtà non svolgeva il lavoro di imbianchino ma dipingeva scene di città per cartoline illustrate... non ne sono proprio sicura al 100%... in verità, tanto è il disgusto verso quell'uomo che poco mi importa della professione che faceva prima :mad: cmq l'informazione dovrebbe essere vera.

*AlChEmYgIrL*
28-02-2006, 17.32.18
Io avevo sentito che era decoratore o roba del genere...dipenderà magari anche dalle fonti, ke ne sappiamo?

Serestreghetta'92
28-02-2006, 18.13.32
grazie, sono contenta che siate d'accordo con me!!!!
comunque è stata la mia prof di lettere a darmi quest'informazione e io, stupidamente forse, ho creduto subito che fosse giusta,,, scusate!

irma
01-03-2006, 14.37.13
:)è vero nn ci avevo mai pensato!

betta
01-03-2006, 18.20.52
nn ci avevo mai pensato!!!!!!!!wow...ma cm t è venuto in mente?:o:o 6 grande!!!!!!!!ciao tvb

nina17
01-03-2006, 18.55.04
E xchè scusate???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

nin@2005
01-03-2006, 19.22.34
per nina17 cosa perchè?

betta
01-03-2006, 19.52.38
> nina17 ha scritto:

> E xchè scusate???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

cs?

Serestreghetta'92
02-03-2006, 09.35.30
era da un po' che ci pensavo, ma non l'ho detto nè ai miei genitori nè ai miei amici per paura che mi credessero scema...
in effetti ci penso da quando abbiamo cominciato il nazismo!

kiss_13
02-03-2006, 13.22.51
sek me è strano anzi imrobabile.. puo essere ke si sia ispirata ma nn credo ke sia tt fatto apposta x inserire una figura storika.... sek me sn sl coincidenze!

betta
02-03-2006, 16.10.00
x kiss:anke sknd me è cs...ma io avevo capito ke anke le altre intendessero qst...nn ke la rowling l'ha fatto apposta!!!!!:/:/:)

*AlChEmYgIrL*
02-03-2006, 16.32.40
> EleKay! ha scritto:

> ho visto anke k c'è 1 monte d latino..albus in latino significa bianco....

Anche nella maggior parte degli incantesimi e formule magiche c'è una radice latina + ke evidente...pensateci...

Serestreghetta'92
02-03-2006, 17.50.22
quello si nota, il latino, ma forse la Rowling non ha fatto apposta a far assomigliare Voldemort a Hitler....
lei, in un'intervista, non ha detto che per Voldy non ha preso ispirazione da nessuno?

nina17
02-03-2006, 18.51.50
> nin@2005 ha scritto:

> per nina17 cosa perchè?

opssss!!!!!!!! nn mi sn spiegata, intendevo dire che serestreghetta aveva detto "scusate!";););):P

EleKay!
02-03-2006, 19.41.29
si va be' io lo sottointendevo...

Nina(+Cesco)4ever
10-04-2006, 13.29.40
cONCORDO SIA SULLA TEORIA DEL LATINO, SIA SULLA TEORIA DI HITLER=VOLDEMORT; altre informazioni a favore della prima sono:
Expecto Patronum: Aspetto la protezione
Minus (Peter): Spelacchiato
!!!!!!!incredibile: l'ho scoperto mentre facevo latino a scuola...
A sfavore della seconda teoria, per quanto possa essere importante, Hitler è salito al potere per vie legali! Voldemort invece no! Comunque le coincidenze sono inquietanti....;);):P

*AlChEmYgIrL*
11-04-2006, 18.27.29
> Nina(+Cesco)4ever ha scritto:

> cONCORDO SIA SULLA TEORIA DEL LATINO, SIA SULLA TEORIA DI HITLER=VOLDEMORT; altre informazioni a favore della prima sono:
Expecto Patronum: Aspetto la protezione
Minus (Peter): Spelacchiato
!!!!!!!incredibile: l'ho scoperto mentre facevo latino a scuola...
A sfavore della seconda teoria, per quanto possa essere importante, Hitler è salito al potere per vie legali! Voldemort invece no! Comunque le coincidenze sono inquietanti....;);):P

Tu conosci quelli? Ce ne sono un sacco di altri! Non sto a metterli, sono troppi, ma ho un libro di curiosità con una lista DA PAURA!

Serestreghetta'92
12-04-2006, 17.24.00
già, hai ragione Nina (+Cesco) forever, ma per il resto non mi pare di aver detto stupidaggini...
comunque sono contenta che siate d'accordo con me! grazie!

Nina(+Cesco)4ever
12-04-2006, 17.27.43
Io non ho detto che TU hai detto stupidaggini!:(
ci sarà stato un malinteso...
cmq se hai frainteso qualcosa ti chiedo scusa :), non era nel mio intento accusarti, scrivevo in buona fede...:) :) :)

Dasha
12-04-2006, 21.54.20
Mi domando come mai tutti gli scrittori che inseriscono incantesimi nei loro libri li creino in Latino e non in Greco, per esempio...ci sarà pure una ragione...
Comunque è vero, ci sono alcune somiglianze e analogie tra Voldemort e Hitler...non ci avevo mai fatto caso prima d'ora!

Serestreghetta'92
13-04-2006, 19.14.30
non ti preoccupare, le stupidaggini le dicono tutti e non mi sono offesa! scusa se ho capito male!
comunque la ragione del latino usato negli incantesimi più del greco, secondo me, è il fatto che lo si usa e si studia di più... se non si fa il liceo classico difficilmente si conosce il greco, mentre il latino si studia in tutti i licei ed è comunque più usato.

Dasha
13-04-2006, 22.11.10
> Serestreghetta'92 ha scritto:

> comunque la ragione del latino usato negli incantesimi più del greco, secondo me, è il fatto che lo si usa e si studia di più... se non si fa il liceo classico difficilmente si conosce il greco, mentre il latino si studia in tutti i licei ed è comunque più usato.

Be...questo sicuramente in Italia...ma ti assicuro che in Europa e nel mondo ben pochi conoscono e studiano il Latino!! Quindi tanto valeva farli in Greco...

*Kaylan*
14-04-2006, 13.22.06
è vero hanno molto in comune!

Serestreghetta'92
18-04-2006, 10.44.20
già Dasha, forse hai ragione, però il latino è più diffuso del greco antico. probabilmente il greco antico si studia in italia, grecia e non so dove, ma non in molto Paesi.
il latino è alla base di moltissime lingue (quelle neolatine) e ha avuto un influenza maggiore, credo (dalla Spagna a Istanbul, dalla Francia e la Germani all'Africa settentrionale e in più anche in America Latina).