PDA

Visualizza versione completa : Frasi...

Erin
13-04-2006, 22.30.55
Frasi belle, famose, frasi che toccano il cuore. Qui raccoglieremo questo genere di pensieri, frasi nostre o di autori famosi...
Io ne inserirò una a settimana finché non le avrò esaurite... intanto anche voi scrivete! ;)

La prima frase è:

Se l'amore è cieco, non può colpire nel segno.
Williamo Shakespeare

Non potevo non aprire con il mio Shakespeare :cool:
Dimenticavo, se volete potete scrivere una riflessione ad una frase pubblicata in questa cartella...
A presto :) :) :)

Serestreghetta'92
18-04-2006, 10.51.15
io ho un bel libriccino con delle frasi molto carine, ne scriverò qualcuna!

Erin
19-04-2006, 16.21.23
:D belle

Nina(+Cesco)4ever
23-04-2006, 10.06.38
Io apro con questa, che non è esattamente una frase famosa:
L'ITALIA RIPUDIA LA GUERRA COME STRUMENTO DI OFFESA ALLA LIBERTà DEGLI ALTRI POPOLI E COME MEZZO DI SOLUZIONE ALLE CONTROVERSIE INTERNAZIONALE;CONSENTE IN CONDIZIONI DI PARITà DEGLI ALTRI STATI,ALLE LIMITAZIONI DI SOVRANITA' NECESSARIE A UN ORDINAMENTO CHE ASSICURI LA PACE E LA GIUSTIZIA FRA LE NAZIONI;PROMUOVE E FAVORISCE LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI RIVOLTE A TALE SCOPO.
**** (Art.11 della Costituzione italiana)****

MI OPPONGO ALLA VIOLENZA PERCHE', QUANDO SEMBRA PRODURRE IL BENE, E' UN BENE TEMPORANEO; MENTRE IL MALE CHE FA E' PERMANENTE
*****Mahatma Gandhi*****

PIU' CHE LA FINE DELLA GUERRA, VOGLIAMO UNA FINE DEI PRINCIPI DI TUTTE LE GUERRE
****** Franklin Delano Roosevelt ******

L'umanità deve porre fine alla guerra, o la guerrà porrà fine all'umanità.
****John Fitzgerald Kennedy****

O riusciamo a tenere Fuori l'Italia dalla guerra o non sarà possibile neppure tenere la guerra fuori dall'Italia
*****Emergency*****

vi piacciono? :) :) :) :rolleyes:

Erin
23-04-2006, 10.56.28
ehm... avevo detto una frase al mese. :/

Nina(+Cesco)4ever
23-04-2006, 15.47.23
Veramente avevi detto una a settimana, cmq non avevo letto... :) :) :) excusez-moi :D :)

Erin
23-04-2006, 20.11.56
sì una settimana mi sn confusa io ;)

Erin
23-04-2006, 20.12.59
La frase di questa settimana:

Ci sono tante cose che butteremmo via se non avessimo paura che gli altri le raccolgano.
Oscar Wilde

Serestreghetta'92
29-04-2006, 19.58.04
bellissime!!!!
secondo me, però, una alla settimana è poco.. comunque va bene così

Erin
30-04-2006, 13.42.15
"Ero solito tenere una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita" Woody Allen

Serestreghetta'92
02-05-2006, 19.35.12
molto belle!!!!
molto strana quella di Woody Allen: me la sarei immaginata al contrario!

Serestreghetta'92
02-05-2006, 19.36.16
appena avrò più tempo ne scriverò qualcuna anch'io! :D

Myri@m
05-06-2006, 17.05.45
L’ amore è come un fiore prima nasce e poi muore e se ieri è nato oggi se né andato!

Erin
05-06-2006, 18.28.18
:D

Il paese delle lacrime è così misterioso.
Antoine de Saint-Exupery, Il Piccolo Principe

Myri@m
06-06-2006, 09.56.28
Non so che dire non so che fare ma come amica non sei niente male perciò ti dico con simpatia resta sempre amica mia!

E’ difficile pensare al futuro quando c’è qualcuno che ti lega al passato.

:):):):) vi piacciono????

Erin
06-06-2006, 14.08.35
sono carine... però ribadisco che in questa cartella bisognerebbe mettere frasi, citazioni... non dediche... sono ben diverse...:(

Myri@m
06-06-2006, 15.57.31
ho capito...

*AlChEmYgIrL*
06-06-2006, 17.06.52
anche frasi che non abbiamo capito e che vorremmo discutere? Tipo (trovata sul libro d'inglese):

"There's a method in my madness".

cioè in ita:

"C'è un metodo nella mia pazzia".

di William Shakespeare (Erin sarai al 7° cielo...ah ho finito pure "La tempesta", ora come mi muovo?)

gilly 94
06-06-2006, 17.52.30
APRI LA PORTA E CHI C'è?
BUSSA ALLA TUA PORTA L'AMICIZIA PIù VERA CHE C'è!
BUSSA NEL TUO CUORE ED ECCO CHI C'è?
CHI DESIDERAVI E CHI ASPETTAVI ORA C'è.

SALUTI GILLY 94:D:D:D:D:D:D:D

chiarasuper
06-06-2006, 18.55.03
qst me la sn inventata:
ti ho regalato 1 stella xche 6 rtroppo bella,ti ho regalato la tempesta xche mi fai girar la testa...ti volgio regalare la luna affinche ti porti fortuna!

Serestreghetta'92
07-06-2006, 14.03.29
come ha detto Erin, non si dovrebbero mettere dediche...
però le tue sono molto belle, Miriam, anche se quella sull'amore mi ha un po' scoraggiata (sono innamorata)....
ecco qua (sono quasi tutte trovate nelle firme delle ragazze del forum):

Dal punto di vista aerodinamico il calabrone non dovrebbe essere in grado di volare. Ma il calabrone non lo sa, perciò continua a volare comunque.
Mary Kay Ash

Studiare è esercitarsi,esercitarsi rende perfetti per il futuro,ma nessuno è perfetto,quindi...perché esercitarsi???

Un giorno l'amore chiese all'amicizia:"A cosa servi, se ci sono già io?"
E l'amicizia rispose:"A far sorridere chi tu hai fatto piangere!"

a cosa serve la nostra adolescenza se stiamo a riflettere su tutte le conseguenze???

Myri@m
07-06-2006, 15.34.16
grazie sere!!!
x gilly:lo sai avevo anche io quell' avatar !! è propio carino

Serestreghetta'92
07-06-2006, 16.26.53
di nulla!

*AlChEmYgIrL*
25-06-2006, 17.23.22
> Erin ha scritto:

> Frasi belle, famose, frasi che toccano il cuore. Qui raccoglieremo questo genere di pensieri, frasi nostre o di autori famosi...
Io ne inserirò una a settimana finché non le avrò esaurite... intanto anche voi scrivete! ;)

La prima frase è:

Se l'amore è cieco, non può colpire nel segno.
Williamo Shakespeare

Non potevo non aprire con il mio Shakespeare :cool:
Dimenticavo, se volete potete scrivere una riflessione ad una frase pubblicata in questa cartella...
A presto :) :) :)

Ehi, sai che l'ho trovata quella frase? Eheheheh, vado avanti in fretta...

Milk@
26-06-2006, 22.58.17
il peggior modo di sentire la mancanza d qualcuno è esserci seduto accanto e sapere ke nn l'avrai mai!

Erin
27-06-2006, 10.16.05
> *AlChEmYgIrL* ha scritto:

Ehi, sai che l'ho trovata quella frase? Eheheheh, vado avanti in fretta...

wow! è prima che Romeo vada da Giulietta, vero?
Io ora sto leggendo l'Amleto, ho trovato un sacco di dialoghi meraviglosi

*AlChEmYgIrL*
27-06-2006, 16.19.58
Ti ho preceduta! Io l'Amleto l'ho finito da...accidenti, ho perso il conto dei giorni! :lol: Una settimana, due...o di più...in vacanza sembrano tutte interminabili domeniche...
Tu a che punto sei della storia? Avvincente, non trovi?

Erin
27-06-2006, 20.41.53

> Ti ho preceduta! Io l'Amleto l'ho finito da...accidenti, ho perso il conto dei giorni! :lol: Una settimana, due...o di più...in vacanza sembrano tutte interminabili domeniche...
Tu a che punto sei della storia? Avvincente, non trovi?

l'avevo già letto sei mesi fa :P
ho letto (magari non completamente... però quasi tutti) la tempesta, amleto, otello, re lear, romeo e giulietta, sogno di una notte di mezz'estate, parte della bisbetica domata.

*AlChEmYgIrL*
03-07-2006, 09.48.36
Otello? Lo sto cercando disperatamente in biblioteca ma singolarmente non c'è! Me lo dovrò estrapolare da un'opera completa!

Erin
03-07-2006, 10.32.13
è bello letto la prima volta, ma la seconda diventa abbastanza noioso :|
hai letto sogno di una notte di mezz'estate?

*AlChEmYgIrL*
03-07-2006, 16.35.22
Accidenti se l'ho letto! Per essere proprio pignole è stato il PRIMO che ho letto, fai tu...;):D:lol: Mi è piaciuto TROPPO!

Erin
05-07-2006, 11.41.55
in effetti è bellissimo!!
se vuoi leggere qualcosa che abbia ancora degli spiriti, ma che sia un po' più drammatico e serio, allora ti consiglio la Tempesta (o il mio racconto Quando anche Prospero è cattivo :P dove prendo spunto dalla tempesta e da sogno di una notte di mezz'estate :P)

*AlChEmYgIrL*
10-07-2006, 09.29.05
La Tempesta? Letto e archiviato. 10 su 10. A++. Mitico. Fantastico. Super! ;)

*AlChEmYgIrL*
07-10-2006, 15.59.09
Ho ripreso la mia vecchia Shakespeare-mania in modo drastico: sto tentando un incontro-scontro con il Macbeth. Era il mio massimo obiettivo quando ho cominciato, e ieri mi sono detta: "La pausa è finita, la preparazione è stata lunga, ora sono pronta!" e l'ho preso in biblioteca!

*AlChEmYgIrL*
08-10-2006, 08.35.15
Finito! Ora parto all'attacco con l'Otello, poi credo anche Re Lear, e poi...pausa di circa 2 o 3 giorni con letture più leggere...e poi via di nuovo!

*AlChEmYgIrL*
08-10-2006, 16.10.39
Non so esattamente come faccio...comunque anche Otello è archiviato...booooh, mistero! Com'è possibile?

Erin
10-10-2006, 19.08.51
grande alchemy... allora... uhm... che ne dici della bisbetica domata?

MittyMe
10-10-2006, 20.00.08
mhm... se mi metto a mettere i versi k mi piacciono d + potrei finire col scrivere intere poesie, k faccio, riskio? :/

Alexya
10-10-2006, 20.00.46
Il futuro appartiene a quelli che credono nella bellezza dei loro sogni
Eleanor Roosvelt:)

chiarasuper
11-10-2006, 15.21.22
posso ir euna cosa?una delle frasi k m ha colpito d + d qll k avete messo è qll d milk@....il peggiro modo d sentir la mancanza d qlc1 è starci seduto accanto e sapere k nn potra mai essere tuo.:D:D;);)

Erin
11-10-2006, 19.16.55
> MittyMe ha scritto:

> mhm... se mi metto a mettere i versi k mi piacciono d + potrei finire col scrivere intere poesie, k faccio, riskio? :/

RISCHIA! :P

già, bella quella frase chiara... l'ho trovata tempo fa su un blog... mi ha subito colpita :D

*AlChEmYgIrL*
13-10-2006, 19.00.55
> Erin ha scritto:

> grande alchemy... allora... uhm... che ne dici della bisbetica domata?

Appena finisco il Re Lear ci faccio un pensierino...ino-ino-ino però, perchè ho poco tempo! :( In biblioteca ci DEVE essere, o da solo o in un'opera completa...quindi lo trovo di sicuro...hanno messo una parte della letteratura inglese dedicata quasi esclusivamente a Shakespeare giù giù in fondo a uno dei "corridoi" di scaffali...vorrei che tu avessi davanti una piantina della biblioteca della mia città...
Comunque i libri sono un po' troppo in basso...una sezione fatta apposta per Shakespeare in scaffali bassissimi...finisco con la schiena a pezzi ma trovo di tutto! :lol: Ahia...mi vengono i crampi al solo pensiero...però c'è tutto! Scricchiolo un po' e faccio una fatica bestiale, ma torno sempre vittoriosa. Tra Shakespeare e gli altri libri, la biblioteca è la mia seconda casa!

Erin
14-10-2006, 12.28.42

> > Erin ha scritto:

Appena finisco il Re Lear ci faccio un pensierino...ino-ino-ino però, perchè ho poco tempo! :( In biblioteca ci DEVE essere, o da solo o in un'opera completa...quindi lo trovo di sicuro...hanno messo una parte della letteratura inglese dedicata quasi esclusivamente a Shakespeare giù giù in fondo a uno dei "corridoi" di scaffali...vorrei che tu avessi davanti una piantina della biblioteca della mia città...
Comunque i libri sono un po' troppo in basso...una sezione fatta apposta per Shakespeare in scaffali bassissimi...finisco con la schiena a pezzi ma trovo di tutto! :lol: Ahia...mi vengono i crampi al solo pensiero...però c'è tutto! Scricchiolo un po' e faccio una fatica bestiale, ma torno sempre vittoriosa. Tra Shakespeare e gli altri libri, la biblioteca è la mia seconda casa!

ti capisco!!!! :D anche io adoro la biblioteca, ma ultimamente ci vado pochissimo perché mi caricano di compiti... e il greco, urca se è tosto!!!! :(

MittyMe
14-10-2006, 14.59.58
Pensiero del giorno:

"Le nazioni rimangono unite perché vi è reciproco rispetto tra gli individui k la compongono. Un giorno dovremo estendere la legge nazionale all'umanità, così come abbiamo esteso la legge familiare per formare le nazioni - una famiglia più grande."
l'autore lo dovete indovinare :P

questa cartella mi ricorda quella k ho fatto io sulle citazioni, solo k Erin l'ha fatta prima....
ma xké a me le cartelle nn durano :(

*AlChEmYgIrL*
14-10-2006, 17.54.10
> Erin ha scritto:

> > *AlChEmYgIrL* ha scritto:

> > Erin ha scritto:

ti capisco!!!! :D anche io adoro la biblioteca, ma ultimamente ci vado pochissimo perché mi caricano di compiti... e il greco, urca se è tosto!!!! :(

Eh, no, dai, così mi spaventi! Faccio terza media e ho una PAURA NERA...

Erin
14-10-2006, 18.30.23
be', per gli esami non avere paura... fanno tante scenate ma poi non cambia tanto dalle verifiche in classe! E' difficile che qualcuno venga bocciato, in genere i prof non vedono l'ora di toglierci dai piedi!! :P dai scherzo... :D però i bocciati in genere sono davvero pochi, l'atmosfera è un po'... strana, un po' malinconica, forse...
Il liceo è tutt'altra cosa secondo me! Finalmente ti trattano da adulto, anche se questo vuol dire fare compiti tutti i pomeriggi e studiare un sacco... be' come vedi io riesco a trovare il tempo di venire sul forum, in fondo basta organizzarsi ;)

MittyMe
14-10-2006, 19.19.05

> > Erin ha scritto:

> > *AlChEmYgIrL* ha scritto:

> > Erin ha scritto:

Eh, no, dai, così mi spaventi! Faccio terza media e ho una PAURA NERA...

Ank'io fo' la terza ma nn ho tanta paura solo un po' di insicurezza ma... è inevitabile, prima o poi si dovrà arrivare.... o no? :D

chiarasuper
14-10-2006, 19.19.38
ke licei fate,o quali volete fr??????

Erin
15-10-2006, 09.33.31
classico, ma adesso stiamo andando off topic... quindi propongo un'altra frase:

Ch'io sia spietato, snaturato, no. Le parlerò pugnali, ma nn userò il pugnale contro di lei. Dovranno dissimulare la mia lingua e l'anima mia.
Atto III, Scena III, Amleto

Erin
15-10-2006, 17.17.20
Non ricordo se l'ho postata prima o no :P nell'incertezza... rieccola! :)

Chi ha il coraggio di vivere è il padrone del mondo.
Giacomo Leopardi

*AlChEmYgIrL*
17-10-2006, 17.37.01
> Erin ha scritto:

> classico, ma adesso stiamo andando off topic... quindi propongo un'altra frase:

Ch'io sia spietato, snaturato, no. Le parlerò pugnali, ma nn userò il pugnale contro di lei. Dovranno dissimulare la mia lingua e l'anima mia.

Alè...siamo proprio malate di Shakespeare, noi due...;)
Bellissima. Assolutamente. Cerco qualcosina anch'io...

Nulla è ottenuto, tutto è sprecato allorché il nostro desiderio è appagato senza contentezza: val meglio esser colui il quale noi distruggiamo, che, per effetto della sua distruzione, vivere in mezzo ad una gioia piena di dubbi.
Atto III, scena II, Macbeth

Santo Cielo, quanto è stato bello leggere il Macbeth! I pomeriggi e le serate più appassionanti della mia vita, fino a prova contraria...:D Triste ma troppo troppo forte!

Erin
17-10-2006, 19.40.03
Questa non la conoscevo!!!! Grande!!

MittyMe
17-10-2006, 19.47.40
Mah... io nn capisco... :/
a me nn piace troppo leggere queste opere, cioè... nn sono da leggere... semmai interpretarle... ma è un'altra cosa
e poi... dove li trovate??? :|
i libri delle opere, voglio dire...

Erin
18-10-2006, 13.39.02
Be', in libreria! O in biblioteca, ma in genere nella sezione adulti.

*AlChEmYgIrL*
19-10-2006, 16.42.06
> Erin ha scritto:

> Questa non la conoscevo!!!! Grande!!

C'è sempre qualcosa da imparare...giusto? ;)

Erin
21-10-2006, 16.31.08
Che ne dite di...

"...non si dovrebbero fare giochi strani con la vita. Uno dovrebbe sempre sapere che è un bene prezioso, e comunque sia, finché c'è, si può fane qualcosa di buono. Darle un senso. Fare in modo che serva. Renderla felice. Se sei morto, non c'è verso di diventare più felice. Finché sei vivo, hai sempre la possibilità di batterti per ottenere la felicità che ti spetta."

Nicoletta Vallorani.

MittyMe
21-10-2006, 20.54.32
Nicoletta Vallorani? Ki?!?

moony
21-10-2006, 21.03.48
E' una scrittrice

MittyMe
21-10-2006, 21.07.53
Ah... strano, mai sentita... :/
farò una ricerca x saperne d più :)

Erin
22-10-2006, 10.42.53
Già, quella frase l'ho presa da Il Nome Segreto della Guerra, un suo libro per ragazzi uscito recentemente :)

lalla94
22-10-2006, 10.58.40
non lasciare che le tue paure intralcino la strada dei tuoii sogni

sergio bambaren

Erin
22-10-2006, 18.10.17
bella frase :)

Erin
26-10-2006, 17.53.03
Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla.
Il Piccolo Principe, Antoine de Saint-Exupèry

direttamente dalla mia firma ;)

*AlChEmYgIrL*
03-11-2006, 16.59.21
> Erin ha scritto:

> classico, ma adesso stiamo andando off topic... quindi propongo un'altra frase:

Sto guardando adesso il film di Amleto...ho il DVD, ora è in pausa naturalmente...se no mi perderei di tutto...ma lo sto guardando...ed è bellissimo. Non è come leggerlo, ma giusto x sapere come viene la trasposizione cinematografica ne vale la pena! E poi Ofelia è Helena Bonham-Carter, la madre di Charlie in "la Fabbrica di Cioccolato" e Amleto è interpretato da nientemeno che Mel Gibson...poi ci sono altri pezzi grossi tra cui Glenn Close...un filmone-one-one, decisamente!

Erin
06-11-2006, 13.30.58
Wow! Come si intitola esattamente il film? Quando è uscito? Io ho visto quello con Laurence Oliver o come si chiama :P è bellissssssssssssimo :)

*AlChEmYgIrL*
06-11-2006, 16.16.35
Mel Gibson è un Amleto stramitico...:D Comunque il titolo mi pare che sia solo "Amleto", è quello uscito con Donna Moderna...faccio la collezione, un po' x bellezza e un po' per averli sempre in casa, così me li posso rileggere quando voglio e al ritmo che voglio, senza scadenze dettate dalla biblioteca...
Per la data di uscita esatta del film dovrei fare delle ricerche...non mi sembra proprio recentissimo, anzi...tutt'altro, vista l'età che Mel Gibson dimostrava, ma l'ambientazione era già da urlo, quindi mezzi abbastanza moderni per girare ci dovevano già essere...:D

*AlChEmYgIrL*
08-11-2006, 17.16.59
Ho anche un film di Romeo e Giulietta, ma te lo sconsiglio perchè è "in chiave moderna", la stessa storia ai giorni nostri...ma hanno cambiato troppe cose, è ORRIBILE! Va bene che Romeo è nientemeno che Leonardo Di Caprio, ma io odio quel film. Trovo che sia fatto veramente male. Ci sono alcune scene belle, ma x la maggior parte hanno rovinato tutto il romanticismo della storia e anche parte della drammaticità della trama. Bleah! Io lo definirei con una bella sigla inventata sul momento: D.D.! Significa "Disgustosamente Distorto". Oppure "Disgustosamente Disgustoso". O anche "Disgustosamente Disastroso". Fai un po' tu! :mad: Orrendo!
Magari se lo guardassi tu ti piacerebbe, ma non mi troveresti per niente d'accordo. Quello di Amleto è 100000000000000000000000000000000000000000 volte meglio!

Erin
08-11-2006, 18.04.45
Aaaaaaaaaaaah, ho capito! Romeo+Giulietta! Io ho provato a vederlo ma non avevo tempo e ho visto i primi dieci minuti... mi sembra un po' esagerato... ecco, sarebbe meglio girare un Romeo e Giulietta moderno ma non moderno come quello con Di Caprio... che comunque, lo ammetto, in quel film sembra davvero bravo stando a sentire le voci... :|

MittyMe
09-11-2006, 15.08.47
La Prof mi chiese di disegnare un gatto. "Che tipo di gatto?" feci io, pensando oltretutto di fare una domanda ovvia. "Un gatto - mi rispose acidognola - un gatto qualsiasi!". Neanche avessi chiesto chissà che cosa... e poi un gatto è un'indicazione a dir poco vaga, ed un gatto qualsiasi ancora di più.
La prima cosa che mi venne in mente fu di disegnare un gatto nero, ma il nero non è certo un colore qualsiasi, quindi sarei andato fuori tema. Oppure un gatto rosso, ma chiunque ne abbia uno sa che nemmeno i gatti rossi sono delle bestie qualsiasi. E lo stesso discorso va fatto per i persiani, i siamesi, i gatti d'angora e qualsiasi altro felino da compagia che viva a latte e coccole. Anche i gatti delle nevi non sono roba da niente. Basta chiedere agli ingenieri che li hanno inventati, e comunque sono troppo difficili da disegnare. Decisamente un gatto qualsiasi è qualcosa che non esiste, così disegnai un cammello.

da Sotto il Banco di Andrea Valente

*AlChEmYgIrL*
09-11-2006, 16.37.52
> Erin ha scritto:

> Aaaaaaaaaaaah, ho capito! Romeo+Giulietta! Io ho provato a vederlo ma non avevo tempo e ho visto i primi dieci minuti... mi sembra un po' esagerato... ecco, sarebbe meglio girare un Romeo e Giulietta moderno ma non moderno come quello con Di Caprio... che comunque, lo ammetto, in quel film sembra davvero bravo stando a sentire le voci... :|

Lui sì...il regista molto meno! Non ti sei persa molto, te lo garantisco! Fidati! Io ho visto ogni singolo fotogramma dicendomi: "Dai, su, arriverà un momento realizzato meglio...prima o poi..." per confortarmi da sola, ma nada! Niente! Nulla! L'unica soddisfazione era fare i miei commenti ad alta voce, tipo: "No, no, la battuta non era così! L'hanno cambiata perchè era all'antica, ma così è sbagliato!" oppure: "Che strano finale! Tutto scombinato!" (è scombinato davvero, se ci tieni a saperlo!)
Che film assurdo! Comunque ho fatto ricerche, e il "mio" film di Amleto è del 1990, regia di Franco Zeffirelli. Su Wikipedia nei collegamenti esterni ho trovato un bel paginone con tutti i film basati su Shakespeare possibili e immaginabili...e ho scoperto che uno degli attori di quell'Amleto, Paul Scofield (spettro del padre), è proprio affezionato a Shakespeare! Ha interpretato anche altro per il cinema (mi pare che abbia avuto una parte in un Otello, ma disgraziatamente non riesco più a trovare il link!)

*AlChEmYgIrL*
12-11-2006, 08.45.19
:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(:(:(:(:(:(:(:(:(

Meglio spiegare subito il perchè di tutte quelle faccine tristi. Vorrei ringraziare Erin per avermi dato il contagio della malattia più bella del mondo...la mania di Shakespeare. Peccato solo per un piccolo dettaglio: non ho praticamente nessuno con cui condividerla e a scuola è orribile sapere che nessuno può apprezzare le frasi più belle dell'universo insieme a me. Mi sento un tantino sola perchè penso di avere, se possibile, esagerato con la cultura. X me è bello leggere Shakespeare, ma è normale alla mia età? Se mi guardo in giro, non lo sembra proprio...:(
Sola soletta...

P.S. tanto x cambiare, ho finito "Molto rumore per nulla". Ah, e mia nonna vorrebbe cominciare, con il mio aiuto, a leggere un po' di "Romeo e Giulietta". Contagio tutti in famiglia, o almeno così mi sembra, ma alla fine nessuno riesce a starmi dietro! Dovrei farne un vanto, forse, ma non è poi il massimo...

Erin
12-11-2006, 12.44.44
coraggio alchemy... è successo anche a me, anzi sono stata spesso presa in giro. per fortuna in altri ambienti sono riuscita a trovare qualcuno disposto ad accettare la mia passione...

*AlChEmYgIrL*
14-11-2006, 17.38.26
> Erin ha scritto:

> coraggio alchemy... è successo anche a me, anzi sono stata spesso presa in giro. per fortuna in altri ambienti sono riuscita a trovare qualcuno disposto ad accettare la mia passione...

Grazie del conforto e grazie di esistere! La mia mania trova nei tuoi messaggi l'unica possibile valvola di sfogo...vuoi che apra una cartella apposta per non andare più off topic in questa?

*AlChEmYgIrL*
15-11-2006, 17.36.45
Forse (ma forse!) una mia amica comincerà a leggere "Sogno di una notte di mezza estate" con la promessa (o semi-promessa?) di parlarne un po'...Sarà la volta buona? Mah...:/ Ho qualche speranza ma non mi illudo troppo...AGGIORNAMENTI ALLA PROX PUNTATA...

lalla94
15-11-2006, 18.03.12
l'amore nasce in uno sguardo,vive in un bacio muore in una lacrima

cos'è un bacio?un apostrofo roseo tra le parole t'amo!

l'amicizia è un corridoi asciutto mentre piove

ricordati ke la vita è uno specchio se la guardi sorridendo lei ti sorride

mi hanno dato glio okki e mi hanno detto guarda
mi hanno dato il cuore e mi hanno detto ama
ma nn mi hanno detto ke cn gli okki avrei pianto e con il cuore avrei sofferto

Erin
15-11-2006, 18.07.50
be' buona fortuna!! :)
mi è venuto in mente che qualche settimana fa ho visto da un'amica Il Mercante di Venezia, quello con Jeremy Irons... ve lo consiglio. Non mi sembra un polpettone come si dice... a me è piaciuto... e inoltre c'è anche Joseph Fienness che è un attore specializzato in commedie/tragedie di questo tipo... per citarvi un film noto, ha recitato in Shakespeare In Love

*AlChEmYgIrL*
16-11-2006, 16.27.23

> Forse (ma forse!) una mia amica comincerà a leggere "Sogno di una notte di mezza estate" con la promessa (o quella che io ho inteso come tale o quasi) di parlarne un po'...Sarà la volta buona? Mah...:/ Ho qualche speranza ma non mi illudo troppo...AGGIORNAMENTI ALLA PROX PUNTATA...

:(:(:( Sigh. Sob. Ancora niente novità. Comincio a preoccuparmi. Non mi è mai sembrata la tipa giusta. Uffa, perchè sempre a me? E che cos'ha Shakespeare di sbagliato? Perchè non trovo nessuno oltre a te che abbia un'esperienza in questo campo? Mi sento parecchio sola...
Comunque...cercherò di mettere le mani su quel film perchè Joseph Fiennes è una garanzia! Il mio Will colpisce ancora!

Erin
16-11-2006, 18.20.15
:D sono sicura che ti piacerà!
comunque, tornando al topic... ecco un po' di nuove frasi, tutte tratte dal Piccolo Principe di Antoine de Saint - Exupery

"Dritto davanti a sè non si può andare molto lontano..."

Il paese delle lacrime è così misterioso.

Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla.

"Oh! Ho capito benissimo" disse il piccolo principe "ma perché parli sempre per enigmi?"
"Li risolvo tutti", disse il serpente.
E rimasero in silenzio.

E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.

Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.

Guardate il cielo e domandatevi: la pecora ha mangiato o non ha mangiato il fiore? E vedrete che tutto cambia...
Ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza.

*AlChEmYgIrL*
20-11-2006, 16.38.57
Vorrei aprire un topic dove "sfogare" la Shakespeare-mania! Tu lo preferisci in "Poesie" oppure in "Libri in pugno"? Aspetto solo la tua risposta! :D

*AlChEmYgIrL*
21-11-2006, 15.57.33
Lo apro in "Libri in pugno", ma se lo preferisci in "Poesie" lasciamo perdere il primo e andiamo avanti nell'altro. OK?

Erin
21-11-2006, 17.14.57
tranquilla, va benissimo in libri in pugno :D

comunque... ragazzi continuate a postare le frasi!!!!!! siamo già andati off topic un sacco :o :rolleyes:

Erin
26-11-2006, 10.16.29
ehi raga mi raccomando, continuate a postare!!

lalla94
26-11-2006, 13.52.09
tra l'amicizia e l'amore c'è la distanza di un bacio!

se i tuoi baci fossero parole io ti farei un discorso

questa è la mia preferita:

vorei essere il raggio di sole ke viene a svegliariti la mattina x farti vivere e respirare me
vorrei essere le prima stella ke vedi brillare nel cielo
così i tuoi okki sanno ke ti guardo sempre e sn sempre cn te!