Visualizza versione completa : POESIE:haiku....
chiarasuper
14-04-2006, 10.09.42
l'haiku e un componimento breve,formato da 3 versi.
il 1 verso,nella poesia GIAPPONESE,e costituito da 5 sillabe,il2 verso da7 e il 3 da 5...
le parole dell haiku nn hanno un vero e proprio significato,ma sn messaggiere di emozioni!
esempio di poesia haiku:
rugiada del mattino
sulle campanule vendute
da un uomo rozzo.
bella...vero?!
chiarasuper
18-04-2006, 08.23.44
:) e uno stile molto bello di poesia....a nex piace?:rolleyes::o
Serestreghetta'92
18-04-2006, 10.52.19
secondo me una poesia deve avere un significato...
*AlChEmYgIrL*
23-04-2006, 18.25.48
Io ho degli haiku sul libro di testo, e anche se lo stile è lo stesso i versi non sono esattamente di 5, 7 e 5 sillabe! Haiku "fuori norma"? Bah...
Ninetta
24-04-2006, 20.02.21
ma nn ha senso adesso nn per offendere ma è terribile!!!!!:(:(:(:(:(:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:( :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:|:| :|:|:|:|:|:|:|:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/:/
a me non piace questo genere di poesia... preferisco lo stile classico, i versi sciolti, le alliterazioni e le rime sparse fra i versi...
ehm ehm..io nn ci ho capito niente ma nn importa...:/
chiarasuper
25-04-2006, 12.21.59
> *AlChEmYgIrL* ha scritto:
> Io ho degli haiku sul libro di testo, e anche se lo stile è lo stesso i versi non sono esattamente di 5, 7 e 5 sillabe! Haiku "fuori norma"? Bah...
ma sul tuo libro di testo l'haiku e scritto in giapponese?! se no,e normale ke i versi nn sn esattamente di 5,7 e 5 sillabe!
*AlChEmYgIrL*
25-04-2006, 18.26.13
No, sono in italiano...qualcosa cambia eccome, certo, ma...non sembrano + haiku come si deve! Carini lo sono...un po' strani, ma carini...fin troppo corti x me...ma alcuni mi piacciono. Altri sono un'accozzaglia di parole senza troppo "sforzo" da parte dell'autore di dare loro un senso! Bleah...
HoNeY GiRl
29-04-2006, 11.16.26
A me non piacciono molto...xkè uno è costretto a seguire delle regole diciamo...mentre nelle poesie "normali" c'è più libertà...e quindi sono daccordo con Erin...
chiarasuper
29-04-2006, 14.48.10
> *AlChEmYgIrL* ha scritto:
> No, sono in italiano...qualcosa cambia eccome, certo, ma...non sembrano + haiku come si deve! Carini lo sono...un po' strani, ma carini...fin troppo corti x me...ma alcuni mi piacciono. Altri sono un'accozzaglia di parole senza troppo "sforzo" da parte dell'autore di dare loro un senso! Bleah...
credo invece ke lo sforzo da parte dell'autore ce ne sia molto....x colpire il cuore delle persone 1 si deve esercitare.
:);)
nn credete? poi kome ho gia detto nn hanno 1 preciso significato...sn trasportatrici di emozioni!:D:D:o:rolleyes:
*AlChEmYgIrL*
29-04-2006, 18.19.21
> chiarasuper ha scritto:
> > *AlChEmYgIrL* ha scritto:
> No, sono in italiano...qualcosa cambia eccome, certo, ma...non sembrano + haiku come si deve! Carini lo sono...un po' strani, ma carini...fin troppo corti x me...ma alcuni mi piacciono. Altri sono un'accozzaglia di parole senza troppo "sforzo" da parte dell'autore di dare loro un senso! Bleah...
credo invece ke lo sforzo da parte dell'autore ce ne sia molto....x colpire il cuore delle persone 1 si deve esercitare.
:);)
nn credete? poi kome ho gia detto nn hanno 1 preciso significato...sn trasportatrici di emozioni!:D:D:o:rolleyes:
Leggi bene...non tutti sono insensati...alcuni sono davvero bellissimi...altri meno. E poi, ne conosco solo 4, tutti ammassati in una paginetta del libro di italiano!
Serestreghetta'92
29-04-2006, 19.37.38
secondo non colpisce il cuore una cosa che non ha senso...
chiarasuper
30-04-2006, 09.51.14
ognuno ha i prpri pensieri...ad esempio a me piacciono.me le ha fatte conoscere la rpf.di laboratorio linguistico...
:D
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.