Visualizza versione completa : Continuamo quella vekkia storia...
Semir Mary
09-10-2005, 10.35.22
...che stavamo scrivendo qui:
http://www.labambinadellasestaluna.it/community/forum/f11/m12274/mostra?cPg=37
???? Allora? Iniziamo?
Irene Vip
09-10-2005, 11.45.53
Io direi di iniziarne un' altra!:)
Semir Mary
09-10-2005, 17.46.23
Si, vediamo gli altri cosa dicono ;)
HoNeY GiRl
09-10-2005, 19.08.46
Anche io...anche perchè non so la storia...
Joellina
09-10-2005, 19.47.07
kuale???kuella di Smeraldina???se èkuella io ne avrei iniziata un'altra in''un'altro libro...venite tutti!''ma fate km volete...
Irene Vip
12-10-2005, 20.24.30
ki inizia?
Irene Vip
17-10-2005, 20.18.44
risp!!!!:(
klikketta
19-10-2005, 17.42.06
si iniziamone un altra
Perche non ne facciamo una nuova di nina infondo moony ha detto ke il 4 libro era l'ultimo ma la maggior parte di noi non era d'accordo se non mi sbaglio
moony
19-10-2005, 20.37.33
Infatti...è una bella idea...scrivetela voi la continuazione della storia di Nina :googles:
HoNeY GiRl
20-10-2005, 17.41.51
Io xò non ho letto il libro di Nina...quindi non posso partecipare....lo so mi dovrei vergognare ma devo comprarlo...:(:(:(:(
klikketta
21-10-2005, 16.10.12
intanto noi potremo fare delle schede e inventare nuovi nemici nuovi amici nuovi incantesimi.... e poi potremo darli a moony senza diritti d-autore
buhabuhabuha:D:D:D:D:D
Allora la iniziamo o no questa storia ?????????
klikketta
27-10-2005, 16.11.49
siiii
Serestreghetta'92
28-10-2005, 15.26.54
bella idea!!!
chi comincia???
serestreghetta'92
Ninockta
03-11-2005, 20.24.14
Nina era nel laboratorio Acqueo Profundis insieme a Max.
Insieme stavano parlando della conquista del 4 arcano:
-Hai visto Max?c'è l'abbiamo fatta!ore tutti i pensieri dei bambini saranno liberi ....non sento + la voce della persuasione e ormai sono tranquilla insieme a mamma,papà e alla dolce Meringa....
-Già,non mi xembra vero!abbiamo liberato tutti i penxieri dei bambini...
Max tirò un sospiro di sollievo e andò a prendersi un barattolo di marmellata alle fragole,invece Nina era lì,ke studiava scienze,ancora arrabbiata e triste x la morte del professore.
L'aveva ucciso lei.
L'aveva tradite x andare con Karkon.
Non poteva perdonarlo.
Ninockta
07-11-2005, 19.07.23
allora?? nn continua nessuno''
UFAAAAAAAAAAAAAAAA?????????????????!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:lol::lol::(:(:(: (:(:(:(:(:(
klikketta
08-11-2005, 16.42.05
all'improvviso entrò Cesco e le disse:-Nina devi venire subito!Fiore è scomparsa!!!-
*AlChEmYgIrL*
09-11-2005, 16.24.37
...-Fiore? Ma com'è possibile? Dobbiamo iniziare a cercarla, e in fretta! Dov'è Roxy? E se ci servisse la barca di suo padre? Presto! Dove e quando hai visto Fiore l'ultima volta?-
E voi, che cosa sapete fare? Andate avanti...io sono troppo fuori fase oggi...
klikketta
09-11-2005, 17.22.19
Cesco rispose era con noi nella sala del doge ed immprovvisamente è sparità nel nulla.-
Stava leggendo uno strano libro in latino che aveva degliu strani simboli che assomigliavano alle lettere di xorax!
*AlChEmYgIrL*
09-11-2005, 18.36.17
Non sono più fuori fase...vado avanti io!
Dov'è quel libro? Ancora nella Sala del Doge? Dobbiamo capire le parti in latino senza di lei e...quelle con l'alfabeto di Xorax, soprattutto! Facciamo presto! Aspetta...il libro era di Tadino De Giorgis, per caso? Se è così...facciamo MOLTO presto! Forza!
Corsero nella Sala del Doge quasi a passo di carica, pronti a tutto...a tutto, tranne forse al titolo del libro: "Summus Aenigma". La traduzione, "Enigma Supremo", era scritta sotto, in lettere xoraxiane...ma al contrario! Perchè Fiore avrebbe dovuto interessarsi a un libro del genere?...
Andate avanti voi...se ci riuscite!
Nina chiamo subito etera per sapere di piu su quel libro e scoprirono che......
*AlChEmYgIrL*
10-11-2005, 15.15.27
> axan ha scritto:
> Nina chiamo subito etera per sapere di piu su quel libro e scoprirono che......
...che l'enigma non era UNO, ma TANTISSIMI: tutti gli enigmi più misteriosi, e tutte le domande senza risposta. Nina, incuriosita e spaventata, andò ad aprire il libro, attorniata dagli amici trepidanti. Dalle pagine scivolò via un biglietto, scritto con la grafia di Fiore: "Guardate a pagina 90"...
*AlChEmYgIrL*
10-11-2005, 15.25.42
nessuno va avanti? voglio vedere la reazione di qualcuno! x favore vi pregoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
klikketta
10-11-2005, 16.07.44
<klikketta scrive>
Nina aprì subito il libro a pag 90 e c'era un enorme disegno del bosco di koranna a xorax!Nina disse" Quesata è koranna!!!"
Cesco lesse la frase in xoraxiano sotto il disegno e fu inghiottito da una luce blu.
Nina spaventata corse da roxy e dodo che stavano ammirando il loro tandom lux in giardino. "Roxy, Dodo è succesa una cosa terribile....."
(continuate voi)
Quando aprirono a pagina 90 notarono subito una frase sottolineata da Fiore con delle strane lettere ma ad una occhiata piu attenta erano le lettere della sesta luna scritte all'inverso e la frase che diceva era davvero strana
*AlChEmYgIrL*
10-11-2005, 16.45.05
-Prima Fiore, e adesso Cesco! Dobbiamo scoprire cosa c'è dietro, e subito! Nina, Roxy e Dodo, timorosi, si presero per mano e lessero in coro la frase sottolineata: "Su Xorax è possibile l'impossibile, e l'Enigma Irrisolvibile si risolverà". Dodo non ebbe problemi di balbuzie!
Finita la frase, anche loro furono risucchiati in un lampo blu...
Continui chi ci riesce!
klikketta
10-11-2005, 16.49.59
Dodo si svegliò: ERa su xorax, difronte l mirabilis fantasio e accanto a lui cerano anche nina roxy ancora stordite.
*AlChEmYgIrL*
10-11-2005, 16.50.51
Vi arrendete? ;)
Io ho esaurito x oggi...forse!
*AlChEmYgIrL*
10-11-2005, 16.53.45
Mancavano però Cesco e Fiore, i primi due "scomparsi". Perchè?
HO DAVVERO ESAURITO! PENSATECI VOI...SORRY...
*AlChEmYgIrL*
11-11-2005, 16.40.40
Il "perchè" che li assillava trovò subito risposta: Fiore e Cesco erano a pochi passi da loro, confusi. Un solo pensiero era impresso tanto nelle loro menti quanto sui loro visi: l'Enigma Irrisolvibile. Cosa sarà mai? Cosa? Ecco quello che si chiedevano. Domande. Enigmi. Non lo sapevano, ma la loro vita ne sarebbe stata piena per un po'...
Continuate voi!
Continuarono a farsi domande quando all'improvviso dal mirabilis fantasio uscirono il proffersor misha birov tadino e etera...
klikketta
12-11-2005, 14.16.13
-Nonno!-
Nina corse subito a riabbracciare suo nonno .
-hai visto cara nipote non c'è voluto tanto per riabbracciarsi-
Eterea gli interruppe:-Nina è successa una cossa orrenda La regina del male si è impossesata di koranna!-
-La regina del male, chi è. La devo distruggere?.-
-Piccola alchimista ogni cosa al suo tempo ora torna a tuo laboratorio e dentro la ciotola di sallia nana troverai una sorpresa per te e per i tuoi amici che ti aiuterà a capire- Finito di parlare Eterea spari in un fumo azzurrino insieme al prof Misha e a Tadino de Giorgis
*AlChEmYgIrL*
13-11-2005, 14.01.32
Avevano appena finito di chiedersi cosa fosse la "sorpresa", che una gran folata di vento caldo li sollevò, trascinandoli in un vuoto buio, più nero di qualsiasi cosa che avessero mai visto, e in un attimo si ritrovarono di nuovo a casa...
In preda alla curiosita andarono dalla ciotolina e non la trovarono. Tutti si preocuparono.
-Falso allarme ragazzi- disse cesco indicando uno dei cassetti che stranamente era aperto
Nina si avvicino e sgrido sallia nana- Ci hai fatto prendere un colpo-Sallia nana si scuso e poi si chino per far vedere ai 5 amici la sorpresa e trovarono........
Andate avanti sono a corto di idee
Allora...? andate avanti?o sono a corto di idee
Dentro trovarono una strana polverina dal colore azzuro ma se si cambiava posizione rispetto alla luce diventava di vari colori
Nina chiese al libro che cosa era la polvere e ovviamente il sistema magicum universi le disse di metterne un pizzichino dentro al libro
klikketta
24-11-2005, 16.05.18
il libro disse:
se il male rispunterà, questo ingrediente vi servira.
Si chiama Azzu Timav ed è la polvere ricavata dal polline di un albero presente in xorax, l'albero Yanchin
il libro dopo una breve pausa continuo:
usatela con cautela poiche soltanto una volta all'anno questa polvere viene estratta dall' albero Yanchin e sono pochi grammi per 10 kg di legna
klikketta
01-12-2005, 18.02.50
quando il sistema magix universis finì di parlare si chiuse e i tre amici rimaserò perplessi:-Il sistema non aveva parlato in rima!
:)> moony ha scritto:
> Infatti...è una bella idea...scrivetela voi la continuazione della storia di Nina :googles:
Sennò puoi,dopo gli altri libri ke farai,inventare un libro ke potrebbe kiamarsi più o meno "Il ritorno di Loris SIbilo Loredan(tratto da"La Bambina Della Sesta Luna".
Potresti prendere spunto dalle nostre idee e scriverlo,avanti,nn deludere i tuoi fans.
CHI E' CON ME?
A quel punto Nina capì ke questa storia doveva finire.
Corse da Max ke le kiese:-Coxa è xuccexxo,Nina?Hai proprio una brutta cera...-
-Lo sapessi Max,lo sapessi-mormorò lei mentre,
grondante di sudore,si legò i capelli con un nastro rosso.
klikketta
02-12-2005, 14.26.38
lubja che aveva scoperto dell'aqueo-profondis
scese e avvertì a nina che la cena era pronta
Nina andò in cucina con i suoi amici per mangiare,ma squillò il telefono.-Mamma!-Nina era felice,ci voleva una chiaccherata con la madre dopo tutto quello stress.Già,Vera e Giacomo avevano trovato un nuovo lavoro a Roma,erano in un negozio di abbigliamento.Ma la notizia ke le diede la madre la angosciò ancor di più...
-Cosa c'è Nina?-Kiese la dolce Meringa.
Nina si sedette sulla prima sedia che le capito a portata di mano e i 4 amici si accorsero che era pallidissima.-Papa ha avuto un malore improvviso ed è stato ricoverato in reparto d'urgenza- Meringa e i 4 amici rimasere senza fiato e decisero che avrebbero passato le vacanze a roma.Cosi dopo aver avvertito i genitori di roxy,cesco,dodo e fiore(naturalmente tutti furono + ke d'accordo) andarono da max e gli diedero una grossa scorta di marmellata di fragole (25-30 barattoli) fecero i bagagli e partirono
klikketta
05-12-2005, 16.03.38
arrivati a fiumicino gli amici trovarono Vera la mamma di nina che disse:- Nina ho una brutta notizia. Papà è entrato in coma
(come la facciamo drammatica)
I 2 giorni che seguirono sembravano non finire mai e alle 14:00 del terzo giorno il padre di nina ritorno in se (u po di buone notizie) e dopo altri 2 giorni era gia in sesto tanto che convinse nina e amici e meringa a tornare a venezia. Appena tornati nina e compani si avviarono subito al laboratorio e non appena entrarono il libro si apri e disse:..........
Siete pregati di andare avanti non sono brava con le rime
E va bene vado avanti io ma non vi lamentate se non è in rima
...Sono contento che tuo padre stia meglio ma tu e i tuoi amici dovete andare da etera subito.
I 5 amici non attesero un secondo di piu e partirono subito
uffa qualcuno va avanti io sono a corto di idee
Ma qui non viene piou nessuno???????? Uffa:mad::mad::mad::mad:
NON e giusto non viene piu nessuno
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.