PDA

Visualizza versione completa : continuiamo il giallo fantasy?

PyroMartino
09-10-2005, 16.53.17
dato che nessuno ha più scritto al giallo fantasy del vecchio forum, volevo riproporlo di nuovo...ed ecco come è andata a finire...
...smascherata Giolilla dell'orribile delitto, Odette può finalmente vivere felicemente a BoraLunga con tutti i suoi amici, con altri due persoanggi: la cameriera Flavia e il fantasma nevrotico Veniero. ma la felicità dura poco...in una tenebrosa notte di dicembre qualcuno bussa alla porta del castello...è Giolilla, con un coltello impiantato nel petto...si sa solo che la persona che l'ha accoltellata era un suo complice nell'assassinio della contessa...volete scrivere di nuovo il mistero? ecco i personaggi:
Odette (odi), contessina di Boralunga :);
Arcibaldo (arci) padre di odi, conte di Boralunga :mad:;
Camelia, maga amica di Odi :rolleyes: ;
Leopoldo (leo), cameriere innamorato di Odi ;) ;
Fiffo (fiffone) cameriere pauroso ma gentile :/ ;
Flavia (fla) cameriera permalosa ma simpatica :P ;
Massenzio (massi) principe arrogante amico di arci :cool: ;
Veniero, fantasma veneziano che infesta la soffitta del castello :lol: ;
che ne dite? vogliamo continuare?

PyroMartino
09-10-2005, 18.10.23
era il 14 dicembre al castello dei Boralunga. Odette, Leo, Fiffo e Flavia stavano addobbando l'albero di Natale.
-Ecco...questa pallina qua e il gioco è fatto- commentò Flavia, mettendo una pallina argentata su un ramo.
-Sì, ma così stona con la ghirlanda dorata che ho messo lì!- sbottò Fiffo.
-Ma no! oro e argento insieme sono bellissimi!- disse Odette.
-Anche tu sei bellissima...- disse sognante Leo.
-Come? chiese Odi.
-Niente!- replicò lui.
-Ha detto che sei bellissima- disse uan voce. dal soffitto scese Veniero, il fantasma veneziano che abitava le torri del castello.
-Spione!- disse a denti stretti Leo.
>toc toc!< qualcuno aveva bussato alla porta.
-Ma chi può mai essere?- chiese Massenzio, affacciandosi dalla rampa delle scale.
-Vai tu, Fiffo?- chiese Odette.
-Io? Sicura? Non può andarci qualcun altro?- chiese lui, timoroso. Odi lo guardò male. Fiffo non oppose resistenza e andò al portone. quando lo aprì vide un obmra in piedi, con i vestiti strappati...era...
-GIOLILLA!!!- gridò terrorizzato.
-Cosa?- chiese Camelia, uscendo dalla cucina. Fiffo arretrò, mentre la fata non faceva un passo. Odette e Leo gli venenro incontro con una torcia. videro Giolilla congelata con un coltello impiantato nel petto...
-Ma è morta!- esclamò Leo.
-E cos'ha in tasca?- chiese Fiffo. Odette prese il foglietto che aveva la fata. era bagnato e scritto con sangue: sono venuta qua per prendere il mio complice dell'assassinio di Clotilde. so che mi ucciderà, ma non ho paura...sappiate che... il resto era strappato.
-Cos'ha scritto, contessina?- domandò timoroso Fiffo.
-Semplicemente che l'incubo non è ancora finito, Fiffo- spiegò lei- Giolilla aveva un complice, qui nel castello-
le parole di Odette furono pesanti come il piombo. la verità era questa. qualcuno aveva aiutato Giolilla. ma chi era?

Serestreghetta'92
16-10-2005, 10.17.03
sembra interessante...
serestreghetta'92

PyroMartino
16-10-2005, 17.35.32
parte II: il mistero s'infittisce

tutti si erano radunati nella sala da pranzo, e riflettevano sull'accaduto. il corpo di Giolilla era stato messo sul tavolo.
-Dunque, secondo questo biglietto Giolilla aveva un complice- disse Camelia osservando il biglietto.
-Ma chi può mai essere?- chiese il conte.
-E se fosse tutto uno scherzo? e se Giolilla avesse scritto tutto questo e poi si è ammazzata solo per farci dubitare l'uno degli altri?- chiese Odette.
-In effetti la contessina ha ragione- disse Massenzio- come facciamo a sapere che non è stato uno scherzo?-
-Ma è una cosa inutile uccidersi solo per far accusare un altro, no?- rifletté Fiffo.
ci fu un attimo di silenzio, poi un fulmine squarciò il cielo. la luce mancò per un attimo. quando la luce ritornò...Odette era scomparsa.
-Oh, cielo! Odette! dove sei finita?- gridò Leo.
-Eek!- gridò Fiffo. stava indicando il pugnale conficcato nel petto di Giolilla. c'era appeso un biglietto con scritto: e questo è solo l'inizio...
continua...

Erin
16-10-2005, 19.54.43
Non tenermi sulle spine!! Continua...;)

PyroMartino
04-12-2005, 17.41.10
Odi si risvegliò. era distesa nel prato poco fuori dal castello. quel vento magico l'aveva stordita e l'aveva posata sul campo di asfodeli coperto dalla neve. quando si rialzò scoprì che la gamba era ferita. una macchia di sangue sporcò la neve candida.
vagò nella foresta, appoggiandosi a tutti gli alberi vicini, per non cadere. proprio quando era davanti al portone, vide due luci accendersi dietro di lei. sembravano occhi di qualche animale notturno, ma invece erano due fari di una macchina. alla guida non c'era nessuno. la macchina partì a razzo contro Odi, che cercò di aprire la porta, ma questa era sigillata da un incantesimo. l'auto era vicinissima: qualcuno aprì di scatto la porta, e Odette fu trascinata dentro. la macchina entrò nella sala d'ingresso del castello, sfondando la porta e distruggendo ogni cosa. Camelia sbucò da dentro un armadio e immobilizzò l'auto.
-Come immaginavo. guidata da un incantesimo!- esclamò bruscamente.
-Odi! stai bene?- chiesero in coro Fiffo e Fla.
-Sì...ma la gamba- disse lei, mostrando la ferita.
di colpo una luce si accese fuori dal castello. di precipitarono fuori. un incendio stava distruggendo la foresta e si stava avvicinando al castello...
continua...

Serestreghetta'92
05-12-2005, 17.51.44
bello!!!!!!!!!!!
mi piace molto, anche se mi appassionano molto i gialli "normali"!!!!!

PyroMartino
08-12-2005, 17.05.12
la macchina aveva lasciato dietro di sè una lunga scia di benzina dal serbatoio, e qualcuno gli aveva dato fuoco. neanche un potente incantesimo ibernante riuscì a spegnere le fiamme, che si stagliavano nel cielo come una luce di una candela in una stanza buia.
di colpo dal cielo spuntarono milioni di figure spettrali: erano gli amici di Veniero, venuti a spegnere l'incendio. i fantasmi risucchiarono le fiamme, e la foresta fu salva. Veniero li ringraziò, e questi scomparvero.
-Credo che chi abbia rapito Odi e chi abbia dato fuoco alla foresta siano la stessa persona- ipotizzò Camelia.
-Credo di sapere chi è...- disse Massenzio in modo enfatico- nient'altro che...Odette!-
-Cosa?!?- esclamarono in coro i presenti.
-Guardate cos'ho trovato in camera sua!- tirò fuori un libro. portava il titolo: "come sparire dalla vista di tutti".
-Ma...è stato rubato dalla biblioteca qualche tempo fa- esclamò il conte.
-Mma per pprendere i libbri ci vvvuoooole la parrollaaa per aaaaprrriiiiirre il passaggiiioo, noo?- disse Fiffo, emozionato.
-Sì, ma la parola la conoscono solo i conti!- esclamò Flavia. Camelia si mise davanti a Odi.
-Figuriamoci! Odette non può essere stata! solamente un mago nero potrebbe fare una cosa del genere!- la difese lei, ma fu inutile. il padre, furibondo, fece comparire una gabbia d'oro che rinchiuse Odette.
-COME HAI POTUTO AIUTARE GIOLILLA A UCCIDERE TUA MADRE??- urlò arrabbiato- TRADITRICE DEL TUO SANGUE, MARCIRAI NELLE PRIGIONI!-
continua...

PyroMartino
08-12-2005, 17.14.24
Leopoldo si ribellò, e cercò di piegare le sbarre della gabbia, ma il conte lo colpì al braccio.
-CHIUNQUE L'AIUTERà DOVRà PAGARNE LE CONSEGUENZE!- esclamò in un tono che non ammetteva repliche. controvoglia, Fiffo, Flavia, Leo, Camelia e Veniero si arresero. ma la amga notò che Massenzio non era dispiaciuto...anzi...era raggiante dalla gioia...

un ombra si avvicinò alla camera di Odette, aprendo la porta con un tocco di bacchetta magica. la figura misteriosa entrò dentro la camera, e rovistò tra gli oggetti di Odi. poi trovò la cosa che cercava: un gemello d'oro con le iniziali M G S O.
-Massenzio, come mai qua? passeggiatina al chiaro di luna?- domandò una voce. la luce si accese, e dall'armadio uscirono Camelia, Leo, Fiffo, Flavia e Veniero.
-Non capisco di cosa stai parlando, Camelia- mormorò, imbarazzato.
-Non far lo gnorri- disse Leo, prendendolo per il colletto- quel gemello d'oro l'hai perso quando hai portato qua il libro di magia che ha incolpato Odi. sei stato tu a farle un incantesimo e a mettere il foglietto sul coltello. sei stato tu ad appiccare l'incendio. la macchina non era la tua?-
-Impossibile. io ero dentro con voi, quella notte-
-Giusto...rovistando tra libri di maghi oscuri, abbiamo scoperto che la tua famiglia è la più antica di maghi neri. le iniziali sul tuo gemello significano Massenzio Gran Stregone Oscuro. non Massenzio Giovanni Saverio Onorio come ci hai fatto credere- spiegò Flavia
continua...

PyroMartino
11-12-2005, 16.34.56
-E perchè avrei dovuto uccidere la contessa, sentiamo che storia v'inventate!- esclamò Massenzio.
-è preso detto!- fece Fiffo, tirando fuori un coraggio insolito- tu sei venuto a vivere qua con la speranza di convincere la contessa a trasformare il castello in un immenso parco dei divertimenti...-
-Ottenendo il suo disseseno, tu e Giolilla avete pensato bene di ammazzarla e incolpare me!- gridò Camelia- l'unica pecca nel tuo infallibiel piano, era che Giolilla era evasa, e l'hai uccisa quella sera, dopo che era giunta fin qui!-
-è vero, ma non credo che testimonierete tutto- Massenzio tirò fuori la bacchetta magica, tutta nera, la vibrò, e scomparì nel nulla...
continua...