Visualizza versione completa : ESAMI!!!!!
Serestreghetta'92
31-05-2006, 18.29.47
aiuto, gli esami di terza media!!!!!! :o:o:o
chi mi può dare qualche dritta, qualche consiglio, qualche rassicurazione o qualche motivo per preoccuparmi? :|:|:|
chi è in terza media come me? voi, che metodo usate per studiare? quanto studiate?
scusate, ma sono preoccupatissima!!!!!!!!
chiarasuper
31-05-2006, 18.48.14
io faccio la 1 media e so sl k gli esami sn duri...xcio nn c voglio nemmeno pensare...ho mootla paura...:o
Holly 92
31-05-2006, 19.53.01
x streghetta 92: anke io kuest anno devo fare gli esami e sn preokkupata come te:/:/:/...tu ke argomenti porti? ciao rix
Se c'è kualkuno ke li ha già fatti (gli esami) mi può spiegare 1 pò? Thanks...;););)
ciao a tt rix :D
PyroMartino
31-05-2006, 20.22.44
vi do un consiglio...dovete trovar un argomento che c'entri con gli altri.
per esempio, ecco ciò che ho portato l'anno scorso:
-Egitto di geografia,
-Aida di musica,
-geroglifici e le piramidi di arte;
-prima guerra mondiale di storia,
-Ungaretti di italiano,
-la carta e l'acqua per scienze
vi consiglio di portare argomenti in più per alzarvi i voti....è stato tutto molto semplice!
Yuna'92
01-06-2006, 14.58.20
Allora...
Io per l'esame non sono preoccupatissima perchè so che i miei professori cercheranno di aiutarmi se proprio fossi in difficoltà...
Poi, per tre anni sono andata sempre bene...
Perchè farsi problemi? Insomma, sarà come essere interrogati di tutte le materie in un giorno solo....
Per me non è un problema, sono io la prima che chiede di essere interrogata... infatti sabato farò da cavia per "L'esempio", ovvero un esame aiutato, in classe, per farci capire come sarà... porto Eugenio montale di Letteratura, e tutto ciò che ci si può collegare delle altre materie... semplice, no?
Serestreghetta'92
05-06-2006, 16.21.44
io devo portare tutto il programma, ma come approfondimenti ho: 2 guerra mondiale e guerra fredda, Asia in generale, Tolstoj, letture sulla guerra in Russia, i Cosacchi in Italia....
inoltre ho fatto un modellino di tecnica, in musica suono un brano e per il resto non servono le ricerche....
anch'io, come te Yuna'92, sono sempre andata bene, però la prof di lettere mi ha ammessa con tre ottimi e devo esserne all'altezza......
Yuna'92
05-06-2006, 17.10.00
Hihihi anche io ho avuto parecchi ottimi in pagella nel primo quadrimestre (il secondo sarà lunedì) ma non mi faccio problemi... la prof mi conosce, se anche avessi un crollo di nervi capirebbe.
Nina(+Cesco)4ever
07-06-2006, 12.02.16
io ho quasi ttt legato...
letteratura: D'annunzio
storia: Il ruolo della francia nella prima e nella seconda guerra mondiale
geografia: la Polinesia Francese
Francese: la polinesia francese come Territorio d'Oltremare
Tecnica: l'energia nucleare
ed. musicale: la marsigliese (inno francese)
ed artistica: Paul Gauguin
ed. fisica: la vela come sport
ah, e scienze: vulcanesimo e terremoti...
quasi ttt legato, a parte d'Annunzio...
vabbè...cmq serestreghetta io ho una fifa blu, ma parlo con tanti amici anche via messenger che hanno già passato ttt l'esame di 3a media e mi dicono ttt che è la più grande cavolata del mondo....quindi ho sn ttt impazziti o nn può essere che vero....
cmq so che quando arriverò lì e mi kiameranno x l'orale o svenirò o peggio...sn troppo emotiva...
poi serve molto anche aver fatto altre esperienze, altri colloqui...io ad esempio ho sostenuto un mese fa il DELF, diploma internzionale di lingua francvese, ero l'unica della mia classe a fare il livello + difficile, ma alla fine sn passata e sn arrivata seconda su scala totale...ed è servito tantissimo x capire come funziona....una cavolata x davvero....;)
Serestreghetta'92
07-06-2006, 13.25.28
io invece ho fatto il Trinity, l'esame in lingua inglese con un insegnante di madrelingua.... sono passata con C, il minimo, e sono stata la peggiore.... anche per questo mi preoccupo!
bijou
07-06-2006, 14.13.16
IO PORTO:
-STORIA: SHOA E LA QUESTIONE PALESTINESE
-LETTERATURA:PRIMO LEVI, JOICE LUSSU
-MUSICA:FRANCESCO GUCCINI
-BOMBA ATOMICA
-SCIENZE: FISSIONE NUCLEARE
-TECNICA: CHERNOBIL E CENTRALI NUCLEARI
-GEOGRAFIA:STATI UNITI
-INGLESE. STATI UNITI
-STORIA DELL ARTE: POP ART
-MUSICA: MUSICA U.S.A
-ED. FISICA:SPORT U.S.A
UN SACCO D COSE KE DEVO ANCORA STUDIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!! !!!:o:( AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!:(:( :(:(:(:(:(:(
Saphira'91
07-06-2006, 14.41.21
io dovevo portare tutto il programma... e vi dico che alla fine sembra semplice ma prima che strizza! ricordo che ero agitatissima perchè ero la seconda della classe che lo faceva e gli esami orali erano iniziati il pomeriggio precedente, non avevo la più pallida idea di come sarebbe stato. più che altro ero terrorizzata dal fatto che mi chiedessero qualcosa sulla struttura del brano che dovevo portare per violino, il mio prof non me lo aveva mai spiegato! durante l'esame c'erano i miei prof di tecnica e artistica che guardavano le case al mare ^^"... state tranquille, i professori non mordono e cercheranno di aiutarvi (escluso il mio vecchio prof di mate), quindi don't worry! ^.- ce la farete!
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.