Visualizza versione completa : IO NON CAPISCO... (leggete, magari mi aiutate a capire)
nin@2005
25-06-2006, 13.05.22
..MA HARRY POTTER NON SI LAVA==????.... :/:/ SEmbra una cosa assurda, xò la rowling quando parla sfecificatamente della vita di harry e co. non ha MAI nominato una doccia... queste cose ti vengono in mente quando rileggi tante volte un libro, io l'unica volta che ho letto di una vasca da bagno è stato sul 4 libro, x la sec.prova ecc.ecc... x il resto i bagni li ho sentiti nominare sl nel primo libro qnd hermione si è chiusa dentro e dp i troll, ecc.. e qnd preparavano la pozione polisucco..
ade, ditemi un pò voi cs ne pensate..
EleKay!
25-06-2006, 17.01.21
ihihihihihih!!!(che risata demenziale)è vero non ci ho mai pensato ma è vero!!!!Brava!
*AlChEmYgIrL*
25-06-2006, 17.21.23
Boh, probabilmente la Rowling avrà pensato che ai lettori interessa di più vedere Harry alle prese con Voldemort che con il bagnoschiuma! Non trovi?
> *AlChEmYgIrL* ha scritto:
> Boh, probabilmente la Rowling avrà pensato che ai lettori interessa di più vedere Harry alle prese con Voldemort che con il bagnoschiuma! Non trovi?
Quoto con Alchemy... be' immagino che Harry si lavi eccome... non penso che il suo successo con le ragazze sia dovuto solo alla fame di Ragazzo Sopravvissuto, se puzzasse non gli darebbe retta nessuno!
*AlChEmYgIrL*
26-06-2006, 08.35.45
Un po' come ci diceva la maestra alle elementari! Tema:- Parla di una tua vacanza.
"Raccontate solo cos'avete visto e fatto di INTERESSANTE, non tutti i vostri pasti e quello che sanno tutti e non piacerebbe a nessuno! Rende solo il testo meno leggibile!"
Ce lo diceva ogni volta, quindi ci sono abituata! :lol:
ginny95
26-06-2006, 10.30.04
Io la penso come Alchemygirl,non credo che la Rowling voglia far sapere nei suoi libri quando Harry Potter và al gabinetto:D:D:D:D:D:D:D:D
PS: o quando si fà la doccia
nin@2005
26-06-2006, 11.27.16
...lo so, anche a me non interessa che harry vada al bagno, ma secondo me sarebbe quel tocco di vita -normale- .. anche nei libri di moony, nina si lava.. questo è una cosa che si nota dopo aver letto tante volte i libri .. sec me, qst cosa manca, xk nn puoi descrivere la vita di tre ragazi, senza scrivere le altre cose.. è cm se non avesse mai scritto del pranzo o della cena.. cos'è li non si mangia?.. non so se mi avete capito..
MittyMe
26-06-2006, 11.41.13
2° me la Rowling mette in sottointeso k Harry si lavi, è normale... xò ank'io ho notato k nn ce lo mette mai, e soprattutto k nelle situazioni in cui è normale farsi subito una doccia (come alla fine d una partita d Quiddich, o dopo un incontro ravvicinato con il "signore oscuro"), lui pensa decisamente a qualcos'altro...
mi sembra logico, xsino x Harry, in quanto ragazzo alquanto normale, pensare alla pulizia, J.K. nn lo scrive... a questo punto, +kealtro, è poco realistica!!
*AlChEmYgIrL*
26-06-2006, 19.11.34
> nin@2005 ha scritto:
> ...lo so, anche a me non interessa che harry vada al bagno, ma secondo me sarebbe quel tocco di vita -normale- .. anche nei libri di moony, nina si lava.. questo è una cosa che si nota dopo aver letto tante volte i libri .. sec me, qst cosa manca, xk nn puoi descrivere la vita di tre ragazi, senza scrivere le altre cose.. è cm se non avesse mai scritto del pranzo o della cena.. cos'è li non si mangia?.. non so se mi avete capito..
Guarda, io non solo ti capisco ma ti STRA-CAPISCO. C'è solo un problema: hai ragione, parla di bagni solo in particolarissime situazioni. Ma se noti, c'è sempre qualcosa di strabiliante in quelle situazioni. O un Troll, o un fantasma piagnucolone (sai a chi mi riferisco), o una vasca che sembra una piscina superlusso...e idem per i pasti. Ne parla eccome, ma più che pasti sono abbuffate terrificanti, con piatti d'oro e cibo che appare da solo al loro interno. Qualcosa di magico in tutte le situazioni "normali": la Rowling avrà pensato così. Niente magia, niente posto nella storia, neppure di striscio. Più o meno...
nin@2005
27-06-2006, 15.55.23
...si ma (sempre nel mondo di harry potter) tutti gli esseri umani sn uguali, sia maghi sia -babbani-... boh, forse lo metterà sottointeso..è una cosa abbastanza stupida questa, ma ad una pers che legge il libro attentamente una volta (magari anche qulache critico anziano) potrebbe risalire benissimo all'occhio questo fatto, xk ho capito -mondo magico- ma fino ad un certo punto.
però con questo non voglio dire che i libri debbano basarsi su qnd i protagonisti si fanno la doccia, non me ne può interessare meno qnt volte harry va in bagno, ma accennarlo almeno qualche volta, sec me renderebbe il libro sicuramente più realistico.
kmq questo fatto si trova anche quando harry è a privet drive, nelle vacanze estive.. mai sentito parlare di bagni.
però pensandoci bene, una volta la rowling ha scritto che harry si era lavato, nel 5libro, il giorno prima dell'udienza del 14 agosto ..
anche la biancheria, non capisco, loro si cambiano 2volte ogni anno scolastico??.. xk non credo ci stia in un baule tutta la roba x un anno intero.. boh.. qst sono sl delle cose di cui mi accorgo..
*AlChEmYgIrL*
27-06-2006, 16.30.52
Probabilmente allora è una questione di FATTI...deve ruscire a infilarceli tutti quanti (e sono tanti) nel libro, senza che i "dettagli" li vadano a disturbare...boh...non è che difendo Harry o la Rowling, solo che anch'io al suo posto non avrei nè tempo nè voglia di citare queste cose...
nin@2005
27-06-2006, 23.08.53
... ma neanche io andrei mai a scrivere qnt volte harry e co.vanno in bagno..xò kmq un accenno ci starebe bene.
io da qnd leggo hp non credevo che ci fosse nessuna critica x qst libro, invece rileggendoli molte volte, qlc sicuro la trovi.. lasciando a parte che è un romanzo straordinario..
*AlChEmYgIrL*
28-06-2006, 11.14.18
Già, beh, certo è che un tocco di realtà poteva metterlo, ma è partita per la tangente! Poi ci sono gli errori...quelli sì che sono esilaranti! Aule che cambiano piano, conti che non tornano...tu li trovi o no?
A Diagon Alley, una signora esce dalla farmacia dicendo che è una vergogna che il fegato di drago costi 17 falci l'etto. FERMI TUTTI! STOP! STOOOOOOOOOP! COSACOSACOSA? 17 falci fanno un galeone! Ma non è come se noi dicessimo:"Pincopallino costa cento centesimi" invece di: "Pincopallino costa un euro"?
Oppure...ce n'è per tutti! La festa di Complemorte è la 500esima, ma Nick dice di non mangiare da quattrocento anni. Ma che succede? Manca un secolo da qualche parte!
Non è finita (ma questo è mooooltoooooo più difficile da trovare): l'avventura "HP e la pietra filosofale" si svolge nel 1991, e nel libro di Hermione c'è scritto che l'anno PRECEDENTE Nicolas Flamel ha festeggiato il suo 665esimo compleanno. Piano, piano! Chi compie 665 anni nel 1990 è nato nel...1325. Ma un Nicolas Flamel è esistito davvero, ed è nato a Pontoise, in Francia, nel 1330! :lol: Allarme rosso: mancanza di ricerche! Ceeeertooooo, voleva inserire un simbolo. Nell'anno in corso avrebbe raggiunto un certo numero...666, il numero del diavolo. Ma la STORIA, quella che si studia a scuola con le date, va in tilt!
FINE. Scherzavo! Edvige è chiaramente una civetta delle nevi. Una civetta che di notte schiamazza perchè è rinchiusa...peccato che le civette delle nevi siano animali diurni!
wow... li hai trovati tutti tu oppure li hai trovati in giro?
è SBA-LOR-DI-TI-VO!!!! :o
*AlChEmYgIrL*
03-07-2006, 09.44.08
Quello dei conti sbagliati l'ho trovato su un sito e poi constatato, quello dei secoli di Nick idem, quello di Edvige l'ha confessato lei stessa sul suo sito ufficiale e quello di Flamel l'ho trovato da SOLA con le mie manine sante e tanta pazienza!
nin@2005
03-07-2006, 12.22.47
.. SI, hai pienamente ragione .. io gli errori li trovo rileggendo 30000 i libri..e dopo un pò ti rendi conto che ci sono degli errori, anche se alla prima, seconda, terza lettura, non li trovi molto facilmente
*AlChEmYgIrL*
03-07-2006, 12.50.12
Quello di Flamel è un confronto tra i dati del libro e quelli di una mia ricerca scolastica sulla sua epoca...tutto torna utile!
nin@2005
04-07-2006, 11.34.26
... che beo! non sapevo neanche che esistesse sul serio
*AlChEmYgIrL*
04-07-2006, 17.44.56
Eheheh...cerca tu che cerco io...sono un'appassionata e si vede da chilometri di distanza!
nin@2005
04-07-2006, 23.41.25
wao...hai mai notata che noi andiamo molto d'accordo.. di k anno 6?..
Serestreghetta'92
13-07-2006, 18.37.51
aanch'io sono un'appassionata di harry potter, ma queste cose non le ho mai notate!
PS: ritornando al tema della discussione, è ovvio che la rowling non può scrivere di ogni volta che harry va al bagno, si fa una doccia o si lava i denti, altrimenti verrebbero dei libri lunghi il doppio e terribilmente noiosi!!!!!!
ALCHEMICASGIRL
19-07-2006, 12.15.40
io ho una amica che si crede di essere la sua sorella :lol::lol: io non la sopporto più perchè ogni volta che dico una cosa su lui, lei mi mena:(:(:( e poi non mi vuole mai ascoltare io gli provo a dire di provarli quelli di nina gl i provo a prestarglielo.:D:D:(:(
p.s. questo mess contiene malinconia
ALCHEMICASGIRL
20-07-2006, 07.27.47
forse è uno zozzone oppure fa qualche magia :D:D
*AlChEmYgIrL*
20-07-2006, 11.23.08
Scelgo la seconda...;)
Io di solito lo difendo, però mi diverto a cercare gli errori...sta diventando la mia ossessione, è da :lol::lol::lol:...da ridere insomma!
*AlChEmYgIrL*
12-08-2006, 19.23.17
Ci sono anche gli errori di traduzione...ma quelle sono pignolerie...
Io mi diverto a leggere i libri di HP anche in inglese...non spaventatevi...è verissimo...
Comunque LEI, la Rowling, logicamente usa le misure anglosassoni...allarme rosso! Non è che potrebbero fare le traduzioni con una semplice tabella di conversione sotto il naso? Certe volte il corrispettivo non è quello giusto...l'altezza di 15 metri degli anelli del Quidditch è miracolosamente esatta...cm più, cm meno...ma le altre sono...ehm...bleah...stravolte...magari non tutte ma tantissime! Per difetto o per eccesso, sta di fatto che spesso e volentieri l'errore c'è! Non ci siamo per niente, eh no...nada...nossignori...:/ Peccato...i conti non tornano...
Mrs Radcliffe
01-09-2006, 13.54.19
x nin@2005: parlando del bagno.................credo che mi annoierei a leggere di harry che fa il bagno, harry che entra nella doccia, harry che fa la pupu.........a me i libri di harry vanno benissimo così cm sono, quindi nn capisco perché dovresti criticarli!!!
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.