Visualizza versione completa : frammenti di emozioni
Se c'è una frase di un libro che vi ha particolarmente colpito, scrivetela qui: questa è la cartella dei frammenti più emozionanti dei libri che abbiamo letto!
"E poi capì. Capì perfettamente quello che doveva fare. Una volta, tanto tempo prima, lo aveva già fatto e anche allora era arrabbiata, ma non fuori di sè come in quel momento. Quasi stesse vivendo un incubo, prese la rincorsa e saltò la Bocca dell'Inferno." Ronja, Astrid Lindgren
FATEVI AVANTI!!:):)
Erin
Serestreghetta'92
29-09-2005, 18.41.37
ci sono io!!!
non mi ero accorta di questa discussione "monologa"... :P
"stiamo diventando più potenti, Eragon, tutti e due. ben presto nessuno potrà più sbarrarci la strada.
già ma quale strada dobbiamo scegliere?
quella che ci pare."
"l'acqua colpì Eragon come un muro di ghiaccio, mozzandogli il respiro; e per poco non fu disarcionato. si tenne stretto mentre la dragonessa nuotava in superficie. fendeva l'acqua con rapidi colpi di zampa che scagliavano spruzzi scintillanti verso il cielo."
basta? spero di sì...
serestreghetta'92
Finalmente qualcuno mi risponde!!!
"Devo solo esercitarmi. Lavorare. Io non voglio lavorare Voglio solo andare a casa.
Quando posso andare a casa?"
"La dottoressa Beck dice: Ho paura. E se poi muori nell'acqua, Mila?
Non morirò. Per favore, mi dia all'acqua, dottoressa Beck.
Justin viene da me. Mette le sue braccia intorno a me. Io chiudo gli occhi. E' così bello. Sono contenta di avere alla fine conosciuto le braccia di Justin.
Justin dice: Io ti regalerò all'acqua"
La musica dei Delfini, Karen Hesse
LEGGETELO!!!
E' un libro meraviglioso
Serestreghetta'92
04-10-2005, 18.11.04
mmm... m'ispira quel libro...
"tutto questo... tutto questo era una prova. tutto questo è stato il mio apprendistato. è per questo che mi ha lasciato così tanti indizi, è per questo che mi ha detto la verità, che questa è tutta una fiaba. voleva che io lo sapessi perchè un giorno sarei stata io a doverla scrivere."
"forse sì. forse no. tutto ciò che poteva fare Veleno era affrontare la realtà che aveva davanti agli ochi. e c'era molto da fare.
lentamente chiuse il tomo e abbassò lo sguardo sulla copertina in rilievo. lì era impresso un titolo dove prima non ve n'era alcuno. sentì un sorriso schiudersi sulle labra. un'unica parola: Veleno.
sarebbe bastata."
serestreghetta'92
July Jill
05-10-2005, 17.57.16
Leggete questo brano de "L'ombra del vento"
Serestreghetta'92
16-10-2005, 10.50.49
posso scrivere ancora???
"anche qui c'è il male, l'ha detto Owen. ci sono state per forza delle guerre, della violenza. non si può vivere sempre in pace. e laggiù, nel Fuori... la guerra esiste da molto tempo, ancora oggi. il Consiglio dei Dodici lotta contro la libertà, contro la felicità. non riuscirà mai a sconfiggerla completamente. là dove c'è il male, non può che esserci anche il bene. dunque la guerra c'è.
qui e laggiù."
"poi mi sento tirare, dapprima piano, come se il mio corpo fosse divrntato liquido e qualcuno lo stesse risucchiano verso l'alto, in un abisso colorato. il ritmo accellera, e anche i colori. diventano vividi, quasi accecanti, composti in un disegno misterioso. i colori diventano il mio mondo, sono ovunque. fluttuano, turbinano, vibrano. mi sembra che il mio corpo si allunghi oltre le possibilità date da sangue, ossa e tessuti. mi viene da pensare che non sopravviverò a questo, e la cosa mi rattrista.
è l'ultimo mio pensiero."
serestreghetta'92
Bello!!
-Nei libri sono sempre tutti buoni, nobili e altruisti, ma le persone vere non sono così... e io mi sento, be'... imbrogliata. Da Jane Austen e da Charles Dickens e da Louisa May Alcott. Perché gli scrittori fanno tutto facile quando la vita non lo è? - chiesi a voce troppo alta - Perché non dicono la verità?
----------------------------------------------------------------------------
Sto ancora leggendo. Ancora cercando una risposta diversa. Un finale più lieto. Ma so già che non lo troverò.
----------------------------------------------------------------------------
Le prendo la mano. E' liscia e fredda. So che non è giusto infrangere una promessa, ma ora ho capito che sarebbe ancora peggio lasciare che sia la promessa a fare a pezzi me.
- Non lo farò, Grace - le sussurro. - Tormentami quanto vuoi, ma non lo farò.
Una voce dal Lago, Jennifer Donnelly (Gaia Junior)
VICKY RYAN
17-10-2005, 17.35.19
Sono tutti pezzi di 3msc.
"Qualcuno diceva che quando muori, davanti agli occhi ti passano i momenti più belli della tua vita. Allora cerca di scacciarli. Ma non ce la fa. E capisce. E' davvero finita".
"Lo immagina così, lui, crudo, materiale, incapace di amarla, desideroso solo del suo corpo. Ma una cosa è certa: non potrà amarla come l'amavo io, non potrà adorarla in quel modo. Non amerà anche solo i suoi piedi, le sue dita un po' cicciotte, quel piccolo neo nascosto. Forsee lo vedrà sì, ma non lo amerà".
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.