PDA

Visualizza versione completa : Storie incompiute...tracce che rimangono lì...senza futuro...

*AlChEmYgIrL*
16-08-2006, 19.15.21
...Io ho tantissime "possibili storie" ancora da concretizzare. Penso che le scriverò qui, a puntate...commenti please! Oggi mi è saltato il grillo di fare il "Diario di una streghetta". Carino, no? O magari patetico...

"Diario di una streghetta" - 1° puntata.

25 agosto, ore 23:05

Scrivo di notte. Mi sono svegliata con i sudori freddi per la terza volta in una settimana. Ancora scene di magia, e ancora quella sensazione addosso...non so se definirlo fantastico, visto che adoro la magia, o spaventoso...ma sento che sta per succedermi qualcosa di grosso.
Che immagini! Calderoni ribollenti e incantesimi...forse ho letto troppe storie di streghe. O forse è di più. Chissà...

28 agosto, ore 17:30

Caro diario,
non ho più scritto niente per un po'. Ma quello che scrivo ora ha dell'incredibile. Quei sogni pazzeschi avevano un significato.
Mi sono spaventata quando mia madre - sì, proprio quella che la sera mi faceva smettere con la forza di leggere i miei fantasy definendoli sciocchezze - me l'ha detto, ma io SONO UNA STREGA. E non è poi così facile esserlo. Bisogna andare a scuola, ci vuole tecnica. Essere una strega non è tutto "abracadabra" e cose simili...è di più. Molto di più.
Eh, sì, diario, si prospetta un cammino difficile...
Potrò portarti là dove andrò per imparare a essere una brava strega, ma solo se ciò non rovinerà i miei risultati scolastici.
Non riesco ancora a crederci! Presto i segreti che scriverò sulle tue pagine saranno doppiamente al sicuro...protetti da un incantesimo. So già che non è una magia facile, ma magari ti potrò aprire solo io. Oppure nessuno oltre a me riuscirà a leggerti. Tutto questo mi ha sconvolta, ma in fondo è così divertente pensare che un giorno trasformerò quel bullo antipatico di Eric in un brutto rospo...
Il primo di settembre cominceranno i corsi. E domani dovrò comprare i libri di magia. Non è mitico?

kikk@93
17-08-2006, 09.51.09
è veramente bello, continua!!:D:D

*AlChEmYgIrL*
17-08-2006, 10.32.24
"Diario di una streghetta" - 2° puntata.

29 agosto, ore 20:00

Santo cielo, che giornata faticosa!
Per prima cosa ho capito che anche mia madre è una strega con i fiocchi, perchè stamattina ha chiuso le finestre e ha tirato tutte le tende per essere al sicuro da sguardi indiscreti...e ha cominciato a farmi vedere qualche magia. Fantastico! Poi, sempre con una specie di incantesimo, ci siamo catapultate in un posto surreale. Altro che fantasy...meglio, molto meglio! E che tipi strani...
Siamo finite in una città magica. Le case erano stranissime, niente aveva senso. Sono abituata a pensare alla progettazione di un edificio come ad un lavoro di precisione. Là invece le case non avevano regole, erano tutte storte...eppure si reggevano perfettamente. Forse per magia. Ho visto perfino un uomo uscire da una casa messa sottosopra. E lui camminava sulle mani con estrema naturalezza. Dovrò abituarmi...
Poi c'erano i negozi. Quelli mi hanno quasi spaventata. La libreria era una torre tutta avvitata a spirale, e per scegliere i libri bisognava andare continuamente su e giù per una scala a chiocciola rasente agli scaffali. Terribile! Ho le gambe a pezzi! Per giunta, non c'erano solo i libri. Ho dovuto comprare un calderone in un negozietto orrendo, che evidentemente comprendeva anche un laboratorio, perchè il fumo mi ha semisoffocata. Tremendo! Conserverò il mio calderone come se fosse di vetro o di cristallo, perchè se si rovinasse dovrei tornare lì dentro per farlo riparare o sostituirlo...Giammai! Un'esperienza simile è sufficiente, non la voglio ripetere!
A proposito di acquisti...il nostro gattino è il "famiglio" di mia madre. Non so ancora esattamente cosa significhi, ma devo aver già letto questa parola in diversi libri sulla magia. Anch'io ho dovuto scegliere un animale, seguendo quello che una strana negoziante ha chiamato "il mio istinto di strega". Sta di fatto che, mentre scrivo con la mano destra, sto accarezzando un coniglietto con la sinistra. Anche i conigli sono considerati degni compari per le streghe...non so dove l'ho sentito dire...
Mia madre ha detto:- Per fortuna sei figlia unica! Altrimenti questa casa diventerebbe uno zoo per famigli!-
Ho riso a crepapelle. Penso di dover terminare qui. Aspetta, diario, scrivo i titoli dei libri e poi mi dedico un po' al mio Ailithir. Il nome è irlandese, naturalmente. Dopotutto, anche il mio lo è. Adoro il mio nome, "Dairile"...suona bene...
Ecco i titoli. Il libro che secondo la mia mamma userò di più quest'anno si intitola "Incantesimi di base". Se sarò brava, arriverò presto a usare "Magia avanzata" ogni giorno. Questi due libri sono della stessa autrice. Dev'essere un'esperta. Poi c'è "Madre Natura per noi streghe", che è il libro delle pozioni. Che bel titolo! Il "noi" mi eccita! C'è anche un volume molto spesso che si intitola "Dalla Preistoria ad oggi"...la storia della magia e delle streghe, evidentemente. Uno dei libri più belli, almeno a giudicare dalla copertina, è "Divinazione e Destino". Cosa? Ci insegneranno a leggere il futuro? Forte! Anzi, molto più che forte! Un altro libro fantastico è "Il mio Famiglio ed io". Cioè...dovrò portare Ailithir in classe? Poi c'è un ultimo libro...il più misterioso..."Il Cammino delle Streghe". Che cosa significa questo titolo? Ho quasi paura...
Beh, ora devo andare. La mamma mi ha confiscato i libri...chissà, forse teme che io legga qualche formula ad alta voce e faccia esplodere la casa...dice che se volessi potrei farlo con tutta calma...
Il problema è che non ho mai dato segni di magia. L'ho anche detto a mia madre, ma lei mi ha risposto:- Basta volerlo...presto capirai!-
Non so cosa intendeva. Ho solo paura di ritrovarmi in una classe di piccole streghe cresciute a pane e incantesimi, da sola...una figuraccia dopo l'altra...fino all'espulsione...ma non voglio. Non può succedere.
Devo scappare, è successo qualcosa di sotto. Vorrei essere stata io. Sarebbe una soddisfazione.

Sergio Turbo
17-08-2006, 13.28.56
Davvero intrigante, lascia col fiato sospeso, "collega"!

Io, PyroMartino e luna piena stiamo scrivendo una specie di thriller in "karkon ca' d'oro\ thriller polpettonico", ma era iniziato già in "karkon ca' d'oro\ il club degli androidi"

Praticamente abbiamo messo insieme qualche personaggio inventato da me, la storia di Nina e tutti i cartoni animati che ci capitano a tiro.

Il titolo è "Mai Dire Fine", infatti la storia sembra finire in alcuni punti, ma poi succede qualcosa di nuovo che obbliga gli eroi a tornare in azione.

Ecco i protagonisti, in ordine di apparizione:

Sergio Turbo
Si tratta di un detective di 14 anni, ma con delle caratteristiche davvero particolari... per esempio ha già la patente, ed è addirittura campione del mondo dei catoni animati di rally. Ha un carattere in apparenza duro, ma è in realtà molto simpatico. Per via del suo "lavoro" deve andare in giro armato, ma utilizza esclusivamente armi non letali, come armi a laser stordente. Questo personaggio l'ho inventato io.

Nina de Nobili
C'è bisogno di metterne una descrizione? Penso che tutti su questo forum la conoscano...

Questi due personaggi rimangono fissi, ma vengono affiancati a rotazione da altri personaggi come Conan Edogawa di "Detective Conan" e Sakura di "Pesca la tua carta Sakura".

*AlChEmYgIrL*
17-08-2006, 17.30.12
Bella come idea! E...vedrai...è una puntata che si forma man mano che la scrivo, però arriva...

"Diario di una streghetta" - 3° puntata.

28 agosto, ore 20:30

Rieccomi! La scrittura è un po' tremolante, ma è per l'eccitazione. Ce l'ho fatta! Mentre scrivevo, prima, ho sentito un'esplosione di sotto. Ho combinato un disastro.
La mamma si è fatta raccontare tutto delle mie paure, e alla fine ha detto:- Segni di magia ne dai, eccome! Quello era il servizio buono, purtroppo!-
Peccato solo per un dettaglio...non stava indicando i nostri bicchieri e piatti più lucidi ed eleganti, ma un ammasso di cocci. Era quello il rumore sospetto di ceramica e vetri infranti che mi è parso di udire dopo lo scoppio. Dovrei controllarmi. Mi aspettavo una ramanzina, e invece:- Quelli si possono riparare come sappiamo noi. Complimenti! Un intero servizio...dovevi essere proprio terrorizzata. O furiosa. Non lo so. Ma io, alla tua età, ho frantumato solo qualche ridicolo gingillino, con conseguenti mal di testa inimmaginabili per l'eccessiva concentrazione. Tu invece mi sembri fresca come una rosa. Mi piace il tuo stile!-
Poi ha riparato tutto il servizio con una rapidissima magia e mi ha rispedita qui, in camera mia, consigliandomi un po' di riposo. E poi, a una strega dovrebbe piacere il proprio famiglio. Giusto, Ailithir?

star
19-08-2006, 09.40.21
Che fantasia che hai!Vorrei scrivere come te! Continua mi sta appassionando...

*AlChEmYgIrL*
19-08-2006, 18.53.08
"Diario di una streghetta" - 4° puntata (non riesco a credere di essere già alla quarta!).

30 agosto, ore 17:00

Sto facendo il conto alla rovescia...è il 30 agosto! Ancora domani e poi...lo sappiamo tutti, Ailithir compreso.
Non so...è paura, questa? O curiosità? Sono tutta un brivido e non capisco più niente. Faccio fatica a scrivere. Penso di star male, ma dopo un attimo mi rendo conto di essere sana come un pesce. E mi sento in colpa: forse avrei dovuto chiedere alla mamma di aiutarmi un po' con la magia. Di insegnarmi a controllare di più il mio impeto. E invece...niente. Sono rimasta in panciolle con Ailithir, tutta tremante, distrutta dalle emozioni, ma senza muovere un dito. Accidenti!
Inutile piangere sul latte versato. Devo fare qualcosa. Chiudo, corro di sotto e supplico mia madre di darmi una mano. No, sto bene così. Visto? Sono confusa. Tanto, troppo confusa.
Ti saluto, diario. La mamma bussa alla mia porta. Cosa vorrà?

30 agosto, ore 18:00

Sono distrutta. Ho mal di testa. Perchè? Troppa magia.
Mia madre ha preso l'iniziativa che io non ho avuto né la voglia né il coraggio di considerare. Mi sta abituando alla magia con la forza.
Ho fame, ma purtroppo ho carbonizzato la nostra cenetta. Primo passo: sviluppare il fuoco. Ho quasi fuso i fornelli. Penso che la mamma stia cercando di mettere insieme qualcosa di commestibile. Con la magia, nel caso scendessi di sotto a sorpresa. Non ha fatto niente senza magia nell'intervallo di tempo che è passato. Devo vedere tantissime stranezze, per non rimanere scioccata.
Rumore di pentole cadute a terra: qualcosa è andato storto con la levitazione. Suppongo che sia distrutta. Vorrei darle una mano, ma non sono abbastanza allenata. Ci provo o no?
Ho sete: se riesco a far levitare il bicchiere fino a qui, è sì. Se faccio un disastro, è no. Anche perchè dovrei restare qui a raccogliere i cocci e assorbire l'acqua. Ok. Pausa. Concentrazione. Via!
Ti saluto...scendo. Ci sono riuscita. Senza lezione. Basta volerlo. Fantastico.
Rileggendo mi sono accorta di tutti questi punti e frasi "spezzate". Sono tesa.

Erin
24-08-2006, 11.27.03
fortissimoooooo
continua alchemy, ti seguo ;)

Sergio Turbo
24-08-2006, 16.34.34
Bellissimo! Meglio dei miei "Sergio Turbo"!
Al momento di quella serie ho fatto "Una vacanza estrema" e "La vendetta di Marcus" (ancora incompleto...).
Poi ho perso a causa di una formattazione del computer "Boston Beach", "Astedium" (scritti insieme a mio cugino) e "Emergenza Totale"
Poi ho da scrivere "La Rosa Bianca" e "Operation Krypteia".

Uhm... lascerò perdere La vendetta di Marcus, è troppo confuso e fatto malissimo E anche "Una vacanza estrema" mi è venuto male. Penso che mi impegnerò su "La Rosa Bianca"

ely
25-08-2006, 08.30.05
è bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:o:D: D:o:P:P:P:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:: rolleyes::rolleyes:

MittyMe
25-08-2006, 15.31.08
K bello! talento nascosto?

*AlChEmYgIrL*
25-08-2006, 16.05.31
31 agosto, ore 14:00

Mia madre sembra impazzita. Quando sono scesa per il pranzo ho rischiato di svenire. La mamma stava preparando il pranzo solo ed esclusivamente con la magia. Non che questo mi spaventi...piuttosto, sono rimasta colpita dall'ambiente. Era tutto straordinariamente buio, e la casa sembrava decorata per una festa di Halloween fuori stagione. Molto divertente.
Alla mia vista, la mamma ha interrotto tutte le magie che stava facendo - diverse tutte insieme! Quando imparerò? - e ha assunto un'aria critica. Mi ha squadrata dalla testa ai piedi e ha detto:- Oggi è una giornata da streghe! Non hai ancora la tua divisa scolastica, ma provvedi a cambiarti! Anche i tuoi vestiti si devono integrare con questo clima. Corri di sopra!-
Ho ubbidito, e sono tornata di sotto tutta vestita di nero. Ho cercato perfino di truccarmi, cosa che mi è sempre stata proibita se non per le grandi occasioni. Sono scesa con Ailithir in braccio, per mostrare attaccamento al mio famiglio, e la mamma si è messa subito a strillare. Pensavo che fosse per il trucco, e invece:- Cielo! Sei perfetta! Dairile, così sì che sembri una strega con i fiocchi! Sei un amore!-
Mi sentivo stranamente a mio agio conciata in quel modo.
Ho preso posto e ho subito notato una cosa strana. C'era un piatto in più. Ho subito pensato a papà, che è sempre via per lavoro e non si fa mai vedere tranne a Natale, a Pasqua e per il mio compleanno. Ma lui non sapeva della magia, quindi il terzo posto non poteva essere per lui.
La mamma mi ha subito avvisata:- Abbiamo visite! Non preoccuparti, è solo una vecchia amica. Anche lei è una strega, ed è molto fiera delle sue magie. Ama vedersi circondata dalla magia, e soprattutto adora le novelline. Impazzirà nel vederti. Un consiglio veloce, prima che arrivi: versale da bere facendo levitare la bottiglia. Sarà al settimo cielo!-
Improvvisamente ho sentito l'aria farsi più fredda, e poi qualcosa mi ha investita. Qualcosa di strano, come un'ondata di energia. Perfino Ailithir era tesissimo. Ho cominciato a percepire anche una specie di presenza, ma eravamo sole. Poi, con una luce fortissima e un sibilo, è comparsa un'altra strega nella stanza. Ero sicura che fosse una strega. La mamma ha avuto la reazione più ridicola che io abbia mai visto: ha salutato l'ospite con un'aria pateticamente civettuola di cui non l'avrei mai creduta capace e l'ha invitata a sedersi. Lei, prima ancora di presentarsi, ha cominciato a lamentarsi:- Che sete...posso bere qualcosa, per favore? Ho davvero molta sete...-
Ho colto la palla al balzo e le ho riempito il bicchiere fino all'orlo con la magia. Lei è impazzita di gioia:- Una magia! E tu...tu non sei un'esperta, vero? Eri piuttosto sicura, ma quella levitazione era un po' tremolante. Fammi indovinare...una piccola apprendista! Che carina! Com'è dolce...sai già fare tanto, brava la mia piccolina...-
Quelle effusioni erano stucchevoli. Ho detto, imbronciata:- Apprendista e autodidatta. I corsi veri cominciano domani!- Lei ha assunto la stessa espressione che si potrebbe usare di fronte a una cucciolata di cani o gatti nel momento della poppata e ha urlato, abbracciandomi e scompigliandomi i capelli:- Domani! Oh, cielo! Oh, CIELO! Sarai tesissima! No, tranquilla, di questo passo ce la farai benissimo! Mi raccomando, figliola, devi diventare la prima della classe per la zia Eimile!-
Ho subito reagito, recalcitrante:- Le dispiace se non la chiamo zia? E le è di troppo disturbo evitare di chiamarmi figliola?-
Ricorderò per sempre la sua faccia da cane bastonato. Ha risposto:- Oh, no, eh! Questo no! Siamo scontrosette, eh? Di già? Non diventare una streghetta cattiva!-
Di fronte a quella prospetiva ho cambiato tono:- Cattiva? Ma no, ma no, guardi com'è dolce il mio famiglio! Guardi com'è simpatico! E io le sembro cattiva? Non farei male a una mosca! Assolutamente no!-

Dopo il pranzo, la "zia" è scappata via frettolosamente. Ci saranno tipi più strani di lei? Ne dubito...

alchimia
25-08-2006, 16.12.32
ehi!sergio turbo!alchemygirl!andate nella cartella che c'è nella mia firma!
vi ho citato in quella cartella perchè vorrei che partecipaste anche voi visto che siete gli scrittori più bravi del forum!

Sergio Turbo
25-08-2006, 19.02.12
> alchimia ha scritto:

> ehi!sergio turbo!alchemygirl!andate nella cartella che c'è nella mia firma!
vi ho citato in quella cartella perchè vorrei che partecipaste anche voi visto che siete gli scrittori più bravi del forum!

Ovviamente dopo Moony...