Visualizza versione completa : dracula: una gemma per l'arena
PyroMartino
24-09-2006, 16.47.57
il 21 e il 22 settembre è andato in scena in arena l'opera rock dracula, della premiata forneria marconi.
ispirato al romanzo di bram stoker, con alcune revisioni, il musical è stato accolto con un successone di pubblico, dovuto al prestigioso cantante nel ruolo di dracula, vittorio mattetucci (già frollo ne la prima di notre dame de paris all'arena e scarpia in tosca amore disperato di lucio dalla).
commovente il finale, dove dracula preferisce morire con la donna che ama alla luce del sole, un trionfo di colori e di musica...qualcuno di voi l'ha per caso visto?
MittyMe
24-09-2006, 21.30.17
In uno speciale hanno fatto vedere le prove, sempre k stamo parlando della stessa cosa
PyroMartino
25-09-2006, 12.14.25
può darsi....le musiche sono bellissimi. ecco quelle più belle:
-ouverture
-la canzone dell'innocenza (lucy e mina cantano ricordando la loro infanzia)
-il mio nome è dracula (jhonatan arriva al castello di dracula, che gli spiega la storia del castello)
-due labbra della stessa ferita (dracula morde lucy sul collo)
-non guardarmi (dracula chiede perdono all'amata elisabetta di perdonarlo per il delitto che ha commesso)
-male d'amore (van helsing sostiene che il male di lucy è una stregoneria, mentre seward sostiene che è anemia. l'ennesima lotta della scienza e la fede)
-il punto debole (van helsing chiede a mina di sapere cosa vuole dracula tramite la principessa elisabetta reincarnata in lei)
-un destino di rondine (mina e dracula decidono di morire insieme)
-andarsene per amore (dracula e mina muoiono nel sole)
la storia è quella del romanzo di bram stoker, con un po' di cambiamenti: nel XV secolo, dracula, dopo una battaglia, ha scoperto che la sposa elisabetta si era suicidata credendo fosse morto. dracula giura vendetta a dio e agli uomini: anche da morto ritornerà per cercarla spargendo sangue. elisabetta si è incarnata in mina, e dracula deve riaverla, eliminando le persone a lei più care: l'amica lucy e l'amato jhonatan. van helsing e seward cercano di contrastarlo, ma entrambi impazziascono. alla fine dracula e mina decidono di morire insieme nella luce del sole
MittyMe
25-09-2006, 12.37.21
:/:/:/:/:/:/:/:/ dovrei vedere ttt l'opera x essere sicura... ma nn me la puoi certo scrivere ttt!!! Vorrei davvero poterla vedere... :(:(:(
PyroMartino
25-09-2006, 17.54.17
certo...scusa...oppure vai sul sito dell'opera:
www.draculaoperarock.it
e guardi la trama dell'opera
MittyMe
26-09-2006, 12.35.10
Sì, è quello k dicevo io! Quando hanno fatto vedere il servizio era Maggio, mi ero dimenticata quando l'avrebbero "esposta".
La trama già la conoscevo.
beato te k vai a vederla!
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.