Visualizza versione completa : SCUOLE SENZA SOLDI!!!!
moony
18-10-2005, 14.57.36
E' veramente uno scandalo. Le scuole italiane sono ridoette sul lastrico: non hanno soldi per attività o iniziative. I fondi stanziati dal ministero sono quasi dimezzati negli ultimi tre anni e anche i Comuni, soprattutto le grandi città, hanno ridotto i finanziamenti destinati all'acquisto di materiale didattico. Voi cosa ne pensate??? Raccontate cosa succede nella vostra scuola...
*Kaylan*
18-10-2005, 16.45.09
Nella mia scuola no. :cool:
klikketta
18-10-2005, 17.52.32
la mia scuola è microscopica : non abbiamo sezioni, anzi qualche annoi mancano pure classi, non abbiamo la palestra, abbiamo pochissime prof e altrettante maestre!
diciamo che in scala al nostra picroscopiuco paese i fondi sono ok;)
Neanche da me ci sono questi problemi, ma che ora vengano ridotti i soldi per la scuola è semplicemente vergognoso.:mad:
^***Vincenz@***^
19-10-2005, 14.24.02
nella mia scuola siamo oltre 2000 studenti.qualche hanno fa nostra scuola era stata eletta "la scuola piu' bella della provincia di Bari".infatti avevamo di tutto:1 enorme palestra,
sala computer,laboratori di ogni genere (linguistco,di chimica,di fisica,di arte,di scienze ecc...),mensa,giardino immenso e finanche 1 piccola piscina.adesso ke nella scuola sn stati messi alcuni indirizzi in + (classico,scientifico,tecno-
logico,PNI e alri,il numero degli iscritti è mostruosamente aumentato.ci sn ben 15 corsi (fino al corso Q)e tutti i laboratori a tutti gli spazi ke c'erano 1 tempo stanno diventando solo aule,aule,aule,&ancora aule.hanno finanke tolto la mensa e la piscina e 1 gran parte di palestra e di giardino.Pensate ke ci sn 2 classi KE FANNO LEZIONE NELL'AUDITORIM !E il corso I (si fa a rotazione)quest'anno fa lezione in dei locali KE DOVREBBERO ESSERE DEI GARAGE!
Insomma,da 1 delle scuole + belle della Puglia,ci stiamo costringendo a i ruderi + totali!:mad:
*Kaylan*
19-10-2005, 18.30.17
Cmq anke a scuola mia sta facendo così! innanzitutto era nata come scuola elementare (senza sezioni) e dell'infanzia, cioè l'asilo. Adesso c sn anke le medie con tanto di sezioni, l'asilo nido e tt i laboratori!
Da noi hanno dovuto aggiungere delle classi. Pare che siamo aumentati di 6 unità (la prima volta che ho sentito questo termine mi sono chiesta se ci considerano alunni o bestiame... :/ ) e ora siamo strizzati in piccole classi soffocanti... e vicino a noi c'è un cantiere e a volte non si riesce a far lezione a causa di trapani, gru, eccetera. :/
Da noi (in svizzera ) si tira avanti nella mia scuola anno dovuto aggiungere 2 aule prefabbricate !!
Serestreghetta'92
02-11-2005, 15.35.15
la mia scuola è normale...
non è super ma non fa schifo.
tranne il cibo, ovviamente! quello è veramente schifoso!!! la pasta è mezza cruda, quasi sempre condita solo con l'olio; l'unica cosa mangiabile è il pane...
si sono ridotti a darci il prosciutto incartato!!!
serestreghetta'92
...già.Io qualche mese fa avevo paura dei terremoti..ma ora è tutto passato.La mia scuola non fa pena..però il mangiare..ci danno i carciofi e sanno che non ci piacciono!Una di quelle che danno da mangiare (che sembra una strega)ha levato la carne e gli ha dato di più cavolo!CHE SCHIFO!
Muy Bien
19-11-2005, 17.29.35
Nella mia scuola ogni gita che facciamo dobbiamo pagarla (anche molto), mentre mi hanno detto che prima non era sempre così! Speriamo che la cosa cambi velocemente!!!
formichina
19-09-2006, 18.13.01
nella mia scuola le cose x le maestre dobbiamo portarle noi!
ma moony, ti sei accorta che anche le biblioteche non hanno più fondi?!?
è incredibile!
ALCHEMICASGIRL
19-09-2006, 18.38.39
:D:DBE NON SOLO LA SCUOLA è SENZA SOLDI PURE IO SONO SENZA SOLDI
Fede95
20-09-2006, 13.35.55
Sapete che la mia scuola, qualche giorno fa si è allagata? :o:o Capisco che pioveva a dirotto, ma è successo perchè non avevano aggiustato bene il tetto: ci hanno fatto evaquare tutti! :|:| Ora, spero che l'abbiano aggiustato! :/:/:/
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.