PDA

Visualizza versione completa : Bullismo. Dodicenne picchiata in Ighilterra

moony
21-10-2005, 14.03.04
Se andate subito a leggere l'articolo su www.repubblica.it dal titolo "Bullismo nelle scuole britanniche. Sfregiata da una coetanea", capirete perché desidero parlare di questo argomento. In sostanza una ragazzina è stata sfregiata al volto perchè ha difeso un ragazzino che da giorni veniva preso in giro dai compagni di classe.
Dopo aver letto la notizia...commentate. E raccontate se anche nella vostra scuola accadono cose di questo genere. :angry:

Erin
21-10-2005, 19.57.17
Da me non succede, ma a volte qualche maschio per scherzo tira giù i pantaloni ad una ragazza senza pensare che la potrebbe mettere a disagio. Una mia amica di scuola è stata vittima di episodi di bullismo, ma due anni fa, mentre io ne sono stata vittima durante il mio soggiorno in Inghilterra, ma non bullismo fisico, ma prepotenza, cattiveria e... quel tipo lì di bullismo, adesso il termine non mi viene in mente. :(

Cassidy
21-10-2005, 21.05.24
Certo che sfregiarle il viso in quel modoè roba da pazzi,cmq nella mia scuola casi di bullismo più di tanto non ce ne sono perchè è un liceo però ci sono e ci saranno sempre le prepotenzdi quelli del 3,4 e 5 verso quelli del 1 ed io faccio il 1,però non vi racconto cosa succede

Serestreghetta'92
02-11-2005, 15.47.28
è una cosa terribile...
per fortuna nella mia scuola non succede! (anche se un anno due ragazzi si sono picchiati)
serestreghetta'92

Erin
02-11-2005, 17.28.38
Io non sono mai stata picchiata (tranne una volta quando in 3 elementare mi hanno dato un pugno in pancia... cavolo ke male! :( ) ma forse, in fondo in fondo, è QUASI peggio il bullismo psicologico... Io continuo a sognarmi di quando mi hanno aggredita... io ero sola e loro erano più di una dozzina...
Il bullismo è un atto davvero meschino :(

kikketta97
28-11-2009, 21.40.19
Da me nn succede x fortuna....ma in prima media 2 o 3 volte alcuni miei compagni si sn pikkiati, ma nn ci sn state gravi conseguenze...