Visualizza versione completa : Ricette facili facili
Luna Lovegood
22-10-2005, 10.16.14
Scriviamo delle ricette facilissime, ke si possono fare anke senza l' aiuto dei genitori!!!
LATTE COCCO
Occorrente:
250g di cocco grattuggiato
150g di latte condensato
1. Mescola il latte con 200g di cocco
2. Metti in frigo x mezz' ora
3. Crea delle palline
4. Tuffale nel cocco rimasto in modo ke se ne ricoprano bene
5. Disponi su di un piatto (conserva in frigo prima di servire
CONSIGLI: x il punto 1 aggiungi latte finkè sia una cosa unica, di modo ke, formando le palline, rimangano compatte.
Luna Lovegood
24-10-2005, 16.47.12
:P
*AlChEmYgIrL*
06-11-2005, 10.01.19
io so fare delle torte superveloci! Esiste il pan di spagna già pronto...basta comprarne una confezione...e hai già 2 o 3 strati, t basta farcire con la nutella e delle creme di quelle con i preparati in polvere da mescolare al latte e mettere in frigo! se ne compri di vari tipi puoi farne 1000 diverse...anke senza dire niente a mamma e papà...e fare loro una mega sorpresa!
Luna Lovegood
12-11-2005, 08.59.58
Grazie x il consiglio!!! Ora sto decidendo qnd farlo! Forse al comple di mia mamma... Natale? Noooo troppo lontano...
Io so fare le crostate... ma sono abbastanza complicate da spiegare.
Avril Lavigne '94
12-11-2005, 15.33.08
I so fare le maskere fai da te senza l'aiuto dei genitori cn i cibi!!
Maskera iper-nutriente al miele
Prendi due cukkiai di miele e mettili in una ciottola.
aggiongi 2 di latte e 5 goccie di limone.Applicare sulla faccia e lasciare in posa x 15 min.
FUNZIONA ALLA GRANDE!!!!!
Xò è da usare sl in autunno e inverno,xkè skiarisce un po'.
*AlChEmYgIrL*
13-11-2005, 09.43.07
io faccio quelle torte a quasi tutti i compleanni di parenti :D
quelle creme ti ho spiegato solo alla veloce come si fanno xkè tanto le istruzioni complete con le dosi e tutto il resto ci sono sul retro della confezione, e mica posso saperle tutte a memoria...:P SLURP AL CUBO!!!
*Kaylan*
14-11-2005, 18.09.55
Io ho ft un dolce freddo con panna montata e fragole!
Però la panna l'ha montata mio padre xkè nn ci riuscivo!:P
chiarasuper
10-10-2006, 11.24.55
vlt sapere una ricetta strepitosa x gli amanti del cioccolato?:rolleyes::o:o:o:lol::P:P:P eh he eh...
prima voglio i vstri consensi,poi ve la metto....
p.s.
ehi luna ma k fine hai ftt?
Luna Lovegood
10-10-2006, 16.34.11
CERTO!!!!:D
Zelda
15-02-2008, 17.56.39
La mitica ricetta delle caramelle mou!
1,5l di latte
1,5l di pannna
750g di zucchero
1 presa di sale
*100-150g di mandorle sbriciolate (*solo se si vuole, io non le metto di solito)
Lasciate cuocere latte, panna, zucchero e sale per ca. 2 ore
Siccome la massa all'inizio tende a salire vi conviene usare una padella un po' alta. Rimestate di tanto in tanto.
Verso la fine la massa bianca diventa più scura e densa. Quando rimestando si vede il fondo e la massa si stacca dai bordi, aggiungete le mandorle sbriciolate (si possono anche lasciare via, come ho già scritto sopra).
Svuotate il tutto su una teglia o su un alufoglio ingrassati. Appena è fredda (ma non ancora dura) tagliatela a quadratini.
Io solitamente lascio via le mandorle, che nelle vere caramelle mou non si usano. E poi io uso la meta degli ingredienti, perchè ne vengono tantissime!
Zelda
18-03-2008, 16.34.42
Lollipop Color
per 12 pezzi:
-250g zucchero
-sciroppo colorato (es: lampone, menta, ecc)
-bastoncini di legno (suzzicadenti grandi, magari tagliati a metà)
-carta da forno
-stampini per biscotti
-burro o olio per friggere
Cuoci lo zucchero con 6 cucchiai d'acqua, quando sta per bollire unisci un cucchiaio di sciroppo, fai cuocere ancora 5 minuti.
Posiziona il bastoncino sulla carta (ungila molto perchè vengono molto appiccicosi), in cima appoggia lo stampino (unto pure quello) . Versa un cucchiaio di sciroppo.
Lascialo rapprendere e stacca la formina.
Consigli:
-se lo vuoi regalare ricoprilo con un foglio di plastica e chiudilo con un nastrino colorato, farà un figurone!
-se invece vuoi farlo per te senza faticare troppo, limitati a mettere un cucchiaino di sciroppo sulla carta da forno, lascialo indurirsi un pochino (ma non troppo!), metti lo stecchino e ricoprilo con un altro cucchiaino, evitando le formine che a volte complicano un po' la vita.:rolleyes:
Raccontatemi come vi è venuto!
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.