Visualizza versione completa : errori
*Aelit@*
19-11-2007, 15.58.07
come per i libri di Nina gli errori di Geno :p
finora sono arrivata a pag. 168
p. 123 ultima riga - contutta se stessa - sè
avevo visto anche nellArx da qualche parte ma non lo trovo più!
Chi ne ha trovati altri?
PS X MOONY: ma sternutire è un'altro modo per dire starnutire?
*Nina17*
19-11-2007, 17.03.42
ne avevo trovati 2.. xò nuu dai!! povera moony!!!
Dariuccio
19-11-2007, 19.04.35
Si, ne ho trovati tanti acnh'io ma non li ricordo.. nellArx c'è veramente io sono arrivato a 250 circa.. e ne ho incontrati di errori.. Moony, stessa domanda, sternutire?? E un altra forma??
*Aelit@*
19-11-2007, 19.41.59
povera moony!!!
lo so che fare la scrittrice è faticoso ed è naturale fare errori ma è meglio elencarli così può correggere per la prossima ristampa
Dasha
19-11-2007, 21.29.08
come per i libri di Nina gli errori di Geno :p
finora sono arrivata a pag. 168
MA COSA STAI DICENDO?????? STAI BESTEMMIANDO SULLA LINGUA ITALIANA!!!!!!!
Non ti hanno insegnato alle elementari che si scrive "se stesso" OPPURE "sè"?
Ma santo cielo, dove andremo a finire...
*Aelit@*
20-11-2007, 14.11.58
MA COSA STAI DICENDO?????? STAI BESTEMMIANDO SULLA LINGUA ITALIANA!!!!!!!
Non ti hanno insegnato alle elementari che si scrive "se stesso" OPPURE "sè"?
Ma santo cielo, dove andremo a finire...
sinceramente no, ho sempre scritto sè stesso e non mi hanno mai detto nulla. Ho trovato anche testi in cui era scritto così. Però ho anche trovato se stesso in giro. forse valgono entrambe le forme.
comunque non c'è bisogno di agitarsi così: ho sbagliato, bastava farmelo notare.
(per dove andremo a finire mi preoccuperei più per le k e l'smssese ;) -come cavolo si scrive:hmm:...-)
*AlChEmYgIrL*
20-11-2007, 14.55.33
Ho visto anch'io gli errorucci.
Non saprei fare l'elenco ma ho un vago ricordo di qualche letterina saltata o scambiata di posto con quella vicina...le solite cosucce che capitano in quasi tutti i libri...
moony
20-11-2007, 17.35.49
I refusi, così si chiamo gli errori che notate, sono molto comuni in tantissimi libri.
Al di là dei refusi...che pensate del libro? Avete domande o riflessioni? Dubbi? Idee?
BACI
Moony
mattia
20-11-2007, 17.39.56
Io sono a pag 327 o roba del genere,ma degli errori me ne sono fregato..l'importante è il contenuto!
Dasha
20-11-2007, 17.46.18
sinceramente no, ho sempre scritto sè stesso e non mi hanno mai detto nulla. Ho trovato anche testi in cui era scritto così. Però ho anche trovato se stesso in giro. forse valgono entrambe le forme.
comunque non c'è bisogno di agitarsi così: ho sbagliato, bastava farmelo notare.
(per dove andremo a finire mi preoccuperei più per le k e l'smssese ;) -come cavolo si scrive:hmm:...-)
Non ti hanno mai corretta alle elementari?
Non sei l'unica. Infatti si vede come scrive la gente di oggi. Da far venire i brividi.
Per quel che riguarda il linguaggio sms, se ci fai caso, io non lo uso per l'appunto.
E' una cosa che DETESTO dal più profondo dell'anima, che rovina la lingua Italiana.
E ad ogni modo, mi agito proprio perchè amo intensamente la mia lingua madre.
E SCUSATE SE E' POCO.
*Aelit@*
20-11-2007, 17.51.19
il libro è belliccimo, ma renè si comporta così perchè sotto controllo mentale di Yatto?
Irene Vip
20-11-2007, 19.15.35
avevo visto anche nellArx da qualche parte ma non lo trovo più!
Aelit@ guarda che se è seguito da stesso se va senza l'apostrofo...
mattia
21-11-2007, 13.00.02
Che commenti "velenosi"....insomma,questo è un forum,non è una verifica dove se si sbaglia si prende NS,ma è un forum,dove parlottare di Geno e delle altre opere..poi nessuno è perfetto..che lo siate o meno,basta di fare i professori,ne ho abbastanza!!!!
*Aelit@*
21-11-2007, 14.09.54
me l'hanno detto ma al momento pensavo di no :D
Irene Vip
21-11-2007, 20.14.23
Giusto mattia, in sembra giusto quello che dici...
*Aelit@*
21-11-2007, 20.24.45
Che commenti "velenosi"....insomma,questo è un forum,non è una verifica dove se si sbaglia si prende NS,ma è un forum,dove parlottare di Geno e delle altre opere..poi nessuno è perfetto..che lo siate o meno,basta di fare i professori,ne ho abbastanza!!!!
non ho aperto questo topic per lasciare commenti velenosi e sì non sono propro la persona adtta a fare la prof se vuoi saperlo!
Ho creato questa discussione ricordandomi di quelli su nina e in modo che se troviamo degli errori moony possa coreggerli per la prossima ristampa. penso che questo sia più un aiuto che altro.
O mi sono spiegata male o mi avete frainteso alla grande.
moony
21-11-2007, 20.30.40
Mi sembra che state esagerando....se ci sono degli errori, ovvero dei "refusi" saranno corretti sicuramente nella prossima edizione. Accade in tutti i libri. Se avete letto altri romanzi, e penso proprio che ne avete letti altri oltre i miei, avrete sicuramente trovato degli errori.
In ogni caso nelle case editrici ci sono persone adatte a rileggere e correggere i libri....
Mi auguro che possiate parlare di cose diverse...ritengo che di argomenti, in tutto il forum, ce ne siano parecchi.
Per esempio avete letto tutte le iniziative del Fantasio Festival?
Spero di sì...è un festival che organizzo con tanta passione e fatica....e spero tanto che voi veniate.
Moony
*Aelit@*
21-11-2007, 20.35.10
sì le ho lette e sono bellissime. ma costa troppo e devo già andare tre giorni in francia in quel periodo.
Peccato :( perchè volevo partecipare al G.A.S. al minimo :( :( :(
*Aelit@*
21-11-2007, 20.36.06
comunque vi è piaciuto il secondo libro di Geno? :D
moony
21-11-2007, 20.41.23
Come costa troppo? Ma il Fantasio Festival non costa proprio nulla. Non c'è alcun biglietto da pagare!!!! Tutti laboratori creativi, di pittura, di musica, di danza, creazione draghi, mongolfiere, laboratori di scrittura...etc etc..... sono gratuiti!!!!!
Mi spiace che dici questo....con tanti sforzi e fatica io e un gruppo di professionisti abbiamo creato una manifestazione unica in Italia. Non esiste un Festival del genre da nessuna parte!
E lo abbiamo fatto per voi....perché possiate divertirvi e incontrarvi....
*Aelit@*
21-11-2007, 21.20.17
sì ma arrivare a perugia e soggiornare lì ha il suo costo
moony
22-11-2007, 06.59.41
Io continuo a non capire...dici che soggiornare a Perugia costa! E quando vai in vacanza non spendi soldi? Insomma, quello che volgio dire è che venire al Fantasio Fetsival è una vacanza o una gita per i bambini e anche per i genitori, per gli insegnanti..per tutti. Secondo me è una questione di scelte: chi verrà al Fantasio vuol dire che sceglie il divertimento sommato al gioco e alla cultura. Allo svago e alla conoscenza di tantissimi altri bambini. Tutto qui. Non credo proprio si tratti di una questione di soldi.
mattia
22-11-2007, 12.14.51
Io sono lontanissimo da Perugia!
moony
22-11-2007, 13.37.27
Ma di solito le gite scolastiche si fanno....lontano da scuola.... lo scorso aprile sono arrivati a Perugia 50.000 bambini accompagnati dalle insegnanti e provenivano da tutte le città d'Italia, da Palermo ad Aosta, da Verona a Bari..etc etc
*Aelit@*
22-11-2007, 13.37.34
anche io, comunque ultimamente neanche andavo in vacanza perchè siamo leggermente al verde, vedrò di venire il prossimo anno
mattia
22-11-2007, 21.06.14
pultroppo da noi nn sanno nemmeno chi sei pultroppo...........
moony
22-11-2007, 21.15.30
Mattia...sono certa che l'importante è che voi sappiate chi sono....
mattia
22-11-2007, 21.26.42
si,certamente,ma se la scuola ti cooscvesse,al festival ci sarei venuto senz'altro!Cmq tu fai "addotta l'autore"??Noi abbiamo "addottato" Paola Zannoner,ma nn so chi sia,sinceramente avrei proposto due nomi:il tuo e quello di Beatrice Masini(perchè volevo tempestarla di domande piccanti su Hp,nn ti immagini l'attesa per il settimo libro!!),ma la prof nn mi ha dato retta...
moony
23-11-2007, 06.26.37
Caro Mattia, tutte le scuole italiane, dalle elementari alle superiori, conoscono il Fantasio Festival, che ho ideato e organizzato. Le scuole conosco questo Festival, e dunque anche me, perché hanno ricevuto già tutto il materiale. Se le tue insegnanti non sanno nulla vuol dire che non sono informate. Per quanto riguarda l'iniziativa adotta l'autore fai come credi. A me farà piacere. Paola Zannoner è una bravissima scrittrice che conosco personalmente. Conosco bene anche Beatrice Masini e sono certa che, se verrà a scuola da te, risponderà alle domande.
mattia
23-11-2007, 12.19.19
guarda,io avrei scelto di gran lunga te..ma la prof ha detto che la zannoner fa tematiche adolescenzali adatta a noi...devo dire che la notizia nn mi è affatto piaciuta,preferivo di più te...cmq alla fine la Masini viene a scuola,ma con un altra classe,con noi viene la Zannonner....cmq te in che scuola sei?
moony
23-11-2007, 12.23.01
Di solito vado nelle scuole quando mi invitano. In questo momento non so dirti in quali scuole andrò....vedremo...ho molte cose da fare e da scrivere e non credo che accetterò molti incontri.
mattia
23-11-2007, 12.26.57
ah,sei già al lavoro per Geno?Oppure col festival?Cmq,sei mai venuta nelle Marche?
gigio66
01-12-2007, 12.16.47
ha ragione Mattia freghiamocene degli errori l'importante è il contenuto!!!
robby- suomi
03-06-2008, 18.14.19
secondo me non sono importanti come errori l'importante è il libro e poi che sternutire significa starnutire lo capiamko subitono comunque secondo me è molto più importante la storia di come è scritto starnutire. non credete??
moony ti prego dimmi se suomi recupera la vista!!!!!!!!!!!!!!!!
scrittirì
06-06-2008, 16.13.37
non mi importa nulla degli errori!
bobina*97
08-06-2008, 08.38.15
io non mi ricordo di averne trovati!!!
dorathea- Nina
13-06-2008, 19.09.57
asinelli sternutire è italiano perfetto!!!!
sì ma arrivare a perugia e soggiornare lì ha il suo costo
Beh puoi anche fare soltanto una gita e starci un giorno solo
non è detto che ci devi stare tutti e 4 i giorni
Io per esempio l'anno scorso ci sono stata un giorno solo e mi sono divertita lo stesso a fare i giochi che avevano proposto
Anche se dove abiti tu è molto piu' lontano da dove abito io ...
Unica cosa portati una felpa o qualcosa di simile perche' io sono tornata cubetto di ghiaccio ;)
kiba94
25-06-2008, 16.06.22
io ho finito sia Geno e il Sigillo Nero di Madame Crikken sia Geno e la Runa Bianca del Girifalco d'Oro....ma nel primo libro non si dice k Geno passa la domenica a giocare con i suoi compagni????.....se è così come è possibile k nel due Roi sveglia Geno alle 7di mattina di domenica 1 febbrai?????....è un errore o mi sono rincretinita e ci sono 2 domeniche per settimana??????
*Suomi*
14-07-2008, 16.17.30
Povera moony... ma su, dai scrivetelo voi un libro!
E cmq sn tt errori d stampa!!
-renè-
19-07-2008, 08.54.02
infatti!!!!!!!!!!!!!!!
Fan_Geno
08-05-2009, 15.32.29
Io sono a pag 327 o roba del genere,ma degli errori me ne sono fregato..l'importante è il contenuto!
GIà, L'IMPORTANTE è IL CONTENUTO...:p;)
quoto pienamente mattia;)!!
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.