Visualizza versione completa : Argomento:droga
Sara mordicchia
02-05-2008, 17.18.43
Salve ragazze,qst è una discussione seria.Al telegiornale si sente dire di ragazzi,anke giovanissimi,ke si drogano...Le droghe sono molte:estsy,cocaina,eroina...nessuno è peggio dell'altra! Sono tutte micidiali! I primi 5 minuti hai voglia di vivere e poi dopo vuoi ammazzarti...
Nella mia scuola x fortuna nn si sn verificate testimonianze di droga.Mia madre dice sempre di nn prendere gomme da masticare o caramelle da ragazzi ke possono anke nn sapere ke dentro qll cosa c'è un veleno mortale...
Ora a voi:cosa ne pensate della droga?
Sara mordicchia
04-05-2008, 19.22.59
dovevo metterla in una cartella...nn mi risponde nex!!!
ballerina98
05-05-2008, 16.27.27
la vedo am 1 cavolata enorme, e mi va di cambiare il mondo in qst propossito........a te no?
flami
05-05-2008, 16.40.22
non capisco proprio perchè l' hanno inventataa, fa solo male!!
Allie@
05-05-2008, 16.42.35
io nn capisco i ragazzi che la prendono, lo sanno che vanno verso la morte, eppure..........si continuano a sentire cose bruttissime al telegiornale!
Sara mordicchia
05-05-2008, 17.46.21
secondo me lo fanno x sentirsi ''grandi''ma in realtà sn piccoli di cervello se fanno 1 cosa simile...
star5
05-05-2008, 19.27.40
secondi me qst è un argomento serissimo.......di certo fa male ....anzi puo essere mprtale
PoLuNeZiA
05-05-2008, 19.34.18
noi a scuola abbiamo fatto una relazione sulla droga....cmq i motivi e le circostanze che spingono ragazzi/e sono vari: mancanza di affetto, curiosità, la voglia di provare nuove sensazioni e nuove emozioni, non distinguersi dal gruppo di amici rifiutando di farne uso, trasgressione, cercare una possibile soluzione ai problemi quotidiani...
naturalmente i problemi rimangono, anzi, aumentano!! penso che i ragazi che si drogano non siano abbastanza forti e coraggiosi per ammettere che la droga è una cosa sbagliata.....farne uso è indice di debolezza
cmq io sono contrarissima alla droga perchè, una volta entrati nel tunnel è difficile, se non impossibile trovare la luce che conduce verso una via d'uscita...inoltre non si guarisce mai totalmente, sia dal punto di vista salutare che psichico
Hailia
05-05-2008, 19.52.05
Lo fanno perchè semplicemente si trovano già in brutte situazioni e cercano di trovare qualche gioia, almeno artificiale,nella droga.
Oppure lo fanno per sentirsi i "cool" del gruppo perchè fumarsi le canne e prendere dosi di droga è "figo" etc etc...
è vero è una cavolata la droga...ci sn quelli ke iniziano sl cn uno spinellino...pensando ke sia niente di male...e poi nn riescono più a smettere....invece poi ci sono quelli ke credono di risolvere i loro problemi facendo così...e non capiscono ke forse sarebbe più efficace un bell'abbraccio con un amico....
Rikku
06-05-2008, 14.33.26
si, è vero, a me nn piace davvero...e NON LA PRENDERò MAI!!!!
Allie@
06-05-2008, 16.08.44
noi a scuola abbiamo fatto una relazione sulla droga....cmq i motivi e le circostanze che spingono ragazzi/e sono vari: mancanza di affetto, curiosità, la voglia di provare nuove sensazioni e nuove emozioni, non distinguersi dal gruppo di amici rifiutando di farne uso, trasgressione, cercare una possibile soluzione ai problemi quotidiani...
naturalmente i problemi rimangono, anzi, aumentano!! penso che i ragazi che si drogano non siano abbastanza forti e coraggiosi per ammettere che la droga è una cosa sbagliata.....farne uso è indice di debolezza
cmq io sono contrarissima alla droga perchè, una volta entrati nel tunnel è difficile, se non impossibile trovare la luce che conduce verso una via d'uscita...inoltre non si guarisce mai totalmente, sia dal punto di vista salutare che psichico
hai ragione!
Sara mordicchia
07-05-2008, 13.28.09
Io sn daccordissimo cn Polunezia(ma qual è ilo tuo vero nome?) Secondo me alcuni dei miei compagni(qll moooolto maleducati),visto ke hanno iniziato a fumare a 12 anni,credo ke prima o poi faranno una cosa di qst genere...Naturalmente sn delle supposizioni e spero ke sbaglio... Compito di educazione civica sabato prossimo! Vedrò di mettere argomenti ke parlano dei problemi dei ragazzi adolescenti:neutrale:
PoLuNeZiA
07-05-2008, 17.19.27
vai sulla cartella : facciamo conoscenza...si sta verificando un'indagine!!! vediamo chi scopre prima il mio nome!!
Allie@
08-05-2008, 14.24.44
x polunezia: sarà difficilissssssssssssssssssssssssssssimo
Sara mordicchia
11-05-2008, 18.19.53
x polunezia: ho già messo qlk nome...dimmi se ho indovinato!!!
gogaua93
12-05-2008, 14.15.52
la droga è come il fumo... dopo è difficilissimo uscirne e piano piano ti consuma...
lo sapevate che la cocaina è estratta dalla pianta di coca e che i peruviani masticavano le foglie per non sentire la fatica? e lo sapevate chè la COCA-cola è estratta sempre dalla pianta della coca ma di certo non fà male e non provoca gli stessi danni!
Sara mordicchia
14-05-2008, 13.08.41
Si la seconda la sapevo! la prima...nn così! cmq dicono ke nella coca c sia un po' di droga...effettivamente è vero! ogni volta ke la bevo mi metto a ridere!!!ihih
Silvix95
15-05-2008, 13.11.53
Vi racconto una cosa..
La mamma di una mia amica (Maura) e la sua migliore amica (Loredana) erano le ragazze più popolari del paese.. i maschi li andavano dietro come una calamita.. avevano una vita magnifica!!
A circa 16 anni Loredana ha conosciuto un ragazzo, si sono messi insieme e lei ha iniziato a freguentare un brutto giro. Ha iniziato a prendere droga, bere.. tutto questo perchè diceva di amarlo.
Oggi: Maura mi ha raccontato queste cose. Che fine ha fatto Loredana?
Il suo cervello è andato in pappa... in poche parole è diventata pazza e ora gira x il paese facendo la barbona.
Fin da piccola ho visto la Loredana in giro per il paese ma mai avrei immaginato che è diventata così per la droga.. mai. Ho sempre pensato che è nata con problemi mentali..
Non so voi ma a me questa storia fa piangere..
Io prendo esempio da questa cosa per non fare mai simili cazzate perchè la vita è la cosa più bella che abbiamo e non bisogna rovinarla.
kenia96
15-05-2008, 14.46.18
io forse sl ujna canna me la vorrei fare.....ma mai andare avanti.......la droga fa male....
Silvix95
16-05-2008, 20.20.39
kenia ma sei impazzita?!
Sara mordicchia
17-05-2008, 12.28.48
X Silvia: accidenti! è una storia moooolto tragica! ma il suo fidanzato nn ha ftt niente x fermarla?
X Kenia: ma dico sei pazza!!! guarda ke si inizia così e poi nn ne puoi fare più a meno!!! è una malattia...anke peggio! non farlo! neanke un decimo devi prenderne!!!
Allie@
17-05-2008, 14.40.09
x kenia: io no!
nn vorrei provare, anke xkè, una canna, due canne........e sei dentro!
x silvi: anke a me fa piangere
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.