PDA

Visualizza versione completa : Vegetariani: in Italia sono sei milioni

moony
02-11-2005, 15.21.29
Niente carne e nemmeno pesce, e per i più rigorosi nemmeno latte, uova e formaggi. In Italia sono ben 6 milioni le persone che seguono la cucina vegetariana. Compresi tanti bambini.
Chi di voi è vegetariano?
E chi è contrario a questa scelta?

Flores
09-11-2005, 18.40.45
Penso ke il latte e i suoi derivati, per ki è vegetariano, si possano mangiare, perchè se la mucca nn viene munta dopo le può venire un'infiammazione. NB: Così mi hanno detto!
Ho provato a diventare vegetariana, ma la sera di quello stesso giorno mia mamma mi ha preparato gli spaghetti al ragù e ... nn ho saputo resitere!!!
Forse anke perchè nn sn totalmente convinta delle idee del "vegetariano". Noi mangiamo le carni degli animali allevati e nn di quelli in libertà.
Secondo me bisognerebbe finanziare di +' le associazioni, ad es il WWF, in modo da abolire definitivamente la caccia e di ripristinare le specie in via d'estinzione.
Tu cm la pensi Moony? Risp PRESTISSIMOOOOO!!!!:):D

nin@2005
10-11-2005, 19.24.37
ma mi chiedo perchè lo fanno???? io non sono contraria perchè ognuno è libero di mangiare quello che vuole.. ma ci deve essere una ragione! ci sono certe popolazioni che non mangiano carne per motivi religiosi.. ma chi non è religioso perchè lo fa?? cosa ne pensi moony??

Flores
11-11-2005, 16.06.38
Moony... come la pensi?:o:):)

moony
11-11-2005, 16.13.33
Penso che sia una scelta libera. L'importante è la salute. Se essere vegetariani fa star bene non ci vedo nulla di male. Però ritengo che i bambini abbiano bisogno di mangiare anche carne e pesce...per crescere. Ma mi hanno spiegato che ci sono prodotti vegetariani, verdure , ortaggi....etc etc...che possono garantire lo stesso nutrimento della carne. Io non so se questo è vero...non sono un medico. In ogni caso rispetto la scelta di tutti...mangiare è una cosa bella....è un piacere oltre che un nutrimento.
Be'...ora mi è venuta fame...vado a mangiare un pezzettone di cioccolata!!!!

burpy
11-11-2005, 17.59.05
io sinceramente nn ho mai provato a diventare vegetarian

Avril Lavigne '94
12-11-2005, 12.51.15
Mia zia è vegetariana!!E le fa molto bene!!Ha 52 anni e sembra sui 42!!

Muy Bien
23-11-2005, 07.52.58
Io non penso che diventerò mai vegetariano perchè la carne mi paice molto ^^
Poi questa è una scelta di vita che fanno certe persone, perciò nessuno può criticarle. Se a loro non piace non bisogna forzarle o deridere.
Io sono contrario solo quando gli animali vengono uccisi per motivi stupidi, per esempio per la caccia (non so come fanno a definirla sport). E poi è nel cerchio della vita che l'uomo mangi alcuni animali: è sempre stato così e io non penso di voler cambiare!

Flores
24-11-2005, 19.56.22
come??!!!!!! la caccia è stata definita uno sport????!!!!!
qst nn lo sapevo!!!! e' una cosa veramente ORRIBILE!!! :mad::mad: abbasso alla caccia!!! :mad::mad:

Roky
29-11-2005, 14.36.40
> Xiaoyu ha scritto:

> Mia zia è vegetariana!!E le fa molto bene!!Ha 52 anni e sembra sui 42!!

Se qualkuno vuole diventare vegeteriano per il fisiko,mi sembra proprio un'assurdità xchè la carna fa essere forti ed il pesce più o meno ti far star meglio...così dicono!!
Anke se io lo sono!

paponga
07-12-2005, 17.03.41
io sono crontrariatissima! odio la verdura! ne mangio, però solo 4 volte alla settimana. è troppo poco?
comunque, se io un giorno volessi diventare vegetariana, morirei di fame!!!
parlando di caccia... :o :mad:la odioooooooooo! un mio compagno ha il papà e il nonno che fanno caccia. come gli odio i cacciatori! ma non hanno di meglio da fare?

*AlChEmYgIrL*
07-12-2005, 19.13.23
io non proverò mai a diventarlo, xkè di fronte a un arrosto come si deve crollerei subito! ;)

Flores
07-12-2005, 20.00.16
gnam gnam!!!:lol:

paponga
08-12-2005, 17.45.20
anch' io crollerei subito davanti ad un arrosto, ma soprattutto davanti alle polpette squsite che fa mia nonna!!!:P

HoNeY GiRl
09-12-2005, 10.00.02
Allora io non sono vegetariana, nè tanto meno sono contraria alla scelta della persona che lo è.
Però...io mi dico...è ingiusto uccidere animali x pelliccie o solo x divertimento...ma se è x la salute, x mangiare: è giusto( ma non bisogna esagerare)
Vabbè..lasciando stare questa storia del vegetariano...io amo la carne.
E le bistecche??'Sembro Doremì...xD

Eliana
10-12-2005, 13.12.51
:D:D:D Da me si dice che che il pesce fa diventare inteliggenti, cmq io sono d'accordo con Muy bien e Moony, essere vegetariani è una scelta di vita, chi vuole e soprattutto chi ci riesce (io no!:P) la fa, a chi non piace niente, cmq io non riuscirei ma a vivere senza pesce e senza carne, (sarei una sardina salata) ma, sarai bianca come il latte, e sverrei ogni due secondi... La carne invece dona colore alla pelle e il pesce (come già ho detto prima) fa diventare inteliggenti...:D:D:D

chiarasuper
20-12-2005, 18.19.48
CARA GIULIOS 96, HAI PROPRIO RAGIONE: ABBASSO TUTTI I CACCIATORI!

pimpy
01-01-2006, 10.55.30
io sarei volentieri vegetariana ma a modo mio: mangerei solo lattuga, peperoni, cetrioli, finokki (crudi!!)e carote! odio i pomodori. mangerei 1 munuscola bistecca alla settimana e i molluschi *solo calamari seppie e gamberi. starei benissimo, e ovviamente la pasta!! peccato ke mia mamma me lo vieti!

ely
02-01-2006, 10.51.32
io non sono molto contraria ai cacciatori..mica buttano via l'anatra dopo aver sparato la mangiano:/..invece sono arrabbiatissima x le pellicce: uccidere 1000 animali per una pelliccia!!:o:o

Emma&Hanna
02-01-2006, 11.29.20
io sono vegetariana:):):)
e sinceramente sono contenta di esserlo:P:P:P
tutti in famiglia lo siamo pero' noi non magiamo la carne,ma il pesce si..........non saprei spiegarvelo,ma la mia famiglia e' cresciuta cosi' per generazioni...
ciao da emma

chiarasuper
02-01-2006, 13.37.04
BRAVA emma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alchimia
02-01-2006, 16.34.38
io sono contraria ad essere vegetariani,perchè una persona nn può avere una crescita equilibrata se mangia solo verdura!

Giuly
02-01-2006, 16.52.46
Io non condivido questa scelta soprattuto all'età di 10-14 anni xkè è fondamentale la carne x sviluppare e crescere.Poi 1 può(come una mia "amica")anche crescere bene pur essendo vegetariani xò...

Dasha
03-01-2006, 15.29.14
Io, francamente, non so come faccia tutta questa gente a non mangiare carne, pesce e nei casi più estremi nemmeno latte e uova. Secondo me è una scelta assurda, in quanto la dieta di una persona non può essere composta solo da frutta e verdura, le proteine e i grassi animali dove li si prendono???
Comunque, lo vedo anche stupido, in quanto l'uomo è ONNIVORO, e mangia di tutto. E poi, non mi vengano a dire che lo fanno perché gli animali sono esseri viventi...e le piante, allora, cosa sono??:mad:

alchimia
03-01-2006, 19.19.17
> Dasha ha scritto:

> Io, francamente, non so come faccia tutta questa gente a non mangiare carne, pesce e nei casi più estremi nemmeno latte e uova. Secondo me è una scelta assurda, in quanto la dieta di una persona non può essere composta solo da frutta e verdura, le proteine e i grassi animali dove li si prendono???
Comunque, lo vedo anche stupido, in quanto l'uomo è ONNIVORO, e mangia di tutto. E poi, non mi vengano a dire che lo fanno perché gli animali sono esseri viventi...e le piante, allora, cosa sono??:mad:

E' verissimo!

chiarasuper
03-01-2006, 20.15.58
oddio, ognuno fa quello che gli piace!!!!! io credo che nn sia ridicolo essere vegetariani!:o

alchimia
04-01-2006, 16.13.55
> chiarasuper ha scritto:

> oddio, ognuno fa quello che gli piace!!!!! io credo che nn sia ridicolo essere vegetariani!:o

può non essere ridicolo,ma non è salutare,perchè come fa uno a crescere solo con la verdura e gli ortaggi???

chiarasuper
04-01-2006, 17.59.31
MOONY, TI PREGO RESTA ANCORA IN LINEA COSI IO E ARDESIA CI POSSIAMO SCRIVERE!!!
> moony ha scritto:

> Niente carne e nemmeno pesce, e per i più rigorosi nemmeno latte, uova e formaggi. In Italia sono ben 6 milioni le persone che seguono la cucina vegetariana. Compresi tanti bambini.
Chi di voi è vegetariano?
E chi è contrario a questa scelta?

EleKay!
04-01-2006, 20.22.02
io in classe mia ho 1a mia carissima amika k e vegetariana xke le dispiace x il maialino babe!e cmq k e vegetariano mangia la carna bianca e nn rossa e beve il latte mangia il miele capito????la mia amika nn e mai svenuta!!!

Roky
07-01-2006, 17.35.14
> alchimia ha scritto:

> > Dasha ha scritto:

> Io, francamente, non so come faccia tutta questa gente a non mangiare carne, pesce e nei casi più estremi nemmeno latte e uova. Secondo me è una scelta assurda, in quanto la dieta di una persona non può essere composta solo da frutta e verdura, le proteine e i grassi animali dove li si prendono???

Io RiSpEtTo SiA pIaNtE sIa AnImAlI...sE pErMeTtI.
E' verissimo!

Il@ri@
08-01-2006, 15.19.21
io non lo sono ma secondo me essere vegetariani è una questione di mentalità...uno odia vedere gli animali uccisi per mangiarli e per il rispetto di esso fa lo "sciopero"... emma è così oppure qualcos'altro?

Giuly
13-01-2006, 14.06.53
X Chiarasuper: ma scusa ki è ke ha detto ke è ridicolo essere vegetariani???!tutto al piu abbiamo detto ke è assurdo x la corretta alimentazione.

XDasha e Alchimia:Be avete raggione,ma nn è proprio la stessa cosa vegetali e animali.Sono ttt e 2 esseri viventi xò..... X me nn è quello l'assurdo come dite voi ma è ke il ciclo vitale è fatto così:i pinguini mangiano i pesci,i leoni le gazzelle......e noi un pò di ttt, siamo onnivori e la natura è fatte così.Noi possiamo anke nn mangiare carne ma anke gli altri animali lo fanno e senza mangiare altri animali morirebbero.Quindi se nessun animale(compresi noi)nn mangiasse nessun altro animale a lugo andare morirremmo ttt.Insomma gli animali mangiano gli altri animali x sopravvivere tutti.

Giuly
14-01-2006, 20.53.16
Vi ho fatto la lezione di scienze, eh!!!:P

S@r@
10-05-2006, 16.21.24
Ciao Moony,io nn sono vegetariana e non voglio esserlo(comunque mi rifiuto di mangiare il cervo)però a volte penso a quei poveri animali(come il cervo ) e subito dopo a una bistecca!!!!!!!!!!!!!

S@r@
10-05-2006, 16.23.37
Moony,lo so che non c'entra niente però vorrei sapere perchè devo aspettare tutto questo tempo prima di vedere i miei messaggi e sapere se posso non aspettare così tanto!

chiarasuper
10-05-2006, 16.34.37
> S@r@ ha scritto:

> Moony,lo so che non c'entra niente però vorrei sapere perchè devo aspettare tutto questo tempo prima di vedere i miei messaggi e sapere se posso non aspettare così tanto!

t rispondo io (a proposito...vuoi essere mia amika?)ci mette tanto xche prima li legge e li controlla!capito?c'era anke scritto sul regolamento del forum...

S@r@
10-05-2006, 16.36.38
Io però preferisco la verdura alla carne;);)

chiarasuper
10-05-2006, 16.37.25
> ely ha scritto:

> io non sono molto contraria ai cacciatori..mica buttano via l'anatra dopo aver sparato la mangiano:/..invece sono arrabbiatissima x le pellicce: uccidere 1000 animali per una pelliccia!!:o:o

si cara,il probl.e ke cmq la uccidono mentre potrebbe stare libera a divertirsi cn le altre (quali altre!!!!!!!!?stanno in via di estinzione...ma dai su!)1 persona e vegetariano proprio x questo! nn lo avevi capito?

HoNeY GiRl
10-05-2006, 17.09.24
Se mangi il pesce allora nn 6 proprio vegetariana...boh, secondo me...magari mi sbaglio =)!!

> Emma&Hanna ha scritto:

> io sono vegetariana:):):)
e sinceramente sono contenta di esserlo:P:P:P
tutti in famiglia lo siamo pero' noi non magiamo la carne,ma il pesce si..........non saprei spiegarvelo,ma la mia famiglia e' cresciuta cosi' per generazioni...
ciao da emma

Rozaliaweasley
27-03-2009, 17.28.38
Io vorrei diventare vegetariana (ma non vegana) ma i miei non mi lasciano ancora :rolleyes:
per ora l'unica cosa che mi hanno permesso è di non mangiare più il tonno perchè:
1- nella caccia ai tonni vengono arpionati moltissimi delfini e questo aumenta la loro disperata condizione :MoonyLacrime:
2- la gente ne sta mangiando troppi! Si calcola che entro un anno anche i tonni finiranno in via d'estinzione :MoonyLacrime:

roxyna
12-07-2009, 09.39.08
Io neanke per idea, mi piace il pesce e la carne !:mad:

@nn@
12-07-2009, 11.40.31
Quoto Roxyna!

Fatina_Smiley
12-07-2009, 11.49.22
Io non sono per nulla vegatariana!!! E poi la carne è ricca di tante proteine e altre cose che solo lei ti da...Oddio, ci sono anche quelle vegetali ma non è la stessa cosa...Eppure ho sentito da qualche parte che i vegetariani sono in aumento e quindi saremo destinati a diventarlo...Anche perchè oggi giorno nel mondo la popolazione aumenta e le aree agricole diminuiscono...E sicuramente sfamare tutti risulta più facile mangiando vegetale, più economico...

scrittirì
12-07-2009, 17.30.24
io sinceramente penso che sia più salutare essere onnivori,1 perchè l'uomo è così di natura 2 perchè la carne contiene delle cose che servono all'organismo e il pesce ancora di più...
però i vegetariani li posso capire ma i vegani DI CHE SI NUTRONo?

kiba94
13-07-2009, 08.54.40
io ero vegetariana......ma facendo gare devo mangiare carne almeno una volta ogni due o tre giorni.......alle ultime analisi avevo il ferro sotto le scarpe......

cochinina
13-07-2009, 17.34.52
già...poi adoro la carneee....mentre faccio volentieri a meno di pesce, ma i miei mi costringono xchè fa bene....o così pare!!=)

miky
13-07-2009, 20.38.22
io vorrei essere vegetariana, ma almeno adesso non posso perchè devo crescere, quando sarò grande però lo diventerò

roxyna
14-07-2009, 14.24.15
miky io te lo sconsiglio...........
Ma la vita è tua e io non posso interferire

scrittirì
26-08-2009, 23.31.56
già...poi adoro la carneee....mentre faccio volentieri a meno di pesce, ma i miei mi costringono xchè fa bene....o così pare!!=)

a me piace un sacoooo

cea93
27-08-2009, 18.05.03
Io non ho nulla in contrario coi vegetariani, anche se rimango convinta che l'uomo non può cambare la propria natura

marcellina4ever
20-09-2009, 12.16.03
vorrei risp a nina2005...ascolta io nn sn vegetariana xò nn mi piace il formaggio! perfino il suo odore mi disgusta e anke a te credo ke nn piaccia qlcs allora ai vegetariani nn piace la carne...dv essere una scelta libera e noi dobbiamo rispettarla...e poi c'è ki nn mangia alcune cibarie xke ne è allergico...nn x giudicarti nina2005...anzi vorrei essere tua amica...ciao ciao...

kikketta97
21-09-2009, 20.45.24
Io sono d'accordo cn dasha, ma se qlcn vuole essere vegetariano faccia pure! nn siamo noi a decidere della vita degli altri!
Io nn sarei mai capace di mangiare sl verdura! sono del parere ke l'uomo è stato creato da Dio ke gli ha xmesso di usufruire degli altri animali (risp alla religione)
poi mangiare carne fa bn, inoltre mi è stato spiegato ke nn va x nnt bn nn mangiare latte e derivati xkè il calcio è trp importante x le ossa, si può riskiare ke da anziani si abbia problemi gravi alle ossa!!!!