Visualizza versione completa : Ogni fede va rispettata
moony
03-02-2009, 15.35.57
Credere in un Dio , pregare, seguire dei principi di fede. Tutte le religioni meritano rispetto...voi che pensate?
Io sono cristiano cattolico però non sn molto praticante..... Comunque rispetto le altre religioni anche perchè seno va quasi sempre a finire che si fa razzismo..... O almeno è quello che ho visto in classe mia (non preoccupatevi non hanno picchiato nessuno)
*Aelit@*
17-03-2009, 15.01.20
Cosa è successo nella tua classe?
Nnt che un mio compagno ateo ce la con i musulmani per una cosa che fanno.......
*Aelit@*
18-03-2009, 14.20.32
Ovvero? (scusa se sono invadente)
antoforzamoony
18-03-2009, 15.12.18
be anche io penso questo
antoforzamoony
18-03-2009, 15.18.36
si è vero questo è un problema critico che va preso in continuazione ogni giorno sno per il cristianesimo perchè sn cattolica ma penso anche che le altre religioni siano rispettate.
P.S
moony ti stadoro. antonella di facebook
antoforzamoony
18-03-2009, 15.19.55
che significa qui si parla di religioni scusami è Ovvero? (scusa se sono invadente)
antoforzamoony
18-03-2009, 15.21.43
è verissimo infatti questo è un problema critico che va rispettato e preso in consideranzione dell'accaduto religioso. Ciao moony ti voglio beneCredere in un Dio , pregare, seguire dei principi di fede. Tutte le religioni meritano rispetto...voi che pensate?
*Aelit@*
19-03-2009, 11.45.08
che significa qui si parla di religioni scusami è
E allora? Ha detto che è successa qualche discriminazione religiosa nella sua classe e io voglio sapere cosa.
Non mi sembra Off Topic.
Lillilolly
19-03-2009, 12.53.30
Anto ma quanti messaggi di seguito scrivi?
Comunque non so cosa pensare.. io.. o.o le religioni vanno rispettate senza dubbio, però, suvvia, senza essere ipocriti.. come chi dice "gli immigrati sono persone come noi vanno rispettate" certo, senza dubbio, però loro rispettano noi? Perchè noi dobbiamo rispettare loro se loro moooolto spesso non lo fanno? Lo stesso vale per le religioni. OO' scusate se sto per sollevare un caos XD
Century97
19-03-2009, 13.03.57
Io sono atea,quasi agnostica direi,ma comunque non ho mai parlato male di qualcuno che la pensa diversamente o che predica altre religioni oltre al cattolicesimo,e mai lo farò perchè è un segno di assoluta mancanza di rispetto per gli altri!
antoforzamoony
19-03-2009, 13.04.46
ok fai cm vuoi cq ciao moony
antoforzamoony
19-03-2009, 13.05.55
ok come vuoi cq resto ancora del paree di moony:neutrale:
antoforzamoony
19-03-2009, 13.06.32
ciao moony come va??
antoforzamoony
19-03-2009, 13.12.23
cara moony,
finalmente scopro qualche cosa in + di Geno e anche che gli sn arriavti informazioni dei genitori idea specilizzata da te che sei unica x me!!
Mel-chan
19-03-2009, 13.52.26
Lillilolly, i nuovi arrivati spesso rispondono per ogni singola sciocchezza per avere tanti post...
Io credo sia molto difficile rispettare la religione altrui, soprattutto quando gli altri cercano di importi la loro religione. E poi devo dire che spesso si critica la religione altrui perchè ha radici antiche e ci sono delle credenze/usanze che ora come ora vanno contro la morale e/o il pensiero attuale. Esempi possono essere la credenza che i bambini morti prima del battesimo vanno nel limbo o i religiosi non possono sposarsi nel cristianesimo cattolico, l'inferiorità della donna o del non credenti nella religione musulmana, il divieto di fare trasfusioni di sangue per i testimoni di Geova.
Mel-chan
19-03-2009, 13.53.58
antoforza moony, smettila di scrivere messaggi per niente, sei irritante.
*Aelit@*
19-03-2009, 14.13.01
Anto ma quanti messaggi di seguito scrivi?
Comunque non so cosa pensare.. io.. o.o le religioni vanno rispettate senza dubbio, però, suvvia, senza essere ipocriti.. come chi dice "gli immigrati sono persone come noi vanno rispettate" certo, senza dubbio, però loro rispettano noi? Perchè noi dobbiamo rispettare loro se loro moooolto spesso non lo fanno? Lo stesso vale per le religioni. OO' scusate se sto per sollevare un caos XD
Più o meno la penso come te. Ma trovo che generalizzi XD Esistono anche immigrati che si comportano bene, solo che la tv non ne parla ù.ù (Non fa scandalo)
Lillilolly
19-03-2009, 20.29.22
@Aelit@: ma infatti ho specificato:
anto: sì infatti, basta perchè oltre ad essere fastidioso fai andare giù i messaggi degli altri e nessuno li vede, se vuoi parlare così apri un'altra cartella.
Mel: concordo con te.
*Aelit@*
20-03-2009, 09.36.58
Uh, non avevo visto i messaggi di Mel-chan *ç*
Quoto in toto!
(E' da una vita che non ci parliamo su msn O_O ultimamente non lo apro nemmeno più)
antoforzamoony
20-03-2009, 14.39.16
è vero susate è che nn mi appaiono subito le risposte che vi do allora ne do in continuazione perchè nn snancora sapiens in questo forim hihi sorry
antoforzamoony
20-03-2009, 14.43.33
gl immigrati x me vanno rispettati si ma quello che fanno a noi come diceva giustamente lilliolly mooooolto spesso loro con noi no, cq ne stanno arrivando anche troppi !! acnora scusa lilly
ballerina98
20-03-2009, 18.13.43
gl immigrati x me vanno rispettati si ma quello che fanno a noi come diceva giustamente lilliolly mooooolto spesso loro con noi no, cq ne stanno arrivando anche troppi !! acnora scusa lilly
Ma ti rendi conto della tua incoerenza? Gli immigrati vanno rispettati - ne stanno arrivando troppi. Per non dar torto a nessuno tu ti dividi in mille parti? O_o
Comunque io credo che essere atei (cosa che io sono) non comporti il fatto dell'essere irrispettosi. E ora, con questo sto per smuovere un terremoto, me lo sento, spesso (Non voglio generalizzare però) succede che sono i cattolici, o comunque i credenti, ad avere più descriminazioni. Forse è perchè l'ateo/agnostico non è sempre ben accettato, che non insulta le altre religioni?
Poi io dico che siamo rispettosi... ma parlo di quelli che conosco io... perchè io non sono mai andata da un cattolico a parlare male di lui, ma a me è successo O:O.
Mel-chan
20-03-2009, 19.53.36
anto, ti supplico, scrivi in italiano perchè non si capisce un'accidente. Almeno rileggi quello che scrivi no?
ballerina, non è purtroppo vero che gli atei rispettano le altre fedi, perchè anch'essi contestano le credenze altrui forse in modo ancor più pesante rispetto a quelli che hanno una fede. Dato che non credono affatto ad una entità superiore per loro tutti sbagliano in toto, almeno un credente critica solo per la scelta di religione.
In ogni caso va detto che qui stiamo generalizzando: c'è chi critica ogni minima cosa solo perchè non segue il proprio pensiero e chi non esprime quasi il proprio pensiero. In ogni caso, che spesso si critichi i pensieri altrui è normale, l'importante è non degeneralizzare discriminando o usando la violenza. Avere idee diverse va bene ma bisogna imparare a rispettare quelle degli altri, anche se fin troppo spesso gli altri non hanno rispettato le mie.
Sinceramente a me non piace parlare di fede vera e propria con altre persone, perchè so che degenerebbe in una accesa discussione. Io lascio che gli altri la pensino come vogliono finchè non vengono a far del male agli altri per motivi religiosi o limitare la libertà mia e altrui.
Lillilolly
21-03-2009, 13.34.15
Infatti.....Mel cosa vuol dire agnostico, tu che sai tutto? (XD)
antoforzamoony
21-03-2009, 18.02.27
perchè come scrivo??
Mel-chan
21-03-2009, 20.08.28
Infatti.....Mel cosa vuol dire agnostico, tu che sai tutto? (XD)
Magari fossi onnisciente *__* Non dovrei più andare a scuola e conoscerei ogni libro e manga a memoria... Uno sogno *__*
Tornando seri, dicasi agnostico un individuo che non prende una posizione su un determinato problema perchè non possiede le conoscenze adatte a fare una scelta. In campo religioso gli agnostici sono coloro che o non sanno se credere o meno nell'esistenza di un dio o entità che ci controlla/governa/giudica oppure coloro che sono convinti nell'esistenza di un dio ma non si rispecchiano in una determninata fede. Agnostico NON è sinonimo di ateo, perchè quest'ultimo nega completamente l'esistenza di dio. Potrei andare avanti righe e righe a parlare di questo ma ve lo risparmio per il vostro bene, seguire troppo filosofia può danneggiare il cervello ù__ù
anto, guarda i tuoi messaggi e renditi conto di come sono scritti. Parole con lettere invertite o saltate, punteggiatura che è un optional, italiano che lascia a desiderare, linguaggio smsese... Non pretendo chissà cosa, anche io sbaglio spesso a scrivere dalla fretta ma un'occhiata prima di postare la dò sempre (e anche più di una).
Lillilolly
22-03-2009, 10.14.09
Sìì onniscenzaaa XD
ok grazie **
ballerina98
22-03-2009, 19.53.59
Si infatti, Anto...
Ok, Mel-Chan, forse hai ragione... Io con quel "gli atei" stavo parlando di me stessa, mio padre, mia madre (no... lei è agnostica) e due mie amiche. Scusate ; )
B@bb@
18-04-2009, 11.36.32
Io penso che sia giustissimo :se qualcuno è ateo e uno è cristiano , l'ateo deve pure rispettare l'altro , come il cristiano!^^
Giusto,B@bb@. La penso esattamente come te!!!
B@bb@
18-04-2009, 14.10.30
Grazie @nn@
SuomiLiekko
20-10-2010, 18.09.09
Ovvio.
Non si può insultare qualcuno solo perché è ebreo.
Ma sembra che Hitler non l'abbia capito.
Io sono Cristiana Cattolica, ma credo che tutte le Religioni abbiano bisogno di rispetto e comprensione.
♥ Love
io sono daccordo cn lillilolly io li rispetto però loro ci devono rispettare allo stesso modo !!! io ad esempio in classe ho un compagno che è così nn viene a scuola perche nn ha voglia ... gli danno le schede per imparare l'italiano e lui le butta ,se viene a scuolòa arriva alle 9 menoi un quarto ... noi simo lì dalle otto e ci disturba quando entra ...
io sono daccordo cn lillilolly io li rispetto però loro ci devono rispettare allo stesso modo !!! io ad esempio in classe ho un compagno che è così nn viene a scuola perche nn ha voglia ... gli danno le schede per imparare l'italiano e lui le butta ,se viene a scuolòa arriva alle 9 menoi un quarto ... noi simo lì dalle otto e ci disturba quando entra ...
questa è proprio mancanza di educazione e di rispetto, indipendentemente dalla religione o nazionalità
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.