Visualizza versione completa : A ognuno la sua religione
*Aelit@*
17-03-2009, 15.02.59
Titolo idiota per chiedervi:
Di che religione siete? owo
Io sono atea, ma mi (argh! sto che è "a me mi" che non si dice, però "ma mi" mi suona male lo stesso!) sto informando riguardo la Wicca da poco meno di un anno!
Wicca?? cosa è?? comunque io sono cristiano cattolico...
*Aelit@*
17-03-2009, 16.30.20
E' una religione neopagana basata sulla comunione con la natura.
Zelda
17-03-2009, 19.20.23
Io sono cristiana cattolica... ma parlaci di più della tua religione!
Mel-chan
17-03-2009, 19.54.44
Attualmente agnostica alla disperata ricerca di una religione che rispecchi le mie credenze.
*Aelit@*
18-03-2009, 14.19.51
Io sono cristiana cattolica... ma parlaci di più della tua religione!
Volentieri! O_O Ma prima devo vedere da dove partire, ce n'è di roba da dire...
Lillilolly
21-03-2009, 13.39.45
Io sono cattolica ma tante cose non rispecchiano quello che dice la Bibbia... io ho una credenza diversa su un po' di cose..
scrittirì
27-03-2009, 16.29.47
cristianacattolica...
Dasha
27-03-2009, 18.07.29
"Formalmente" sono cattolica, ma mi sento più affine al pensiero protestante-luterano, difatti non è detto che un giorno non mi converta...
io sono cristiana cattolina, ma non praticante, è da tantissimo che non metto piede in una Chiesa
Rikku
28-03-2009, 07.16.26
Ehm... si crisitiana-cattolica ma... non praticante! (Mio nonno mi ammazza se lo scopre, gli dico sempre che vado in chiesa almeno tre volte la settimana! ALtrimenti si incavola^^)
Lillilolly
30-03-2009, 12.44.33
anche io sono così Rikku XD
kiba94
30-03-2009, 16.34.08
cristiana cattolica....così dicono...ma è da tipo due anni che vado a messa solo per fare un piacere ai miei.......
Fatina_Smiley
07-04-2009, 17.10.45
Cristiana cattolica...Ho letto un libro sulla WICCA...non deve essere male
Dasha
18-04-2009, 10.49.43
Ehm... si crisitiana-cattolica ma... non praticante! (Mio nonno mi ammazza se lo scopre, gli dico sempre che vado in chiesa almeno tre volte la settimana! ALtrimenti si incavola^^)
Scusa se te lo dico, ma essere "non praticante" non significa non andare a messa ogni due per tre... Neppure io vado spesso a messa, non è questo che rende qualcuno praticante di una religione...
B@bb@
18-04-2009, 11.35.29
Io sono cristiana , ma non posso definirmi una super cattolica ,ho moltissimi dubbi!!!!!anche se ce li hanno tutti , pero' i super cristiani non dubitano ... insomma se non vado a messa anche per un lungo periodo , non è che mi importa così tanto ... .
*Aelit@*
18-04-2009, 13.01.31
Sinceramente penso che non esistano persone che non hanno dubbi ù_ù e poi se i super cristiani sono quelli che non si fanno mai domande, li chiamerei piuttosto stolti.
Penso che una persona si possa definire cristiana quando segue ciò che Dio dice e da una mano agli altri, non quello che va in chiesa ogni 5 secondi.
Ma d'altro canto sono atea e provo un certo odio verso l'istituzione clericale e alcuni aspetti del cristianesimo, pur rispettando le persone che credono in esso.
Lillilolly la penso come te.... per me non tutto quello che dice la bibbiaa è vero altrimenti è tutta una contrapposizione.....Io sono una cristiana cattolica.Non sono però come quasi tutte le mie compagne di classe che vanno a quelle associzioni religiose e poi per seguire la massa si definiscono atee.Per me la religone è una cosa personale che la devi sentire dentro....non che vai a messa e ti metti a giocare col cell o a parlare dei ragazzi carini che stanno in chiesa....a quel punto che ci vai a fare? Giusto,no?
*Nina17*
18-04-2009, 13.21.13
io sono cristiana cattolica e praticante
B@bb@
18-04-2009, 14.08.57
Ecco , io non provo proprio un sentimento profondo ...
B@bb@
18-04-2009, 14.09.27
Però avete tutte ragione!
B@bb@
20-04-2009, 13.33.10
sono cristiana, ma non provo un grandissimo sentimento ... vabbè , finiamola qui!^^
DICO SEMPRE LE STESSE COSE COSI'!!
Rozaliaweasley
29-04-2009, 09.23.56
Io sono agnostica forte, tendente all'ateismo.
Lemnon
06-05-2009, 19.03.34
riflettendo cn il mio sapiente e di immensa cultura prof ke nn crede ho scoperto anche io che dio è una falsità (almeno così credo) inventata da gente nei millenni scorsi, e se nn condividete quello che vi dico, parliamone!
Lemnon
06-05-2009, 19.31.18
anche io sono agnostico..in cerca di una risposta
Tutti la cercano Lemnon, non solo gli Agnostici
_ChErRy_
27-06-2009, 13.10.26
XDXDXDXD e si..
kikketta97
16-07-2009, 21.36.57
Cristiana cattolica..praticante..
Hailia
28-07-2009, 18.08.58
Diciamo che io sono come Dasha XD
roxyna
29-07-2009, 09.31.12
Cristiana Cattolica...............
viva Geno
26-08-2009, 08.52.52
Cristiano Cattolico
Lemnon
27-08-2009, 10.40.01
Si certo, anche il Papa e i credenti, che credeno, si, in effetti hai ragione.
Ma come fai a sparare ste cavolate?!
cea93
30-08-2009, 15.59.55
cattolica... però su molte cose non sono d'accordo...
°Mimì°
03-09-2009, 14.18.01
ho un certo interesse per il buddismo..
dorathea-nina
16-09-2009, 13.51.03
io sono atea 4 ever anke se mamma mi porta a messa a sentire x me inutili preghiere bha
°Mimì°
17-09-2009, 15.18.59
Io a messa non ci vado da almeno un anno u_U
pretty.princess
24-09-2009, 21.05.42
IO SN AGNOSTICA..........
MA MI SENTO + ATEA KE CATTOLICA.........
E SINCERAMENTE SCUSATE SE LO DICO.... IO SN D'ACCORDO CN LEMNON........ ANKE X ME LA STORIA DI DIO, LA CREAZIONE IN 7 GIORNI. BLA BLA... LE STORIELLE KE SI RACCONTANO............. SN TUTTE fALSE........... CREATE DA NN SO KI (E NN MI INTERESSA SAPERLO) X DARE 1 SPIEGAZIONE A TUTTI QUEI DUBBI KE SI ERANO CREATI.........
MA DAI...........
IN 7 GIORNI UNO CREA IL MONDO....... MA X PIACERE...... MA A KI LA DIAMO A BERE???
LUI CI GUARDA DA LASSU' E CI PROTEGGE....... SE SE.......... INfATTI SE LUI
fOSSE LA XSONA (KE POI NN è 1 XSONA) KE AIUTA TUTTI............. LE GUERRE NN ESISTEREBBERO........ IL TERREMOTO IN ABRUZZO NN CI SAREBBE MAI STATO..... MILIONI DI XSONE NN MORIREBBERO DI fAME.......
NN CE L'HO CN NESSUNO DI VOI (XK DOVREI) E SCRIVO IN STAMPATELLO MAIUSCOLO X fARE ARRIVARE QUELLO KE PENSO..........................
IO IL MIO PENSIERO LO ESPRESSO... ORA TOCCA A VOI..........
SALUTI
Fatina_Smiley
25-09-2009, 21.56.52
non è vero pretty princess, perchè le guerre e tutti i mutamenti climatici sono colpe dell'uomo,è come tirarsi la zappa sui piedi, Dio non c'entra...
Angel_98
26-09-2009, 18.22.07
[quote=pretty.princess;149269]IO SN AGNOSTICA..........
MA MI SENTO + ATEA KE CATTOLICA.........
E SINCERAMENTE SCUSATE SE LO DICO.... IO SN D'ACCORDO CN LEMNON........ ANKE X ME LA STORIA DI DIO, LA CREAZIONE IN 7 GIORNI. BLA BLA... LE STORIELLE KE SI RACCONTANO............. SN TUTTE fALSE........... CREATE DA NN SO KI (E NN MI INTERESSA SAPERLO) X DARE 1 SPIEGAZIONE A TUTTI QUEI DUBBI KE SI ERANO CREATI.........
MA DAI...........
IN 7 GIORNI UNO CREA IL MONDO....... MA X PIACERE...... MA A KI LA DIAMO A BERE???
LUI CI GUARDA DA LASSU' E CI PROTEGGE....... SE SE.......... INfATTI SE LUI
fOSSE LA XSONA (KE POI NN è 1 XSONA) KE AIUTA TUTTI............. LE GUERRE NN ESISTEREBBERO........ IL TERREMOTO IN ABRUZZO NN CI SAREBBE MAI STATO..... MILIONI DI XSONE NN MORIREBBERO DI fAME.......
NN CE L'HO CN NESSUNO DI VOI (XK DOVREI) E SCRIVO IN STAMPATELLO MAIUSCOLO X fARE ARRIVARE QUELLO KE PENSO..........................
Spero solo che tu stia scherzando!
Esprimere la propria opinione è OK ma come l'hai fatto tu assolutamente no e sono sempre nello stesso argomento!!!
Ma ti rendi conto di quello che dici???
Può essere che la storia dei 7 giorni sia una metafora, Dio forse l'ha creato in un attimo il Mondo e io ci credo...
Poi, se tu non ci credi non ti permetto di dire le cose in modo così arrogante perchè non è giusto!!!!!!!
Pensi di sapere tutto? No non è vero, hai ancora molto da capire come tutti noi ed esprimere le nostre idee non significa fare a pezzi qualcosa...
E queste cose le ripeterò e le ho ripetute all'infinito...
Moony spero di non aver esagerato, però proprio non sopporto certi messaggi!
kikketta97
25-11-2009, 19.38.37
Sn d'accordo con te Angel....ciao
kikketta97
16-12-2009, 21.07.09
E a qnt pare non hai esagerato sennò moony sarebbe intervenuta!!
Nn è bello litigare sulle religioni.Io,che nn sono religiosa,forse nn posso capire,e,ognuno ha la propia opignone.Io nn credo(come gia citato)nelle storielle della Bibbia(in 7 giorni?Si è divertito 1 pò con i dinosauri poi si è annoiato e gli ha sistrutti?)ma bisogna lasciare a chi crede la sua opignone.Se 1 Dio esiste...chi lo sà?
però NN si litiga!!!!!!!!
kikketta97
17-12-2009, 20.41.29
Maty non stiamo litigando...pretty princess aveva detto la sua opinione in un modo un po' brusco.....non stavano litigando e io concordo cn angel....:-) niente di più ;-)
Mel-chan
18-12-2009, 12.14.06
Nn è bello litigare sulle religioni.Io,che nn sono religiosa,forse nn posso capire,e,ognuno ha la propia opignone.Io nn credo(come gia citato)nelle storielle della Bibbia(in 7 giorni?Si è divertito 1 pò con i dinosauri poi si è annoiato e gli ha sistrutti?)ma bisogna lasciare a chi crede la sua opignone.Se 1 Dio esiste...chi lo sà?
però NN si litiga!!!!!!!!
Si certo, la propria "opignone", "gli" ha distrutti e chi lo "sà". Grammatica italiana portami via. Prima impara a scrivere e poi vieni a farci la morale.
Discutere significa confrontare la proprie idee, e non ci trovo assolutamente nulla di male.
Problemi se faccio errori?Ero di fretta,ho frainteso,nn sono venuta a fare la morale.Mi sa ke anke tu hai frainteso!
OUIOUI
18-12-2009, 17.51.35
mi hai veramente stufata!!!!!
scusa,ma ti sembra che una persona icavolata non possa fare qualche errore?.
ma fammi il piacere!poi scusa,tu non conosci maty!lei se non è arrabbiata non fà errori di grammatica!!!scusami,ma mi sento il dovere di dare la mia opinione!
senti Mel -can,le facevi anche a OUIOUI queste cose,e danno fastidio perciò smettila!tu hai 18 anni,noi 11,problemi?Se si,risolvili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
OUIOUI
19-12-2009, 09.33.29
scusate,sono stata un pò maleducata.....
Mel-chan
19-12-2009, 14.02.14
Tesoro, che tu abbia 11 anni o 18 non ti esime dal scrivere in italiano corretto. Quando mi arrabbio cerco di scrivere comunque bene e si vedeva benissimo che non erano errori dovuti alla fretta ma errori veri e propri. Visto che non sai nemmeno mettere gli spazi giusti nella punteggiatura. E a me non interessa se vi do fastidio, io ve lo dico per aiutarvi a correggervi.
Il mio nick è Mel-chan, possibile che tutti lo scriviate in cento versioni diverse?! E' un problema adesso avere 18 anni?
OUIOUI
19-12-2009, 16.19.42
in che senso tesoro?
scusa maty se mi intrometto ma mel-chan sta veramente esagerando!
poi scusa non è certo colpa mia se tu hai un nome un pò difficile!
ma fammi il piacere....poi marta lei ha 18 anni....
Senti,io nn ho intenzione di litigare,ok?Io nn ho nulla contro i diciottenni,ma secondo me,visto ke hanno fatto più anni di scuola,sono più bravi!E poi tu sei davvero presuntuosa a rinfacciarci -vi aiuto a correggerli-.Cos'è,6 la nostra insegnante?Allora mi scuso,professoressa.Tutti fanno errori,ok?
Mel-chan
19-12-2009, 18.52.09
C'è qualcosa di sbagliato ad avere 18 anni? Devo essere messa al rogo per questo?
Il mio nick-name non è difficile se uno si prende la briga di leggere prima di scrivere a casaccio. Mel è un comunissimo diminutivo di svariati nomi e -"chan" è un suffisso giapponese.
Trovo inutile continuare a cercare di farvi capire che se una persona vi corregge lo fa per voi (perchè se poi non siete capaci di scrivere in italiano cavoli vostri, io sono in grado e la brutta figura non la faccio io), visto che qui è un reato far notare che ci sono errori gravi per una persona di 11 anni.
Mi scuso con gli altri per i miei OT.
kikketta97
20-12-2009, 10.52.13
Mel però tu non devi fare...come fai tu?? Ah si "grammatica italiana portami via"....sembri scorbutica, se devi correggere errori grammaticali fallo, nessuno ti dice di no, ma fallo in un certo modo...
Maty si dice opiNIone ;-) la prossima volta scrivilo bene...ciao :-D
Angel_98
20-12-2009, 12.40.21
C'è qualcosa di sbagliato ad avere 18 anni? Devo essere messa al rogo per questo?
Il mio nick-name non è difficile se uno si prende la briga di leggere prima di scrivere a casaccio. Mel è un comunissimo diminutivo di svariati nomi e -"chan" è un suffisso giapponese.
Trovo inutile continuare a cercare di farvi capire che se una persona vi corregge lo fa per voi (perchè se poi non siete capaci di scrivere in italiano cavoli vostri, io sono in grado e la brutta figura non la faccio io), visto che qui è un reato far notare che ci sono errori gravi per una persona di 11 anni.
Mi scuso con gli altri per i miei OT.
Devo dare pienamente ragione a Mel-chan... Che voi (comprendo anche me) abbiate 11 anni o più anni, non toglie che dovete scrivere in italiano.. La fretta ci può stare, ma una revisione di tutto quello che è stato scritto non vi costa niente. Si è vero, magari Mel-chan ha studiato più di noi, ma penso che tutti sappiamo scrivere correttamente la grammatica, perchè quella ci viene insegnata dalle elementari. Concordo anche con il fatto che se qualcuno ci corregge è per il nostro bene. Cosa fate, quando l'insegnante vi corregge la prendete a botte? Non credo proprio... Accettate la correzione come dovreste fare qui, perchè è solo per il vostro bene!!
smettila!:-(.6 solo 1 presuntuosa.qui vicino a me c'è OUIOUI,pronta a dirti 1 paio di cose:-senti carina,smettila per una volta di far la prof!è veramente scocciante sentirsi far la predica!basta!la smetta prof!lei è già stata licenziata! -ti è piaciuta la commedia?
OUIOUI
20-12-2009, 20.05.08
si,ma scusa angel,mel-chan ci ha corrette in un modo un pò brusco,
quindi noi ce la siamo presa....la prossima volta siate un pò più gentili quando fate le profhttp://public5.tektek.org/img/av/0912/d20/1359/198b780.png]
http://public5.tektek.org/img/av/0912/d20/1403/b695440.png[/url[url=http://tektek.org/avatar/33409555]http://public5.tektek.org/img/av/0912/d20/1405/f890908.png (http://tektek.org/avatar/33409374)
la prof io e maty
kikketta97
20-12-2009, 20.42.08
Angel, la prof è prof, Mel cos'è??? E' una persona che noi non vediamo, non può fare ogni volta la predica....e l'ho detto prima, deve correggere gli errori senza dire "grammatica italiana portami via!" oppure "Ma dove andremo a finire" o roba del genere.....
OUIOUI
21-12-2009, 15.27.53
brava!mi trovo totalmente d'accordo con te!
Io nn voglio litigare,ho già detto!Io sono d'accordo con Kikketta 97,nn si corregge in questo modo e poi si spera ke gli altri nn si siano offesi!-accettate la correzione- dici tu, Angel,ma -grammatica portami via si esagera!Io mi lascio correggere,ma nn da presuntuosi ironici!!(sono più piccola,Mel-Chan,ma mi viene voglia di usare una spada)scherzo):-)
kikketta97
22-12-2009, 20.11.19
Ragazze, io non voglio litigare, sia chiaro, l'ho fatto e non voglio ripetere questo errore!! Potete darmi retta, come potete essere contro, ma non facciamone una questione di stato!
Per finire: Mel-chan (e tre) correggi in modo un po' più gentile
Maty: fai attenzione quando scrivi, e rivedi il testo.....
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ballerina98
23-12-2009, 15.26.47
Comprendo il tono brusco di mel-chan...
L'avrò detto mille e duemila volte, ma ripeterlo non mi stanca, possibile che nel forum di una scrittrice si facciano certi errori di grammatica?
Non sono sviste, se si ripetono più volte...
kikketta97
23-12-2009, 17.12.38
ok....non esageriamo ora....io mi sono scusata nell'altra cartella quindi non dico nnt! :-)
kikketta97
23-12-2009, 17.22.45
mamma mia è incredibile come si va OT!!!!!!!!!!!!
mamma mia è incredibile come si va OT!!!!!!!!!!!!
già credo che sarebbe meglio tornare nel tema della cartella .se volete discutere di grammatica italiana, potete creare una cartella apposita
kikketta97
24-12-2009, 10.29.23
L'hai fatta tu, discuteremo là!
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.