Visualizza versione completa : GIOCO GIALLO- Scopri chi è il colpevole
moony
06-11-2005, 16.16.25
Sono le 8 di sera, Cosimo Gilardi, un ricchissimo gioielliere è comodamente seduto sulla poltrona di casa sua. Guarda la tv. Sua moglie, Clara Filippi, è in bagno e sta facendo la doccia. Il maggiordomo è andato a portare la spazzatura fuori di casa. I figli di Cosimo e Clara, Ludovica e Giovanni, ascoltano musica a tutto volume nella loro stanza.
Improvvisamente suonano alla porta, Cosimo è costretto ad andare ad aprire perché il maggiordomo è uscito.
Ma ...quando apre la porta...viene colpito da tre pallottole e muore.
Chi l'ha ucciso?
- Costruite voi la trama di questo giallo aggiungendo, se volete, altri personaggi...
:googles:
Wow!
Sarà quello il nuovo libro?
no,sicuramente,perchè è uno fantasy.
Continuo..
La moglie,quando esce dalla doccia;appena vestita,va a vedere come va,perchè non sente più gli strilli del suo marito per un fallo o un goal.(:lol::lol:)Appena va in salotto,non lo vede.In cucina neanche,ma quando è vicina all'uscio della porta,vede suo marito per terra,traforato da tre buchi,che fanno uscire sangue.Vicino,c'è scritto "Datemi 1000 gioielli e risparmiero tutta la famiglia"..
irene st@r
06-11-2005, 16.30.28
Il maggiordomo, che non ne poteva più di servire quella famiglia, dopo aver buttato la spazzatura va in un negozio di pistole e fucili e compra una pistola molto, molto potente. Arriva davanti alla villa di Cosirno Gilardi e suona, Cosirno non fa in tempo ad aprire la porta che muore fucilato.
ho cambiato 1 po' la trama...
Ylenia
06-11-2005, 17.14.32
Clara va a vedere chi era alla porta e vide suo marito a terra tutto inzuppato di sangue!Ella trovo un biglietto con scritto : ora ci siamo solo noi due! la firma era colui che ti ha amato.
Clara riconobbe la scrittura di Edmon il suo ex fidanzato invidioso di Cosimo perchè la sua amata lo aveva lasciato solo per quel riccone.In quel momento tornò il maggiordomo con i vestiti strappati e alcuni graffi sulla faccia che trascinava proprio Edmon in brutte condizioni.Clara voleva spiegazioni al maggiordomo, lui racconto che quando era andato a buttare la spazzatura vide il suo ex e quando capi che voleva uccidere il suo padrone si scaraventò addosso all' assassino! Ma era troppo tardi i tre colpi erano già partiti! però riusci a farlo svenire.Clara lanciò un urlo e si mise a piangere mentre il maggiordomo coprì il corpo di Cosimo con un telo di seta
*AlChEmYgIrL*
06-11-2005, 18.01.26
belli tutti! a me nn va di farlo, nn è il mio genere!
mat355
06-11-2005, 20.05.32
la moglie sentendo strisciare per terra esce dalla vasca,e chiama suo marito, non sentendo risposta, prende la pistola che era nascosta in un mobiletto, e scende le scale. d'un tratto,qualcosa la colpì.lei cadde perterra,e l'assassio presela pistola,e la nascose.intanto l'assassino si portò in camera dei bambini,e si sentì uno sparo. la moglie sentendolo si mise a piangere, edopo avere preso il coltellino, raggiunse la stanza dei ragazzi,e vide che il maggiordomo aveva ucciso l'assassino. e il volo dell'assassino, era il barista che era in combutta con la ex del marito.
alchimia
07-11-2005, 19.45.06
Clara esce dal bagno e chiama i bambini per iniziare a cenare.
Giovanni e Ludovica,affamati,corrono in cucina e vedono degli spruzzi di sangue.
Subito urlano e la mamma,preoccupata,li raggiunge.
Non avendo capito di chi erano quegli schizzi color fuoco,chiamò la polizia che arrivò in casa Gilardi dopo mezz'ora di ansia.
Ma...il corpo era stato portato via!
Il gruppo di polizziotti,non vedendo il cadavere,sospettarono Clara e il marito di aver ucciso qualcuno e di aver nascosto il corpo.
-Famiglia?
-Gilardi!-
-Potrei parlare con suo marito?
-Certo!
-Tesoro!Hdevono parlarti delle persone!
....
...
...
-Mi scusi agente,era in salotto,ora vado a certcarlo là!
Clara cominciò a intuire di chi potessero essere gli spruzzi di sangue.
-Mi perdoni signora Gilardi,ma presumo che stia inventando un sistema per ingannarci!
-No!Sono preoccupata...,credo che mio marito sia...stato ucciso.
-Cosa?-gridò Ludovica,guardando lo sguardo inorridito ddel fratello.
Mentre i due figli scoppiarono a piangere,lo sceriffo David Kent, iniziò a perquisire la villa,in cerca di indizi.
Appena aprirono la cigolante porta dello sgabuzzino,addosso a loro cadde...il cadavere.
(Continua...)
alchimia
07-11-2005, 19.57.55
Moony ti piace??;)
moony
07-11-2005, 19.59.54
BELLISSIMO...continua continua :googles:
alchimia
07-11-2005, 20.11.54
-O mio dio!-gridò Clara-è..lui!Mio marito!
-E' gelido!Signora,mi aiuti a tirarlo su!
-Giovanni,non ci credo,papà è morto!
-Senti queste urla!E' la voce di mamma,seguiumi!!!!
-Ludovica,sono troppo scohkato!Non riesco a correre,calmati!-urlava disperato Giovanni.
-Ma è ...papà!Cosa gli avete fatto ?perchè l'avete ucciso??AAAAAh!Papà!
-Ludovica,amore,abbracciami!quando trovo l'assassino,ti giuro che lo faerò arrestare o peggio ammazzaree,come ho già fatto una volta!-
-Cosa hai fatto?Hai ucciso una volta?Sei una delinquente!
chi hai ucciso?-Ludovica,sconvolta dalla tragica notizia,si ritirò dall'abbraccio della madre.
Vide la sua maglia con delle macchie rosse,che prima non aveva.
-Mamma,sei sporca di ...sangue!!!
Allora i due ragazzi corsero su peer le scale e videro la botola che porta dal bagno al salotto,spalancata.
capirono subito che fu la mamma ad uccidere il padre.
I poliziotti la reclusero per due anni e i figli furono affidati alla zia Lavinia filippi.
vo piace??:lol:
HoNeY GiRl
07-11-2005, 20.58.00
Scusate ma il amggiordomo è ancora viv, vero?
alchimia
08-11-2005, 18.00.49
Moony,nel mio seguito è la Clara la killer...te lo saresti mai immaginato che fosse lei l'assassina??
moony
08-11-2005, 18.02.23
Proprio no! Non me lo aspettavo!!!! :googles:
alchimia
08-11-2005, 18.03.58
Moony a te ti piacertebbe scrivere racconti horror?
Scusa,ma se è a fare la doccia...e è già stato assassinato...mah...forse...
alchimia
08-11-2005, 18.09.46
Ti prego rispondimi!
moony
08-11-2005, 18.14.59
Per Alchimia: mi pice scrivere gialli...chissà...forse lo farò...
alchimia
08-11-2005, 18.17.53
Scusa star,ma non ho capito!
alchimia
08-11-2005, 18.22.07
Questo gioco mi è piaciuto troppo;forse ora ti lascio pechè devo procurarmi materiale per una ricertca su Nettuno(scuola!)ciao!
alchimia
08-11-2005, 18.30.16
star,ci sei??
HoNeY GiRl
08-11-2005, 19.24.30
il maggiordomo è ancora vivo...???????????????
Serestreghetta'92
08-11-2005, 19.46.46
wow!!!
peccato che non sia il mio genere...
quasi quasi, però, ci provo anch'io!!!
Clara sente gli spari e corre a vedere, urlando di terrore alla vista del corpo sanguinante del marito.
corre a chiamare i figli, che in camera sentono musica con la finestra spalancata e non hanno sentito nulla.
Ludovica si mette a piangere, disperata, mentre Giovanni fissa il corpo, inorridito.
la moglie del cadavere chiama la polizia, mentre Giovanni cerca di consolare la sorellina. quando i poliziotti arrivano, interrogano tutti, compreso il maggiordomo che è tornato sentendo l'urlo di Clara. questa dice di essere stata tutto il tempo nella vasca da bagno e di essere corsa dopo aver sentito gli spari per vedere cosa era successo; i due ragazzi rispondono di essere stati in camera ad ascoltare musica, anche se dopo un po' Ludovica è andata in bagno, sempre con le cuffie alle orecchie, per cui non hanno sentito gli spari; il maggiordomo, invece, era a buttare la spazzatura e non ha sentito nulla.
chi sarà stato?
dopo diversi interrogatori, uno dei sospettati crolla e confessa tutto. sembra incredibile, ma è stato Giovanni.
lui si drogava di nascosto, ma aveva finito i soldi. prima rubacchiava in casa, ma quel giorno il padre l'aveva sorpreso, così lui aveva deciso di torglierlo di mezzo passando dalla finestra della camera, suonando alla porta e uccidendo il padre con la pistola che teneva Cosimo nella scrivania per paura dei ladri.
è troppo tragica questa storia?
come vi sembra?
serestreghetta'92
brrr..
La prima non è completa...ne faccio un'altro:
Ludovica,siccome ha mal di testa, esce dalla stanza e va sull'uscio della porta per prendere una boccata d'aria.Ludovica lancia uno strillo.Tutti,corrono a vedere.La mamma chiama la polizia.La polizia interroga e interroga.A un certo punto,Cosimo dice:"Sì,sono stato io.Lui mi ha detto che da grande farò il gioielliere,ma a me piace fare il calciatore.Così,quando sono uscito non ho preso la strada principale,ma quella secondaria."
Vi piace?
moony
09-11-2005, 19.38.43
Benissimo...continuate..... :googles:
alchimia
09-11-2005, 20.21.35
star,ma cosimo non era morto??scusa se ti faccio molte domande ma non ho capito bene!:o
alchimia
09-11-2005, 20.44.30
Chiedi a me HoNeY GiRl?Comunque è vivo.
vBulletin® v3.6.8, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.