PDA

Visualizza versione completa : FANTASY 1. Liberiamo Gogo Galonte

moony
08-11-2005, 19.37.56
Dafne è una piccola alchimista. Spesso frequenta il laboratorio di Gogo Galonte, suo maestro
Un giorno Pifonte, il corvo parlante, vola da Dafne e la avvisa che Gogo è scomparso.
Rapito dal cattivo mago Fistaro Spuro?
Oppure è scappato per cercare da solo la Fiamma della Felicità?
Dafne chiederà aiuto al corvo, alla tigre Sulimena e al suo amico del cuore Marzio Feli, bravissimo in magia. Ma dovrà fare i conti con il cattivo Fistaro e il suo esercito di topi malvagi.

A voi la parola

Serestreghetta'92
08-11-2005, 19.54.25
bello!!!!!
quando ho più tempo continuo la storia!!!
serestreghetta'92

star
08-11-2005, 21.12.54
...ma,si continua come GIALLO 2?

moony
09-11-2005, 08.00.43
Sì.... è un altro racconto...scrivetelo...

star
09-11-2005, 16.23.23
Così,Dafne,senza avvisare i genitori,partì con uno zainetto a tracolla.Nessuno si accorse di Dafne,e così,passando dal mercato,comprò qualcos'altro da mangiare,perchè non si sa mai,se il viaggio durasse troppo.Oltrepassata la piazza del mercato....

moony
09-11-2005, 19.39.25
E poi?....

star
11-11-2005, 13.46.50
Così,Dafne,senza avvisare i genitori,partì con uno zainetto a tracolla.Nessuno si accorse di Dafne,e così,passando dal mercato,comprò qualcos'altro da mangiare,perchè non si sa mai,se il viaggio durasse troppo.Oltrepassata la piazza del mercato si diresse verso la montagna Vermosa,in cui ci sono un sacco di vermi carnivori.Poi,prese la pozione con latte di drago,polvere di fata e di Marcignis,delle piante con tanto veleno.Quando arrivò al passo della montagna,vide una collinetta rosa.Erano i vermi.La collina si sciolse,lasciando posto a migliaia di vermi.Subito Dafne versò tutto il liquido contenuto nell'ampolla.Subito i vermi incominciarono a volare e,poi,una nuvola li avvolse.I capelli neri di Dafne incominciarono a volteggiare nell'aria per il vento che c'era.Poi,con un "puf!"la nuvola sparì,senza lasciare traccia dei vermi.Dafne,incominciò a correre per paura che i vermi tornassero.Apparve un castello,e..Gogo Galonte!!!!!!!Esso era imprigionato da alte sbarre di ferro.il povero Gogo disse,sottovoce:"Shh!Levati di qui,Dafne!se lui ti sente.."Dafne,senza pensarci,disse,ad alta voce:"lui chi??????????????????????????????????????????"In quel momento una porta si spalancò:era Fistaro Spuro.Con voce maligna,Fistaro gridò:"Vuoi fare tanto la furba,eh?Come ti permetti di rompere il mio piso...ehm,studio??"Dafne,per niente impressionata,disse:"E perchè sei in pigiama con un'orsacchiotto?"Fistaro arrossì:per davvero era in pigiama con un orsacchiotto!Dafne stava utilizzando una strategia per colpirlo nel suo punto debole:imbarazzarlo.Così,Spuro,guardò in basso e Dafne,gli tirò della pirite in testa.Fistaro Spuro sparì nel nulla.Rimasero solo le chiavi e una piccola teca di vetro che conteneva una fiamma:la Fiamma della Felicità!Dafne disse:"ok,ora ti libero."Così fu.Dafne fu ricordata come un'eroina,che salvò il mondo dalla malignità.Troverete infatti una statua,nel suo paese,che la raffigura con in mano la fiamma,e accanto Gogo Galonte.

star
11-11-2005, 13.48.01
Ti piace?

Serestreghetta'92
11-11-2005, 14.20.53
uffa, non ho mai abbastanza tempo...

PyroMartino
08-12-2005, 17.22.05
quel giorno Dafne si recò allo studio di Gogo Galonte per imparare la pozione che dona la voce potente. ma quando arrivò nello studio vide che era tutto messo sotto sopra. di Gogo neanche l'ombra. i tavoli erano ribaltati, e le ampolle magiche rotte. le pietre preziose erano sparse per terra, e il calderone era vuoto, con il suo prezioso contenuto di acqua lustrale sparso sul pavimento. immediatamente Dafne corre dalla polizia, ma una strana forza magica la respinge dalla stazione di polizia. che la sua città fosse caduta in un incantesimo maligno? chiese aiuto alle persone per strada ma con orrore scoprì...che erano pietrificate. anzi, a giudicare dagli oggetti che galleggiavano per aria e gli orologi fermi, Dafne scoprì che il tempo si era fermato!
si sedette sui gradini della chiesa, quando udì uno scalpiccio di passi attraversare la piazza. la ragazza si nascose. e li vide.
un esercito di topi neri e puzzolenti invase la piazza, annusando l'aria. trainavano una carrozza nera, dalla quale scese un mago dall'aria inquietante...
continua....

PyroMartino
11-12-2005, 16.29.45
Fistaro Spuro era un mago dall'aria perfida e un po' svitato. forse per la sua lingua che saettava fuori per sentire l'aria come un serpente, o perchè portava delle unghie finte, Dafne pensò che non era una persona normale. non potè fare a meno di spiarli da dietro la colonna, e vide il mago avvicinarsi alla torre dell'orologio e tirò fuori dalla veste uno strano aggeggio. era una botte argentata piena di cannuccie di rame, con un corno simile a quello di un gramofono fatto d'oro, e con una manovella multicolore. il mago la fece girare, e in quel momento, le lancette dell'orologio e i numeri delle ore si staccarono dal quadrante e furono risucchiati dalla macchina. soddisfatto, il mago rise cinicamente e s'incamminò verso la carrozza. sputò nella fontana, e l'acqua diventò marcia. la carrozza trainata dai topi ripartì, lasciando nella piazza una moltitudine di peli e di cacche di ratto.
Dafne saltò fuori dal suo nascondiglio. fece per seguire il carro, ma vide davanti a sè una penna nera svolazzare. dal cielo piovvero centinaia di quelle penne. un vortice radunò le penne nere, e si formò davanti a sè un corvo. l'animale aveva sulla testa uno strano cappello a punta con la fibbia a forma di stella. sotto braccio, anzi, sotto l'ala, aveva un rotolo di pergamena.
-Salve, Dafne. è da tanto che volevo incontrarti!- gracchiò, sedendosi sul bordo della fontana.
-Un corvo...che parla? oggi ne succedono di tutti i colori!- commentò, stupita- comunque, chi sei? cosa vuoi?-
-Mi chiamo Pifonte. sono il corvo domestico di Gogo Galonte...-
-Gogo? come sta? dov'è??- chiese di colpo Dafne.
-è quello che vorrei sapere anch'io. credo che sia stato rapito da quel mago, Fistaro Spuro- disse tranquillamente Pifonte.
-Perché?- chiese Dafne.
-Ora ti spiego. il tuo maestro ti ha mai parlato della Fiamma della Felicità?- chiese il corvo.
-Sì, è la fiamma che dona la pace e la concordia a tutto il mondo- rispose la bambina.
-Sta facendo un mucchio di studi per cercarla. ma Fistaro, avido di potere, la vorrebbe per conquistare il mondo intero, e ciò non deve accadere!-
-Ma come mai l'ha rapito?-
-Fuori uno dei suoi avversari, avrebbe avuto via libera per rubare la fiamma. anche se è nascosta bene nel regno di Mormorax, che si trova nella ventiseiesima dimensione. la fiamma, però, s'indebolisce quando il tempo viene fermato, e quando il bene viene minacciato-
-Oh...cielo...-fece Dafne
continua...

PyroMartino
08-01-2006, 17.42.15
dopo qualche minuto, Dafne andò a casa sua, e riempì lo zaino. Pifonte l'avrebbe aspettata nel lago poco fuori dalla città per partire con lei per Mormorax.
il corvo, seduto su una roccia del lago, la aspettava impaziente. poco dopo lei arrivò, con una sciarpa verde che svolazzava al vento.
-oh, ecco, sei arrivata- disse Pifonte.
-Dov'è il passaggio?- chiese Dafne.
-i miei precisi calcoli dicono che si possa trovare proprio in mezzo al lago...- disse il corvo, indicando una nebbia fluorescente in mezzo al bacino- io ci posso arrivare in volo, ma tu?-
-Uè, mi prendi per bambina? guarda qua!- esclamò stizzita Dafne. puntò le mani sulla superficie d'acqua. una passerella di ghiaccio partì dalla riva fino ad arrivare al centro del lago.
continua...

PyroMartino
15-01-2006, 16.31.00
...arrivata fino alla nebbia fluorescente, Dafne fu raggiunta da Pifonte.
-Pronta?- chiese il corvo.
-Pronta- rispose lei, ed entrò nella nebbia.
Dafne ebbe la sensazione di cadere da un palazzo altissimo e di cadere nell'acqua. aprì gli occhi. l'acqua era stranamente densa, e vorticava tutta. nel culmine del vortice si vedeva un enorme bolla di sapone. la bambina ci entrò dentro. subito dopo arrivò Pifonte volando.
-Ecco, adesso partiamoooo- fece, ma in quel momento la bolla partì a tutto gas verso il basso.
l'acqua di fronte a loro diventò blu scura, poi verde, poi marrone e poi nera. sul fondo si intravedeva una luce scarlatta. quando uscirono da quel tubo d'acqua, si trovarono in un campo infinito color verde pallido...