PDA

Visualizza versione completa : Una storia inventata da noi! Noi siamo i protagonisti!

Elisa 93
25-07-2009, 13.58.13
Salve a tutti!
Mi è appena venuta un'idea molto carina. E' un giochetto un po' particolare, si chiama ruolare. Allora, io inizio una storia parlando in prima persona e scrivendo secondo il mio punto di vista. Voi dovete fare esattamente la stessa cosa: dovete scrivere la storia dal vostro punto di vista, in prima persona, continuando quella che ho scritto io e facendo finta di parlare con me. Più gente si unirà e più gente parlerà tutta insieme e più divertimento ci sarà! Allora, iniziamo...

Ero appena arrivata all’Arx Mentis. Il cielo era scuro e dei nuvolosi grigi promettevano un bel temporale. Avevo sentito parlare moltissimo della Rocca della Mente, ma non me la sarei mai immaginata così bella e imponente. Raggiunsi l’ingresso. Era il mio primo giorno all’Arx Mentis, infatti ero un’Antea di primo livello. Ero emozionatissima e anche un po’ agitata. Spinsi il grande portone dell’Arx e un coro di bambini si levò nel cielo. Entrai timorosa e fui accolta da una ragazza bionda.
- Ciao! - mi disse. - Tu dovresti essere Elisa, giusto?
- Sì, sono io, sono un’Antea di primo livello.- risposi sorridendo.
- Piacere, io sono Dorathea.- si presentò lei.
Ad un certo punto il Pendolo Secco suonò e dal fondo scattò fuori un cassettino con un foglio. Lo presi e lo lessi attentamente. Era il mio documento di riconoscimento e conteneva tutte le mie informazioni. Fui molto contenta di vedere che come capacità mi era stata riconosciuta la Telecinesi.
- Vieni con me - disse ad un tratto Dorathea - Ti accompagno nel Salotto dei Fenicotteri, dove potrai conoscere gli altri Antei.
Seguii la ragazza e quando arrivammo nel Salotto rimasi a bocca aperta. Era bellissimo! Molta gente chiacchierava e discuteva. C’erano anche molti Antei della mia età che parlavano allegri.
Dorathea si era fermata a parlare con un ragazzo e allora io mi sedetti su una delle poltrone della stanza. Ad un certo punto vidi una ragazza che veniva verso di me. Aveva un bel sorriso stampato sulla faccia e sperai che volesse fare amicizia…

Allora, chi vuole essere questa ragazza? Sta a voi deciderlo! Scrivete!!!
P.s. Può anche essere un ragazzo, questo dipende da chi scrive!!!

viva Geno
21-08-2009, 13.35.54
A quel punto entrai nel Salotto dei Fenicotteri e vidi un' Antea seduta su una poltrona, si vedeva lontano un miglio che era del primo livello. Mi avvicinai a lei e le dissi
-Ciao, mi chiamo Leonardo, sono del secondo livello e tu?-
- Mi chiamo Elisa e sono del primo livello-mi disse allungandomi la sua mano tremante. Gliela strinsi, era molto simpatica e, infatti, facemmo subito amicizia. Ad un certo punto un tuono squarciò il cielo e delle piccole gocce di pioggia iniziarono a cadere.
-Bella la pioggia-mi disse Elisa
-Hai ragione-le risposi. Dorathea Si avvicino all' Antea e le disse
-Oh, eccomi qua, scusami se ci ho messo tanto ma quel ragazzo aveva un messaggio importante per me. Allora dove eravamo... Ah si, seguimi ti accompagno nella tua stanza!-.
-Non ti preoccupare, Dorathea, l'accompagno io-. le risposi.
-Grazie-. Accompagnai Elisa alla sua camera
-A dopo- mi disse entrando nella camera. Io annuii ed entrai nella mia camera poco distante...

sissi13
24-08-2009, 23.24.51
Bussai insistentemente alla porta. - Leo, Leo, Leo ti prego apri sono Nata! - chiamai il ragazzo con tono agitato, aspettando mi facesse entrare. La porta si spalancò, mostrando Leonardo che mi guardava con un sopracciglio alzato. Entrai correndo nella sua stanza, senza dargli il tempo di fare domande. Mi diressi subito verso l’armadio, spalancandolo e iniziando a frugare al suo interno. – Fachesiaqui, fachesiaqui, fachesiaqui... – Sentii un sospiro provenire dal divanetto. – Che cosa cerchi, stavolta? – - Il Tonca, i guanti e gli stivali! – risposi con un gemito strozzato, passando a cercare dentro la cassettiera, - se non li trovo, questa è la volta buona che mi fanno diventare mangime per Subcandi! – guardai con aria melodrammatica Leonardo che aveva iniziato a ridacchiare, ma neanche io riuscì a rimanere seria immaginandomi la scena. Salii in piedi accanto a lui sul divanetto, sporgendomi oltre il bordo per guardare nello spazio tra il mobile e il muro. – Ridi, ridi pure, ma quando vi porteranno la Cena in Onore della lettera N, saprai che la N starà per Natasha. – Scesi dal divano, mentre lui rimaneva seduto a osservarmi fare quella strana caccia al tesoro. - Mi spieghi perché mai i tuoi vestiti dovrebbero stare nella mia stanza? - I don't know! Prima ero passata a salutarti e ho già cercato in tutti gli altri posti, dove potevano essere – mi stesi sul pavimento e inizia a strisciare sotto al letto, - ECCOLI!!! Sbucai sorridente da sotto al letto con in mano la mia divisa da Antea di II livello, per poi abbandonarmi sul letto tenendomi il fianco, che aveva iniziato a mandarmi dolorose fitte. - Ti fa ancora male? – mi chiese lui, premuroso. Feci cenno di sì con la testa, mordendomi il labbro, - Maledetto Passo Rivelante e maledette spade. Fortuna che mi hanno preso di striscio – mormorai, tirandomi su a sedere ed esaminando la fasciatura che mi aveva fatto Naso Bendatov, per poi iniziare a infilarmi gli stivali, i guanti, e infine il cappello bianco – Cambiando discorso, prima ti ho visto accompagnare una ragazza. Una nuova? -
Lui annuì -Sì, si chiama Elisa ed è simpaticissima. E’ appena arrivata, era un po’ agitata, così ho cercato di metterla a suo agio: abbiamo fatto una bella chiacchierata e poi l’ho accompagnata in camera. Tu hai già incontrato qualcuno?
- No, ma sai che ti dico? In effetti, sono curiosa di conoscere gli Antei di quest’anno. Io vado nella Stanza Cerchiata a vedere se incontro qualche novellino. Vieni con me? – dissi, avviandomi verso la porta. Riflettè qualche secondo – No, tra una mezzoretta è pronta la cena e volevo approfittarne per dare una ripassata al Regolamento Mediano. Allora ci vediamo alle 21.30 all’incontro col Summus Sapiens. – mi fece un gesto di saluto con la mano. Io ricambiai – See you later, Leo. Ah, un ultima cosa: non ci provare troppo con tutte le nuove arrivate, altrimenti si spaventano e se ne ritornano a casa! – ridacchiai vedendolo arrossire, poi mi chiusi la porta alle spalle, dirigendomi verso la Stanza Cerchiata. Chissà chi avrei incontrato... Scusate se ho scritto questo papirone, ma oggi mi stavo annoiando http://img.forumfree.net/html/emoticons/rolleyes.gif (http://javascript%3Cb%3E%3C/b%3E:;)

viva Geno
25-08-2009, 14.43.24
Appena finii di ripassare il Regolamento Mediano, il Fischio Sugo suonò. Mi alzai dalla sedia di scattò aprii la porta e mi ritrovai il vassoio sotto la porta, alzai lo sguardo e vidi Ranja che andava via. Notai che la porta della mia amica Elisa si stava aprendo
-Ciao, come stai?- le chiesi.
-Molto bene grazie, stavo leggendo il Regolamento Iniziatico- mi rispose lei mentre prendeva il vassoio.
-Dopo ti farò conoscere un' altra mia amica- le dissi
-Ok, sono contenta che mi abbiate accolto bene- disse mentre rientrava in stanza. La salutai ed entrai in camera mia, la N° 12.
Posai il vassoio sul tavolino, mi sedetti e lessi cosa c'era da mangiare.

Nuvolette alla Menta Piperita
Noci caramellate e zuccherate
Nutella Metafisica
Naselli al Pepe Verde

-Molto buono- dissi mangiando un pezzo di Nasello. Appena finii di mangiare mi sistemai e mi preparei, aprii la porta e la richiusi subito. Elisa mi stava già aspettando, la salutai ed insieme andammo alla Stanza Cerchiata. Appena entrammo vidi Nata seduta su una poltrona che parlava con un ragazzo, appena il ragazzo andò via mi avvicianai a Nata e le dissi
-Nata lei è Elisa, Elisa lei è Nata- le due si strinzero la mano dicendo un timido "Piacere". Ci incamminammo tutti e tre per andare a sentire il discorso del Summus Madame Margot Crikken. Durante il tragitto presi in disparte Nata e le dissi
-Ti piace quel ragazzo èèè?- lei mi mollò una gomitata amichevole nel fianco
-Che dici non vuol dire che se è solo carino mi debba per forsa piacere- protestò lei
-Ok, era solo una domanda- le risposi...

Sissi13 puoi farmi un piccolo favore, potresti scrivere un po' più grande? Grazie.

viva Geno
14-09-2009, 10.55.31
Arrivammo giusto in tempo per sentire il discorso del Summus Sapiens.
-Cari Antei, Psiofi, Stregoni, Alchimisti, sono lieta di...- disse Madame Crikken a tutti noi.
-Guardate ci sono Geno e Suomi seduti in prima fila...-disse Natascia indicandoli...
-Chi sono?-la interruppe Elisa
-Sono la "coppia" dell' Arx Mentis, nonche i nostri migiorei amici-dissi io sottovoce.
-Ma cosa ha agli occhi la ragazza?-chiese incuriosita Elisa
-E' cieca-disse Nata. Una volta finito il discorso con il Summus l'aula si svuotò e rimanemmo io e le mie amiche con Geno e Suomi che parlavano con Yudi Oda e Taom Rathandra. Ci avvicinammo a loro e gli presentammo Elisa.
-Sono sicura che diventeremo grandi amiche-disse Suomi stringendole la mano. Un rumore sordo si fece sentire per tutta l' Arx Mentis, la terra tremò e cademmo tutti a terra.
-Un terremoto!-disse Yudi rialzandosi per primo da terra,
-No, era qualcosa di molto peggio-rispose Taom.
Il Summus Sapiens rientrando nella stanza con i Sapientes disse
-Cosa è successo?!-. Lupo Rosso entrò proprio in quel momento e disse gridando
-I Ribelli sono entrati nell' Arx-
-Proprio così-disse una voce malvagia.
-COSA?!- gridammo tutti. Nella stanza fecero irruzione Yatto, Agata, Miss Butterfly e Gabor... Le mani della Butterfly si riempirono di scintille bluastre, l' aria tutta intorno diventò fredda e si ghiacciò tutto.
Allimprovviso Froder, Olleni, e Sifide iniziarono a sbucare da per tutto.
Madame si avvicinò a me e mi disse
-Leo prendi tutti gli antei, anche Suomi, e portali nell' Uffio Servo-
-Ma è un posto...-cercai di protestare ma lei mi tappò la bocca e mi disse
-Non importa ora vai...- io annuii, presi Nata e gli dissi
-Prendi tutti gli Antei e portali nell' Uffio Servo, io intanto cerco gli altri antei... ordini del Summus- lei prese per mano Suomi ed Elisa seguita da Yudi e Taom e li condusse al posto segreto.
Nell' aula iniziò la battaglia, altri Ribelli entrarono e iniziarono a combattere.
Mi avvicinai a Geno e a Lupo Rosso e gli dissi
-Buona Fortuna, ne avrete bisogno-
-Grazie, anche a te- mi risposero intenti a far fuori un gruppetto di Ribelli.
Mi allontanai e corsi alla camera di Ezra Moore
-Ezra, Ezra apri... sono io Leo-. Aprii la porta e vidi Ezra intento a sconfiggere uno Psiofo Ribelle. Lo Aiutai e lo sconfiggemmo ed insieme andammo nella camera di Lambert. Tutta l' Arx era ghiacciata. Incontrammo un Froder ed un Olleno che ci bloccavano la strada, ad un certo punto un fulmine giallo li vaporizzo mi girai e vidi Dorathea
-Grazie non...- arrivarono altri Froder e Dorathea disse
-Continuate a nascondervi io penso a loro...-
-Grazie tante- gli rispondemmo noi. Entammo nella stanza di Lambert ed insieme andammo nell' Uffio Servo. Appena entrammo vedemmo Suomi seduta che piangeva con accanto Oscar e Napoleon. La porta segrata si richiuse dietro di noi. Nata ed Elisa la consolavano, mentre Yudi e Taom si toccavano due ferite doloranti che buttavano poco sangue. Ezra si avvicinò a Suomi per consolarla mentre io e Lambert, seduto sulla Comidora, andammo a medicare Taom e Yudi. Passarono ore e alla fine la porta dell' Uffio Servo si spalancò noi pronti a combattere e...

sissi13
14-09-2009, 22.51.42
scusa viva geno, prima di continuarla, vorrei capire che genere di What if? è: ambientata nel terzo con l'aggiunta di nuovi personaggi, o ambientata dopo il terzo facendo finta che la minaccia dei ribelli non è stata scongiurata? così, giusto per farmi un paio di conti.

E agli altri: FORZA, FATEVI AVANTI, NON SIATE TIMIDI! So che questo sito è pieno di scrittrici, fate il vostro gioco!

ho intenzione di continuarlo, ma non mi viene l'ispirazione. Un pò di tempo? :rolleyes:

viva Geno
17-09-2009, 19.17.23
Sarebbe il continuo del terzo, un 4° libro se così posso chiamarlo... Mi raccomando di continuarlo bene (scherzo, continualo come vuoi) ciao...;)

sissi13
03-10-2009, 22.53.50
-Madame ci ha fatto prendere un colpo! –
Sulla porta dell’Uffioservo stava il Summus Sapiens. Aveva i capelli scompigliati ed era visibilmente affaticata. Accanto a lei, Naso Bendatov le porgeva il braccio sorreggendola.
-Mi dispiace ragazzi, se vi siete spaventati. State tutti bene?
-Sì, quasi tutti – rispose Leonardo, indicando con un cenno della testa Yudi e Toam, poi Suomi, che singhiozzava piano, anche se era ormai, aveva quasi smesso di piangere.
Il dottore andò subito a controllare le ferite dell’Anteo e del giovane Psiofo *, constatando che non erano nulla di grave, mentre io mi lascia scivolare lungo la parete, sedendomi accanto alla ragazza per confortarla un po’. – Ehi, Suomi, stai tranquilla, vedrai che fra qualche minuto arriverà. Ti pare che a uno come lui possa capitare qualcosa per una stupidaggine del genere?! Deve essere da qualche parte ad aiutare gli altri. –
Lei annuì, nascondendo il volto tra le ginocchia. Poverina, d’altronde era naturale reagisse così. La conoscevano tutti all’Arx la storia di quando la ragazza finlandese era rimasta intrappolata nello Hiatus. Anche se, oddio, non è che sapessimo tutti i dettagli, ma per certo l’esperienza, sommata a quella coi fantasmi della O’Connor durante il “Giorno della Gloria dell’Arx”(che nome orribile: Madame Crikken non poteva scegliere un nome un po’ meno pomposo per il giorno della sconfitta dei ribelli?) aveva fatto sì che non volesse sentir parlare di un fantasma da lì ai prossimi 50 anni. Se poi era in pericolo anche il suo ragazzo... oh, e la cugina, mi ero scordata che anche Dorathea stava combattendo.
Il dottore stava facendo il giro dei presenti per assicurarsi che nessun altro fosse ferito. Il Summus prese la parola, schiarendosi la voce: - Miei cari, potete stare tranquilli, ora. Siamo riusciti a cacciare sia i fantasmi sia gli spettri di quei malvagi. Per adesso il loro attacco è stato sventato, ma ahimè, temo che... –
Sentimmo un rumore di passi correre per il corridoio. Ci rimettemmo tutti in posizione d’attacco, ma quando la porta si spalancò di nuovo, vedemmo che stavolta erano Anoki e Geno. Neanche il tempo di batter ciglio, che Geno si fiondò ad abbracciare la sua fidanzata, stringendola forte a sé. Appena vide le lacrime che le rigavano le guance, fulminò me ed Ezra accanto a lei con un’occhiataccia: - Cosa le è successo? Perché sta piangendo? Se le hanno fatto del male, giuro che io... -.
-Calma, calma! E non ci guardare così, era solo preoccupata per te, stupido! – borbottai. Cielo, non solo eravamo gli unici ad aver tentato di rassicurarla, adesso ci toccava sorbirci pure la ramanzina.
Suomi sollevò leggermente il volto:- E’ vero, amore, ero tanto in pensiero per te. – Il ragazzo iniziò ad accarezzarle il volto, asciugandole le lacrime con le dita: - Lo sai che non permetterei a niente e a nessuno di separarci – le disse con voce seria.
... Qualcuno mi aiuti. Se fossi rimasta lì un minuto di più, rischiavo di sentirmi male. Già a dover fare il terzo incomodo, ma con così tanto zucchero rischiava di venirmi il diabete, oltre che le carie.
Mi alzai e andai dall’altra parte della stanza, dove Anoki stava facendo il punto della situazione al Summus:
- Tutti i Sapientes, tranne la Governante, che sta facendo il giro di controllo degli alloggi degli Psiofi, la stanno attendendo nella Stanza della Visione. Sono molto preoccupati per quello che è accaduto, e vorrebbero parlarle. Come hanno fatto Von Zantar, Agata e Miss O’Connor a tornare? Li avevamo rinchiusi nell’Adularia Infinia un anno e mezzo fa, ormai erano sconfitti! Pensavamo tutti di essercene liberati! –
- Le spiegazioni a dopo, Lupo Rosso. Devo farti i complimenti, ti sei battuto con onore. Tu e tutti gli Psiofi avete dimostrato molto coraggio nel proteggere l’Arx. – Il ragazzo Sioux chinò il capo in segno di rispetto. Il Sapientes russo afferrò per un braccio Madame Crikken, trascinandola dolcemente: - Credo sia ora di andare, gli altri saggi ci staranno aspettando. -

viva Geno
22-10-2009, 21.06.13
Ora eravamo tutti insieme, io, Suomi, Elisa, Nata, Geno, Ezra, Lambert, Anoki, Yudi, Taom. Prima di andare via il Summus ci disse di controllare se all' Arx tutto proseguiva come il solito, ci dividemmo in gruppi da due: io e Nata, Geno e Suomi, Elisa e Anoki, Lambert ed Ezra, Yudi e Taom. Iniziammo a perlustrare tutta la Rocca. Io e Nata, e non sò se anche gli altri gruppi se ne erano accorti, ci accorgemmo che i Ribelli avevano lasciato nell' Arx alcune trappole.
-Dobbiamo stare molto attenti, ci sono trappole da per tutto...- dissi io a Nata
-Guarda che lo sò mica sono scema è!!!- fu la risposta secca di lei. Infatti per la sua attenzione mise un piede su una botola che inizio a tremare, mi buttai su di lei e la botola si aprì e ci caddi dentro al posto di Nata...
Rinvenni dopo molti minuti, mi alzai dolorante e massaggiandomi la testa dissi
-Dove sono, Nata ci sei? Ehi la sù?- alzai la testa che mi mandava dolorose fitte e vidi che la botola era a 5 metri di distanza da me, chiusa.
"Dannazione" pensai "Sono bloccato qui dentro, aspetta un attimo..." mi accorsi che mi trovavo in una caverna puzzolente, fredda, umida e fangosa. L' acqua melmosa mi arrivava alle caviglie, presi la torcia nel mio zainetto e la accesi. Mi accorsi che la caverna proseguiva... Mi incamminai. Arrivai alla fine della grotta dove la puzza aumentava terribilmente, mi guardai in torno e mi accorsi che il soffitto era abbastanza fragile, così salii su un sasso ed iniziai a scavare. Una cosa di legno lucido mi bloccò la strada, la scanza, era molto pesante, era un contenitore, dentro c'era qualcosa. Entrai nel buco, la puzza era insopportabile, mi veniva la nausea. Vidi con stupore che quella lunga cosa di legno lucido riportava qualche ornamento d' oro con una... una... Croce in mezzo, tolsi la polvere appena sotto la croce d' orata e lessi "Bob Lipman N.15-12-1997/M.30-03-2008" appenai finii di leggere la scritta diventai pallido ed inorridii, mi guardai attorno e vidi un piede di porco lo bresi e feci leva aprii la tomba di terra e un po' di essa cadde dentro la tomba. Uscii, riciusi bene la tomba e la coprii nuovamente di terra. Lessi velocemente l' epitaffio "Qui giace Bob Lipman, una parte dell' Arx è andata via con lui, riposa in pace". Vidi arrivare Yatto, Agata, Miss O' Connor e Gabor, mi nascosi dietro una lapide, la mania dell' epitaffio mi prese di nuovo e lessi mentre quei 4 cretini si avvicinavano "Qui giace Pilo Magic Brocca, riposa in pace".
-Quindi vorreste riportare in vita il mio Bob!!!- disse Agata felicemente.
-Si ma ci serve la forza psichica di tutti noi-
-Ok- disse l' O' Connor.
I 4 si sedettero in cerchio, prendendosi per mano, sulla tomba di Bob, chiusero gli occhi e pronunciarono alcune incomprensibili parole, dopo pochi minuti la mano di Bob uscì dal terreno... era intatto, come se non gli fosse capitato nulla, scappai subito nell' Arx mi chiusi in camera mia e mi feci una bella doccia, appena finita mi vestii, uscii fuori dalla camera e corsi subito dai miei amici...

Mistral_zn@live.it
21-11-2009, 18.21.04
Eravamo tutti nell'ingresso dell'Arx. Ero seduta a terra e giocavo con un ciotolo che mi portavo sempre appresso.
Avevo paura... ma ero anche molto arrabbiata.
Ero appena diventata un' Antea di Terzo Livello e quei ribelli avevano devastato la bellissima Rocca della Mente. Uff... ne avevo abbastanza di quei fuori legge.
Udimmo qualcuno correre e poco dopo fummo raggiunti da Leonardo. Si piegò in due e, dopo che ebbe ripreso fiato, disse:
-Non avete la minima idea di... di quello che ho appena visto!-.
-Cos'è successo?- chiese Geno.
-Quando ho spinto via Nata, per impedire che cadesse nella trappola, ci sono finito io. Quando ho ripreso i sensi ho scoperto di trovarmi in una caverna che proseguiva. L'ho percorsa, fino a quando mi sono accorto che il soffitto era abbastanza fragile. Allora ho iniziato a scavare. Poi un qualcosa di legno mi ha bloccato la strada. Quella "cosa di legno" era... la tomba di Bob Lippman-.
-Accipicchia- mormorai con gli occhi spalancati, -E poi? Come sei uscito di lì?-.
-Ho aperto la tomba con un piede di porco e sono tornato in superficie. Ho sentito qualcuno arrivare, allora mi sono nascosto dietro la lapide di Pilo Magic Brocca- continuò a spiegare l'Anteo di Secondo Livello.
-Chi era arrivato?- chiese Suomi.
-Yatto Von Zantar, Miss O'Connor, Gabor e Agata-.
-Cos'hanno fatto?- domandò Natascia, sempre più incuriosita.
-Hanno riportato in vita Bob Lippman-.
Il ciotolo mi scivolò dalle mani per lo stupore.
Bob Lippman.
Quel ragazzo tutto lardo e poco cervello, a mio parere.
Certo, aveva fatto una fine orribile. Avevo provato pena per lui solo quando era morto. Che brutto morire in quel modo... non volevo più pensarci.
-Cosa facciamo?- chiese Taom.
-Chiamiamo Madame Crikken- proposi, -Dobbiamo raccontarle tutto.-
-Latika ha ragione- approvò Geno, -Vado a cercarla io-.
-Fa' attenzione- gli disse Suomi. -Geno annuì: -Certo-, poi scomparve per i corridoi in cerca del Summus.
Ad ogni minuto la tensione saliva a dismisura. Mettendomi i capelli marroni dietro le orecchie, avevo l'impressione che quel cadavere spuntasse da un momento all'altro.
Geno arrivò un quarto d'ora più tardi, quando l'attesa stava per farmi saltare i nervi.
Madame Crikken era visibilmente preoccupata, ma il suo tono era calmo e rassicurante. -Non allarmiamoci. Ammetto che ci troviamo in una situazione piuttosto critica, ma ci organizzeremo per bene- sentenziò.
-Gli Antei di Terzo livello porteranno gli Antei di Primo Livello in una stanza nascosta, nei sotterranei. Andate nel terzo corridoio alla vostra sinistra; verso la metà troverete due rose intrecciate. La stanza è dietro quella parete. Dopo tornate immediatamente qua-. Io annuii.
Assieme a un altro paio di Antei raggruppai gli Antei di Primo Livello. Li portammo nei sotterranei; una volta raggiunto il terzo corridoio a sinistra cercammo le due rose intrecciate. Si trovavano a metà del corridoio; notai che erano leggermente in rilievo e le girai di 180°. Subito dopo, le rose rientrarono nella parete e una porta mimetizzata con la pietra si aprì.
Feci entrare i tre Antei e li rassicurai.
-E' tutto a posto. Voi state qui e non muovetevi per nessuna ragione, e ripeto, nessuna ragione. Tra poco torneremo per verificare se va tutto bene, ok?-.
Gli Antei annuirono.
Tornammo ai piani superiori. Al gruppo riunito all'ingresso dell'Arx Mentis si erano aggiunti altri Sapientes. Madame Crikken aveva appena spiegato loro quello che Leonardo aveva scoperto, quando il Pian Sereno si spalancò di colpo. Entrarono Yatto Von Zantar, Miss O'Connor, Agata e Gabor, seguiti da due cadaveri: quello di Bob Lippman e quello di Pilo Magic Brocca.
I due riportati in vita non avevano lo stesso aspetto che li aveva caratterizzati da vivi. La corporatura fisica era la stessa, ma la pelle era color della morte, le vene si vedevano piuttosto chiaramente, gli occhi spalancati, circondati di nero e i denti marci. I capelli erano sporchi e color cremisi.
Non potei trattenere una smorfia di disgusto. I sei partirono all'attacco.
Noi ci difendemmo con tutte le nostre forze e i nostri poteri psichici.
Erano sei ma, accipicchia, erano fortissimi!
All'improvviso, nel caos più totale, mi giunse la voce di Geno.
-Latika!-. Mi voltai e mi disse: -Cerca Suomi e portala dove hai messo gli Antei di Primo Livello!-.
Alzai i pollici per far intendere che avevo capito e corsi alla ricerca della ragazza. La trovai dopo qualche minuto. Stava combattendo come gli altri, ma era in difficoltà. La raggiunsi.
-Suomi, sono Latika. Devi venire con me-. La presi per un braccio e la allontanai dal gruppo di combattenti.
-Dove mi stai portando?- mi chiese.
-Nella stanza delle due rose intrecciate. Starai lì con gli Antei di Primo Livello- le spiegai, già consapevole che avrebbe avuto da ridire.
E infatti...
-Ma...-
-Niente ma-. Suomi cercò di protestare altre volte, ma ebbi la meglio, alla fin fine. La lasciai nella stanza, dopo averla rassicurata.
-Tornerò presto e ti dirò come è la situazione di sopra- le comunicai mentre la porta si chiudeva, mimetizzandosi con il resto del muro.
Stavo tornando di sopra, quando venne un botto assordante; mi tappai le orecchie. Le pareti iniziarono a tremare.
Tutto diventò buio.

Mistral_zn@live.it
28-11-2009, 16.21.39
Può darsi che ci sia qualche errore di italiano. Sono in Italia da un anno.

viva Geno
28-11-2009, 21.31.32
Mi risvegliai dopo quell'assordante e lungo boato, mi accorsi che ero sotto delle macerie "Sono crollate le pareti ed il soffitto!" pensai preoccupato. Riuscii a togliermi i detriti dalla faccia e dal corpo, non riuscivo a muovere le gambe avevo una trave sopra
-Ehi mi sente qualcuno? Nata, Elisa, Latika...- nessuna risposta. La polvere mi dava alla testa e le macerie mi stavano anche ad un centimetro dalla bocca, avevo un mal di testa allucinante e riuscivo a mala pena a muovere le mani, era tutto buio li sotto. Dopo qualche secondo la trave venne presa e spostata da un'altra parte, tolsero qualche calcinaccio e una mano gelida mi afferrò la spalla e mi tirò su con forza "Che bello, mi hanno trovato... sarà sicuramente Madame Margot Crikken" mi girai e un brivido percorse la mia schiena. Lo scheletro di Pilo Magic Brocca mi teneva forte con la sua mano in decomposizione. Mi accorsi che le pareti erano completamente crollate e si poteva vedere la Valle dei Pensieri, una folata di vento mi scompigliò i capelli facendomi rabbrividire.
-Ehi Capo, ho trovato un moccioso- disse Pilo Magic Brocca con una voce tombale
-Moccioso a chi?- urlai tirandogli un pugno sulla spalla staccandogli il braccio che si rigenerò all'istante.
-Chi abbiamo qui, Leonardo- setenziò L' ex Summus sbucando da una parete pericolante.
-Potrà servirci, caricalo sul carro!- ordinò Yatto proseguendo il discorso.
-Prova solo a sfiorarmi e giuro che...- una fitta lancinante mi baleno da dietro il collo, la mia vista si offuscò e diventò tutto nero.
Mi risvegliai con un mal di testa lancinante, mi alzai e capii che ero sul famoso carro di cui parlava Yatto, mi affacciai da un buco del legno e vidi che L'Arx si allontanava sempre di più fino a non vederla. Non sapevo dove andavo ma sapevo solo che ero in un grave pericolo...

Mistral_zn@live.it
02-12-2009, 14.05.07
Mi risvegliai completamentecoperta di polvere. Togliendomi dei calcinacci di dosso, iniziai a salire quelle che una volta erano le scale.
Raggiunsi il piano superiore. C'era la stessa confusione. Detriti dappertutto ed erano rimaste in piedi alcune pareti.
Uscii da quello che rimaneva dell'Arx Mentis e lo osservai.
<<Ed è crollato anche l'unico posto che consideravo sicuro>> pensai con un sospiro. Iniziai a guardarmi intorno e notai che l'erba era rimasta calpestata da un qualcosa che proseguiva in due linee parallele.
Seguii quella traccia e camminai per due o tre chilometri. A un tratto giunsi in vista di una casa. Mi ricordava molto le baracche: tetto piatto di alluminio e cartone.
A pochi metri dalla casa c'era un carro. Mi avvicinai lentamente e mi arrampicai fino a raggiungere la finestrella.
Al posto del vetro c'era del fil di ferro; non vedevo niente di ciò che ci poteva essere all'interno.
Saltai giù e tornai a terra. SSolo allora mi accorsi di una porta di ferro. Provai ad aprirla ma era chiusa a chiave. Ripresi a giocherellare con il ciotolo che avevo trovato fra le rotaie, a Mumbai.
A terra vidi un fil di ferro. Lo raccolsi e iniziai ad armeggiare con la serratura.
Riuscii ad aprirla dopo qualche minuto (non ero molto pratica) ed entrai nella stanza, completamente buia.
Lasciai che i miei occhi si abituassero all'oscurità, poi camminai lentamente.
Dopo qualche passo inciampai in qualcosa e caddi a terra.
-Chi sei?- disse una voce nell'oscurità.
Rimasi senza parole, quando la riconobbi.
-Madame Crikken?? Cosa ci fa lei qui?-
-Latika?- disse un'altra voce.
-Elisa??? Ma che succede?- domandai.
-Sono io- confermò la ragazzina. -E non siamo solo io e Madame Crikken. C'è anche Leonardo-
-Eccomi- esordì l'Anteo di secondo livello.
-Qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo?- domandai per la terza volta.
-Sshh... non parlare a voce troppo alta. O ti sentiranno.- disse Madame Crikken.
-Chi mi sentirà?-.
-Qui vivono Von Zantar e tutto il resto della sua banda. Siamo al di fuori della Valle dei Pensieri- spiegò Madame Crikken.
-Siete solo voi tre?- chiesi.
-Sì- disse Leonardo.
-Allora gli altri saranno ancora all'Arx. Bisogna tornare là subito!- dissi.
-Sono tre chilometri di strada- esclamò Elisa.
-Beh, non è molto!-
-Latika ha ragione. Meglio tornare all'Arx, recuperare gli altri e dicutere della faccenda- disse il Summus.
I tre si alzarono, ma eravamo sulla soglia della porta quando udimmo dei passi.
Io richiusi la porta e mi nascosi dietro a un sacco.
Proprio in quel momento Yatto Von Zantar aprì la porta.

Jacqueline-Alchimista
03-12-2009, 10.37.21
(ragazzi, se non vi dispiace mi aggiungo anch'io)

Stavo volando con quell'ippovolo da ore ormai. Ero stata mandata dal summus sapiens in Irlanda, per una sorta di apprendistato. Ero al secondo livello e dopo giorni e giorni di richieste, ero riuscita a averla vinta. Gli occhi azzurri mi bruciavano e i capelli biondo-bianco erano legati in una coda. La sciolsi e li lisciai con la mano. Da lontano, vidi la valle dei Pensieri. "Eccola!" pensai. Immaginavo già la mia camera e un meritato riposo, e spronai l'ippovolo ad andare più veloce. Però, appena mi avvicinai, l'Arx Mentix non era più come l'avevo lasciata. Una parte sinistra era crollata e mi sentii male a vedere la rocca che adoravo ridotta in quello stato. Mi chiesi cosa fosse successo e atterrai a terra. Le scuderie erano intatte e non mi preoccupai di rimettere a posto l'ippovolo ed entrai di corsa. Vidi Geno a terra.
-Geno! Geno! Oddio, ma cosa è successo?-
-Jacqueline?-
-Si, sono tornata! Ma ora spiegami cosa succede? E Suomi? LupoRosso? Madame Crikken?-
E, agitato, mi raccontò l'accaduto. Odio quando succedono un sacco di cose sempre quando io non ci sono! Mi precipitai fuori, dicendo a Geno che sarei andata a cercare Latika, Leonardo, Madame Crikken e Elisa. Salii sul mio ippovolo preferito, che era rimasto ad aspettarmi dove lo avevo lasciato. Ero stanca, ma salii comunque in cielo e cominciai a sorvolare la valle dei pensieri. Dovevo trovarli a ogni costo!

viva Geno
12-12-2009, 19.23.13
Qualcuno stava per entrare nel carro, Latika si nascose dietro dei sacchi e noi ci mettemmo sdraiati per terra come se fossimo ancora svenuti, la porta si aprì mostrando... Jaqueline. Io alzai la testa gridando "Jaqueline?!" tutti andammo a salutarla tranne Elisa che non sapeva ancora chi fosse, la presentammo e fecero subito amicizia e le raccontammo tutto quello che era successo.
-Ora dobbiamo tornare all' Arx, siamo troppo deboli per affrontare Yatto e i suoi scagnozzi!- disse la Crikken riunendoci tutti in gruppo. In pochi secondi tornammo alla Rocca mezza distrutta, in mezzo ai calcinacci vedemmo Yudi, Toam, Ezra, Nata, Geno e Lambert che ci attendevano con impazienza.
-Dov'è Suomi, e Lupo Rosso- Geno iniziò ad interrogare tutti, Latika si fece avanti e disse
-Calmo, Geno adesso si trovano in un posto segreto con altri due Antei!!- La Crikken si fece avanti conducendo il gruppo nella stanza delle due rose. Dopo che la Crikken aprì il passaggio Suomi si buttò tra le braccia del ragazzo, di seguito uscirono Anoki e i due Antei. Raccontammo a tutti che cosa era successo. Mentre io, Nata, Elisa, Latika e Jaqueline rimanemmo con il Summus gli altri andarono a vedere se tutto andava bene.
-Seguitemi vi porto in una stanza segreta a tutti, solo io la conosco, è la Stanza del Silenzio- seguitò il Summus portandoci alla stanza misteriosa...

Cosa potrà mai esserci in questa misteriosa stanza...? Decidete voi!!!

viva Geno
29-01-2010, 20.19.41
A nessuno viene qualche idea, io l' avrei ma è meglio se continuate voi...:hmm:

kikketta97
29-01-2010, 20.51.39
A nessuno viene qualche idea, io l' avrei ma è meglio se continuate voi...:hmm:
mmmh....non c'ho capito molto....fate voi!

sissi13
30-01-2010, 13.32.26
mmmh, io forse ho qualche idea, oggi pomeriggio vedo di buttare giù qualcosa. In effetti dispiacerebbe un pò anche a me non continuarla.

geno 1999
09-02-2010, 15.13.18
Bbeelllloo!!!!

sissi13
23-02-2010, 14.03.03
Scusate se ci ho messo tutto questo tempo, ma la scuola ultimamente mi sta uccidendo ^-^" Non mi veniva niente con la stanza misteriosa, Leonardo credo che sia meglio lasciarla a qualcun'altro. Comunque ecco qui:

Le mani di Eulalia continuarono ad accarezzare lentamente la criniera dell’Ippovolo, mentre gli occhi della donna roteavano in preda ai tic nervosi. Anche se le stalle erano fra le poche parti dell’Arx a non essere crollate, avevano portato gli Ippovoli su un crinale, sperando che l’erba e l’aria fresca li avrebbero calmati, e che all’aperto sarebbe stato più facile per i Sapiens recuperare le energie magipsichiche. Spostò la mano sul dorso del cavallo alato, che aveva iniziato a brucare tranquillo, e gli diede qualche piccola pacca: -Ehi, ora è finito. Va tutto bene, no? -
Daphne, seduta dietro di lei sull’erba a gambe incrociate, sospirò: - Purtroppo credo non sia finito nulla, al contrario, temo sia appena iniziata- guardò rapidamente in volto gli altri Sapiens -Dovremo discutere della situazione, non trovate? -
Naso starnutì in un fazzoletto, rimettendolo nella tasca dei pantaloni: - Ahimè, non c’è nulla da discutere. Come vedete, la nostra bella Arx è crollata. Non ci rimane altro da fare che rimandare gli Antei a casa. -
Dorathea si alzò di colpo: - Cosa?! No, assolutamente no!
- Dorathea, è per la loro sicurezza..-
- Non mi pare proprio ce ne sia bisogno, visto che la maggior parte di noi ha già affrontato Yatto in passato- disse, incrociando le braccia al petto.
- Ma è un rischio per i nuovi arrivati...- intervenne Nabir.
Eulalia gli posò una mano sulla spalla: - Dorathea ha ragione, gli Antei hanno spesso dimostrato che, anche se giovani, possono rivelarsi di vitale importanza per la lotta contro il male. -
Ranja annuì: - E poi non possiamo far loro questo. I ragazzi ci tengono a frequentare le lezioni. – Si voltò verso il fossato, dove Ezra e Lambert stavano giocando coi Subcanti – e se non mi sbaglio, Latika, Ezra, Toam e Lambert devono affrontare il Contraunico alla fine del ciclo, no? Sarebbe un peccato rimandarli – disse, tornando a guardare Daphne.
L’anziana Sapiens armena tossì un paio di volte, tentando di schiarirsi la sua solita voce roca: - Anch’io credo sia naturale provvedere noi stessi alla sicurezza degli Antei, ma penso che il problema più urgente sia piuttosto trovare una sistemazione temporanea...-
- Daphne, e che ne facciamo degli Psiofi? – disse Nabir – Loro sono più potenti, potrebbero esserci seriamente d’aiuto. I Ribelli hanno continuato a studiare un modo per far uscire le ombre di Yatto e dei suoi complici dall’ Adularia Infinia anche dopo che erano stati esiliati, ci servirà tutto l’appoggio possibile per combatterli.
- Io ho parlato con alcuni di quelli che alloggiavano alla Rocca prima del crollo – lo interruppe Dorathea – alcuni di loro non se la sentono di combattere, gli anziani, chi ha una famiglia, altri invece stavano comunicando l’accaduto telempaticamente, quindi forse qualcun altro deciderà di venirci ad aiutare.
- Propongo – si intromise Eulalia – di lasciare lo stesso sistema di libera entrata e uscita che c’era all’Arx: chi non se la sente di rimanere a combattere potrà tornare a casa, chi vuole unirsi a noi, appena riuscirà a raggiungerci potrà darci una mano. Siete d’accordo? – Tutti gli altri annuirono.
Daphne fece schioccare le mani: - Ricapitolando: ci serve un posto sicuro, dove poter stare per un lungo periodo di tempo – iniziò ad elencare sulle lunghe dita – dove mettere all’opera le energie magipsichiche e con gli strumenti adatti. – Guardò negli occhi gli altri saggi – Credo che ormai l’abbiate capito tutti: abbiamo bisogno dell’aiuto dei Faber e degli Oscurabi.
- - -
...stavo pensando, avete presente il pezzo in cui si dice che Suomi era chiusa nella stanza delle due rose con 2 antei di primo livello? Siccome mi pare brutto che tutti si diano da fare e quei due poverini non facciano nulla, e ormai li abbiamo citati quindi per coerenza non possono non comparire più, sì, insomma, posso occuparmene? :rolleyes: Poi naturalmente non sarò solo io a muoverli, ognuno potrà prenderli in prestito quando vuole, ma mi piacerebbe essere io a crearli, posso? Vabbè, vi lascio al continuo, un bacio.

viva Geno
09-03-2010, 19.46.06
Per me va bene Sissi13, puoi creare tu i due antei!:)

sissi13
09-03-2010, 22.10.46
*Batte le mani estasiata* Eccellente! Anche se mi dovrete aiutare con i caratteri, che gira che ti rigira non riesco a inquadrarli totalmente (cosa strana, visto che sono miei). E neanche l'aspetto fisico, d'altronde...Vabbè, al mio prossimo turno li faccio comparire, poi voi mi aiutere a farli crescere e tirarli su, i pargoli.

SuomiLiekko
03-04-2010, 15.46.54
Sarebbe una gorza, anch'io vorrei, ma...
Non ho tempo.
Bacioo!

sissi13
03-04-2010, 22.22.56
Sarebbe una gorza, anch'io vorrei, ma...
Non ho tempo.
Bacioo!

Suomi, guarda che puoi partecipare anche tu se vuoi. Io, tipo, ci metto mesi a scrivere, ma qui siamo tutti pazienti ;) Puoi anche scrivere un pezzettino breve breve, puoi fare quello che vuoi, tanto qui lo facciamo solo per divertirci

SuomiLiekko
06-04-2010, 11.46.01
Grazie Sissi!
Cmq io davvero non ho nè tempo nè voglia di leggere tutta la storia me la puoi riassumere please?
Un bacio,
Suomi

sissi13
06-04-2010, 22.32.36
Ok, allora, ne approfitto pure per fare il punto della situazione...

Sono passati due anni da quando Yatto & co. sono stati imprigionati come ombre nell'Adularia Infinia, e la vita all'Arx scorre tranquillamente, fra nuovi Antei che arrivano e lezioni da frequentare, gestite dai soliti fidati Sapiens e dalla nostra cara Summus. Geno è ancora Extra Sapiens, e frequenta l'Arx pure più di quello che dovrebbe per stare vicino alla sua fidanzata, Suomi e Anoki sono Psiofi, e lo è anche Yudi, che è stato nominato giusto l'anno prima, Toam, Lambert, Ezra e Latika(OC), frequantano il 3° livello. Si aggiungono poi Natasha(OC) e Leonardo(OC), del 2°, e Elisa(OC) (più altri due antei che io devo presentare) del 1°.
E' iniziato un nuovo ciclo, e i nostri ragazzi sono alla solita riunione di benvenuto, quando sentono un'improvvisa scossa di terremoto: sono i Ribelli che hanno attaccato l'Arx! Combattiamo, ma poi, sotto ordine del Summus, gli Antei si rifugiano nell'Uffioservo, mentre Psiofi e Sapiens combattono. Quando la Crikken viene a chiamarci, ci dice di stare attenti alle trappole; io e Leonardo stiamo percorrendo un corridoio, io per sbaglio ne attivo una, e lui per salvarmi, ci cade al mio posto. Qui vede uno spettacolo sconcertante: Yatto, Agatha, la O'Connor e Gabor hanno riportato in vita Bob e Pilo! Corre a raccontare tutto a Latika, e quando vanno a riferire tutto ai Sapiens, la Crikken ordina che gli Antei di primo livello vengano portati nella stanza delle due rose, una stanza segreta dove saranno al sicuro. Mentre veniamo di nuovo attaccati dai cattivi, Geno chiede a Latika di portarci anche Suomi. Appena lei esce, succede la catastrofe, l'Arx crolla.
Rimane in piedi la parte destra e le scuderie e qualche muro, la parte sinistra completamente crollata.
Leonardo viene rapito dai malvagi e portato via su un carro. Latika segue le tracce e a pochi kilometri da lì trova una baracca, dentro cui sono chiusi Leo, Elisa e la Crikken, anche loro rapite.
Nel frattempo fa ritorno all'Arx Jacqueline(OC), un'Antea che aveva convinto la Crikken a fare un apprendistato in Irlanda. Geno la avverte dei rapimenti, e lei si precipita da loro sul suo Ippovolo. Li trova, e lasciano la baracca per far ritorno alla rocca. Una volta lì fanno uscire Suomi, Lupo Rosso e gli altri due Antei. La Crikken porta Leo, Nata, Elisa e Latika nella Stanza del Silenzio, mentre gli altri Sapiens, dopo essersi riuniti, decidono che è il caso di chiedere a Faber e Oscurabi.

Mando un altro messaggio coi chiarimenti (cmq abbiamo scritto poco, ma cavolo se ne sono successe di cose...)

sissi13
06-04-2010, 23.15.40
Allora, la Crikken sta portando quella gente nella stanza del silenzio, ma si stanno incamminando e ancora non si sa che c'è dentro, quindi è lì che ci siamo fermati.
Ora, le precisazioni. Questo è un gioco di ruolo, quindi sbagli e cose che non ridanno umpff, a bizzeffe, basta passarci su.
Ho fatto uno sbaglio gigante. Io ho letto tutti e tre i libri convintissima che ogni ciclo durasse come un anno scolastico. Oggi li ho riletti è ho scoperto che durano un mese (wtf?). Ma che cavolo ti impari in tre mesi, tre livelli? Nulla, non c'è cresita. Quindi, perchè non facciamo tutti finta che appena Geno ha sconfitta Yatto, Margot si è data alle riforme e ha deciso di far durare i Cicli come gli anni di scuola?
Perchè io ho scritto che avveniva un anno e mezzo dopo perchè volevo Ezra e Lambert del terzo livello, e se i cicli non durano un anno non ridanno i conti. Siccome li hanno sconfitti a Marzo, la Crikken dopo gli intercanti ha lasciato vacanza fino a Settembre, ha riorganizzato l'Arx, ha bandito i Ribelli dalla Rocca e ha iniziato i cicli Settembre-Giugno (vacanze d'estate). Quindi ora siamo a settembre dell'anno dopo. I ribelli nel frattempo non si sono stati a rigirare i pollici, ma siccome non possono cacciare quei 3 dall'adularia e gabor dalla paskas, hanno tipo richiamato le ombre.
Ah, l'Arx per gli psiofi è una specie di piccolo hotel, dove la gente va e viene e si vede se si hanno le stanze libere.
E l'ultima cosa. La ragazza che ha dato il via al tutto, Elisa 93, ha scritto il primo messaggio e poi è sparita, non visita neanchè il forum. Quindi, perchè non prendi tu il personaggio di Elisa? Antea italiana, primo livello, quindi new entry, non si sa niente su di lei, quindi puoi plasmarti il carattere come vuoi.

SuomiLiekko
07-04-2010, 17.57.28
Mi sono dimenticata una cosa fondamentale, Sissi.
Io ho letto il primo e il secondo di Geno, MA NON IL TERZO!
Quindi mi hai detto tutto (non è colpa tua, per carità!) scrivendo che Geno è Extra Sapiens!
Cavolindoo!
Non fa niente... Non mi posso aggiungere. Quando avrò finito Geno tre (Ahm... Circa a settembre, visto che me lo regalano a luglio, al mio compleanno) potrò aggiungermi. Augh!
Un bacio,
Suomi

sissi13
08-04-2010, 15.05.11
Mi sono dimenticata una cosa fondamentale, Sissi.
Io ho letto il primo e il secondo di Geno, MA NON IL TERZO!
Quindi mi hai detto tutto (non è colpa tua, per carità!) scrivendo che Geno è Extra Sapiens!
Cavolindoo!

O MIO DIO NON SAI QUANTO MI DISPIACE! E il brutto è che non è la prima volta che ti spoilero (mò ci ho ripensato sull'altra discussione su lambert, ma non mi ricordavo che eri tu!) Mi spiace tanto tanto, però posso dirti che non ti ho detto il perchè succedono le cose, e ce n'è da dire, più una bella sorpresona :) per cui almeno qualcosa si è salvato.
Beh, io ho letto il terzo tipo un paio di giorni prima di iniziare a scrivere qui, quindi noi, anche se a settembre non si sa dove saremo arrivati (o se qualcuno si ricorderà ancora di questa storia) ti aspetteremo. Un bacio, ciao.

SuomiLiekko
18-04-2010, 18.42.36
Non fa niente, è giusto quello che hai detto!
Grazie lo stesso e non ti scusare!
Ciao Sissi!

Jacqueline-Alchimista
20-04-2010, 14.43.23
ehi ragazzi, ma non la continuate più la storia? Sto aspettando che andiate avanti anche un pò voi, o volete che vado avanti io?

viva Geno
20-04-2010, 15.45.54
Che bel testo che abbiamo messo su, mi congratulo con tutti!!! Ora però credo che dobbiamo proseguire. Forse, è meglio che inizi tu, Sissi13, con la creazione dei due nuovi Antei.

sissi13
25-04-2010, 14.14.57
sì, ma io stavo aspettando che voi andaste avanti con la camera del silenzio, i due antei dovrebbero star con Ezra, Lambert, Yudi e Toam sul lago...beh, in ogni caso mi metto al lavoro

è che, davvero, non so minimamente cosa scrivere. Gli antei son pronti in tutto e per tutto, è che proprio non so che scrivere a livello di trama

Mistral_zn@live.it
17-05-2010, 18.53.20
Scusate ragazzi! Non vengo più sul sito da un pezzo! Ero impegnata con la scuola! Scusatemi, sul serio! Ho letto il capitolo che ha postato sissi13 e ora sto pensando ad una continuazione per il capitolo di viva Geno.
Appena mi viene qualche idea, scriverò il capitolo.

sissi13
22-05-2010, 16.29.50
Finalmente, yeah. Sono 3 SETTIMANE che ho una verifica OGNI SANTO GIORNO. Tutti i giorni studiare studiare, quindi Mistral ti capisco benissimo.
E in mezzo a tutto questo marasma, il pezzo sui due nuovi antei non mi è uscito, ma in compenso questi quattro bravi ragazzi si sono praticamente mossi da soli. Grazie al cielo.

# # #

Lambert scosse la testa: - Tu non riesci mai a scegliere il momento giusto per presentarti, vero? Deve essere un vizio.

Ormai avevano notato tutti le occhiate che Ezra stava lanciando ai nuovi Antei, lo sguardo che saettava dai suoi amici ai due ragazzi seduti in disparte. Solo lui aveva quel modo di fare particolare, quella voglia spropositata di fare amicizia con chiunque e far si che nessuno si sentisse isolato.

Lambert, in fondo in fondo, alcune volte lo trovava davvero adorabile.
L’inglese sbuffò grattandosi un orecchio: - Ah ah, sì certo, guarda che io non ho detto niente. Pensavo solo fosse una cosa carina andare a conoscerli, tutto qui. In fondo è il loro primo giorno e già hanno dovuto sopportare parecchie cose. Saranno come minimo traumatizzati.

Yudi sorrise, mentre continuava a giocherellare con una pigna dandole piccoli calci avanti e indietro:- Dai, non esagerare, il primo giorno è stato orribile per tutti.
-Sì, ma a quanti di noi è capitato che appena arrivati abbiano dovuto sopportare un attacco e un terremoto? – ribatté Toam, allungando una mano per levare la pigna dai piedi di Yudi e gettarla nel Lago Storto, stando attento a non colpire i Subcandi che, il lungo collo piegato e la testa nascosta tra le ali, a quell’ora di notte stavano già dormendo accanto alla riva. – Poi, mi chiedo come mai così all’improvviso, dopo due anni... -.
Una mano sbatté in acqua. Lambert, seduto sulla riva con le gambe immobili a mollo nell’acqua – dopo aver insistito e fatto bronci e capricci per farsi aiutare a scendere dalla sedia a rotelle e mettersi in quella posizione solo perché gli andava – sembrava essersi di colpo innervosito. -
-Oh, andiamo, come se tutti noi non avessimo saputo che prima o poi sarebbe successo! Margot li ha banditi dall’Arx, ma se non ha tolto loro i poteri, era... era naturale, era scontato stessero tramando qualcosa, e che prima o poi sarebbero tornati!

-Beh, dai ragazzi, modesti a parte, il mio primo giorno non può batterlo nessuno – ridacchiò Ezra, tentando di alleggerire l’atmosfera. Si alzò, facendo leva sulle ginocchia e pulendosi i pantaloni, per poi afferrare Toam per il cappuccio della felpa e trascinarlo in piedi: - Dai, Toam, vieni con me! Andiamo a dare il benvenuto a quei due gemellini come si deve! Scommetto che sono ragazzi simpatici e in gamba e... oh, chiediamogli da dove vengono! E in cosa sono bravi! Chissà che impressione hanno avuto appena arrivati...– Il resto del suo sproloquio si perse in chiacchiere confuse mentre si allontanava, continuando a trascinare un Toam insonnolito che sembrava muoversi per inerzia.

-Certo che è incredibile come faccia ad avere tutta questa energia alle 4 di notte – disse Yudi sedendosi accanto a Lambert, una mano a coprirsi la bocca per trattenere uno sbadiglio. Il ragazzo biondo alzò le spalle e sorrise: - Lo conosci, no? E’ testardo, quando si mette in testa qualcosa diventa così entusiasta – spostò i suoi stivali rossi per far più spazio al suo amico – e poi gli piace essere gentile con tutti.

-Ma dovresti ringraziare queste sue qualità, non trovi?

Lambert non rispose, continuando a fissare tenacemente il riflesso della Luna sul lago. Yudi si voltò, un sorrisetto sardonico stampato in volto: - Guarda un po’ che sorpresa, li stanno portando qui da noi.

# # #
Quindi chiunque voglia può benissimo continuare, vedrò di infilare la presentazione da qualche parte.

Edit: (alle mie due prime donne) ai miei due cavalieri piace presentarsi per frasi, ringraziamo il cielo che almeno sono usciti fuori.

# # #

Lui e Xavier sono sulla riva del lago, indecisi (o meglio, è lui ad essere indeciso, Xavier non ne ha alcuna intenzione) se andare con tranquillità a salutare ragazzi più grandi che ridono e scherzano fra di loro o restarsene lì in disparte; vedere il ragazzo di colore e quello con le orecchie a sventola venire verso di loro li toglie da un bell’impiccio, ma quando il ragazzo con le orecchie a sventola (come ha detto di chiamarsi? Ezer? Ezar? Ah, vero, Ezra!) inizia un interrogatorio che spazia dai nomi, alla città da dove provengono, età, nomi dei genitori, il loro lavoro, hobby, interessi, capacità... gli viene automatico alzarsi di colpo in piedi e gridare – Presentaci i tuoi amici! – passando per un deficiente, come al solito.
# # #
Eloy sa essere un tale deficiente a volte: prima si chiede se sia adeguato da parte loro andare a salutare tre Antei di 3° Livello e uno Psiofo che avranno avuto sì e no un paio d’anni più di loro, o se stiano passando per scortesi (certo che possono andare a salutarli, non sono i reali di Spagna, e certo che stanno passando per scortesi, ma chi se ne frega) poi, una volta che vengono a salutarli bastano un paio di domande insistenti (a cui lui non si stava dando neanche la pena di rispondere, tanto ci pensava Eloy) per farlo saltare di colpo in piedi urlicchiando un – Presentaci i tuoi amici! – come una donnetta isterica; quando però, appoggiandosi alla sedia a rotelle del biondino per poco non la fa cadere in acqua (ed è solo per l’intervento tempestivo dello Psiofo giapponese che non succede davvero), si rende conto che forse non è molto meglio di suo fratello con le prime impressioni.

viva Geno
06-06-2010, 15.38.02
Mentre gli altri Antei erano al Lago Storto per far amicizia con i nuovi ragazzi, io, Elisa, Nata, Latika e Jacqueline stavamo attraversando stretti e mal illuminiati passaggi per arrivare alla Camera del Silenzio.
-Fate attenzione raggazzi, stiamo per arrivare!- disse Margot, mentre correva tenendosi il bizzarro vestito rosso che le arrivava fino ai piedi. Con una mano reggeva il suo strano cappello e con l'altra la gonna.
-Quando arriviamo al...- Latika non finì di parlare, che ci ritrovammo tutti davanti ad un grosso portone di legno molto pregiato. La Summus ci fece cenno di fare silenzio, si avvicinò al portone, posò una mano su di esso e pronunciò alcune incomprensibili parole. Subito dopo la porta si aprì. Entrammo tutti, nell' aria si respirava puzza di ciuso e, oltre ad un leggio e ad un enorme libro posatovi sopra, non cera nulla nella grande stanza. La grande porta si richiuse alle nostre spalle. La Margot si girò verso di noi e disse sussurrando tra sè e sè "Non è ancora arrivato il Tempo, ma..."
-Cosa stai dicendo Summus?- Elisa non finì di parlare che subito la Margot si girò verso il leggio contenente il libro, vi corse in contro e... lo chiuse.
-Margot puoi spiegarci cosa stai facendo?- dissi io facendomi 2 metri più avanti.
Subito il pavimento si sgretolò, sotto i miei piedi sentivo le crepe che si dilatavano a macchia d' olio sul pavimento lucente.
-Torna indietro, Leo!!!- mi girai e vidi Jacqueline che mi chiamava e Nata che si sbracciava facendomi segno di tornare indietro. Io iniziai a correre e mi girai vero il Summus, non l'avessi mai fatto, vidi il pavimento sgretolarsi sotto i miei piedi e lava incandescente, notai anche che sotto i piedi del Summusa si era formata una pedana di metallo rotonda lo stesso stava anche sotto i piedi delle mie amiche. Arrivai appena in tempo alla pedana che al posto del pavimento, 30 metri più sotto c'era solo lava. Tutto d'un tratto la pedana iniziò a scendere insieme a quella della Margot, tutte e due erano lentissime tanto che ci mettemmo 10 minuti per arrivare ad una piccola strisca di pavimento che potava in un' altra stanza. Lungo la discesa di 10 minuti il Summus ci spiegò quello che stava accadendo e perchè si ciamava proprio "Camera del Silenzio".
-Si chiama così perchè qui ci sono le tombe di tutti i Summus dell' Arx solo però i più importanti!- ci aveva risposto. Mentre percorrevamo lo stretto passaggio Nata chiese
-Ma perchè allora Del Pigio Ferro non venne sepolto qui?-
-Perchè lui non volle!- fu la secca risposta della Crikken.
-Ehi Summus, perche allora ci stai portando in questa Camera?- chiese Latika
-Ora lo scoprirete!- rispose lei misteriosa.

Ora provatelo a continuare voi!!!

dorathealiekko
16-06-2010, 08.46.50
Ma dove la trovate tutta questa fantasia? Io sono una frana... mi piacerebbe prendere parte anch'io.... ma di fantasia non ne ho proprio... peccato
complimenti a tutti
Ciao
Lu

sissi13
16-06-2010, 11.55.50
ma dorathea, è facilissimo, se vuoi puoi partecipare anche tu.
Devi solo descrivere la prima situazione a cui pensi leggendo il racconto, ed è fatta.

viva Geno
16-06-2010, 13.57.34
Grazie per i complimenti, comunque se vuoi puoi entrare quando vuoi in questa storia, per me va bene... Ciao!!!:)

dorathealiekko
17-06-2010, 09.15.30
grazie sissi e viva geno, ci penserò... :)

viva Geno
24-06-2010, 16.09.11
Vi prego in ginocchio e con le mani giunte; vi prego continuate io ce l'ho l'ispirazione ma poi sembra che faccio tutto io, Siss13 credo che non lo possa continuare perché deve descrivere i due nuovi Antei (Naturalmente se vuoi puoi continuarlo Sissi13) Jaqueline è in vacanza: Mistral sei l'unica oltre a Sissi13 e a me che può farlo; ti scongiuro!!!:MoonyLacrime:

PS: Basta che me lo dite e io lo continuerò!!!

sissi13
26-06-2010, 21.44.00
viva geno, io potrei pure continuare, è solo che non ho idee XD
Mi spiego meglio: non ho capito dove tu voglia andare a parare, la crikken ci(?) ha portato nella camera del silenzio, ma non ho idea per fare che cosa. Se tu mi schiarisci un pò la situazione, io ci provo XD

viva Geno
30-06-2010, 15.41.31
Bè non lo sò... magari ci porta in quella camera per fare qualcosa o magari per darci delle cose magiche. In realtà sto improvvisando su quello che sto dicendo e non ho in mente quello che potremo fare nella Camera del Silenzio! Scusate!!!;)

SuomiLiekko
08-09-2010, 14.24.30
Ce l'ho fatta, ho finito tutti i libri di Geno!
Posso unirmi anch'io? Ho bisogno di un riassunto generale se potete! :D
Grazie mille!

sissi13
09-09-2010, 10.06.49
Vai Suomi, bella! Ma certo che puoi unirti, anzi! (a proposito, io dovrei finire il mio pezzo di continuo, acc! Oggi mi metto al lavoro, giuro, tanto non ho niente da fare) Il riassunto generale è lo stesso dell'altra volta, visto che non siamo andati molto avanti.
Comunque, crei un personaggio tu, o prendi Elisa, come avevamo detto l'altra volta? Alla fin fine pure Elisa deve iniziare, e di lei non si è detto proprio niente niente, quindi puoi fare quello che vuoi (e farebbe comodo uno che la muovesse). O al limite puoi crearne pure un altro, voglio dire, io ho Natasha, e ho creato i gemellini che sono di dominio pubblico. Puoi far quel che vuoi X°D

SuomiLiekko
10-09-2010, 13.09.00
Ok, ho capito tutto... più o meno. :D
Io sono Elisa, l'Antea di Primo Livello (L'unica. Mhp).
Quiiiiiindi, se non vado errando Suomi è cacciata chissà dove sotto le macerie della parte sinistra dell'Arx. (Povera me! xDDD)
E noi dobbiamo cercarla con l'aiuto di Faber e Oscurabi. Porco. (Sorry)
Prima di iniziare va detta una cosa : non ho letto i post precedenti ma solo il riassunto. Non so in che tempo è basato il libro. Vabbò, lo metterò in passato remoto.
######
Guardai interrogativa gli altri Antei. Faber e Oscurabi? Nel Regolamento Iniziatico nessuno RI.AM ne parlava!
All'improvviso Ezra, guardando i miei occhi azzurri (??), ricordò.
Secondo le RL.AM.7A e 7B Elisa non sapeva dell'esistenza degli Psiofi magici della Domus Ermetica!
Bisbigliò a Leonardo, Natasha e Toam : < Elisa non sa niente! >
Tutti mi guardarono allibiti, poi Margot.
Il Summus Sapiens decise che in quel caso particolare si avrebbe..sarebbe (?? Booo) potuto trasgredire alle due regole del Regolamento Mediano della Rocca della Mente.
L'anziana francese mi parlò : < Mia cara, giovane Antea. I Faber e gli Oscurabi sono Psiofi magici che abitano nella Domus Ermetica. Seguono il Regolamento Aureo, un regolamento molto diverso dai nostri. Anche Renè Hastor Venti, il fratello dell'Extra Sapiens (Madòòòòò) Geno, è un Oscurabio. Ecco, ora sai la verità. >
Sgomenta, allibita, scioccata. Finalmente capii tutta quella riservatezza. Nel Regolamento Mediano era svelata una presenza che io non potevo immaginare. E ora, a soli 11 anni, avrei conosciuto i misteriosi Oscurabi e gli intelligentissimi Faber.
######
Tadaààà! Non sono ancora molto esperta e non so da quale prospettiva farla, ma mi è venuta decentemente, I suppose.
E' tutto!

SuomiLiekko
20-10-2010, 16.15.15
Ehm... Ci sono solo io? Agite! xD